Qualcuno mi sa consigliare un inchiostro color seppia / brawn?
Grazie

da titolo e testo, immagino che per seppia tu intenda il marrone sbiadito delle vecchie fotografie, non il colore del contenuto del simpatico cefalopode
Concordo, è molto bello e offre delle belle sfumature. Sul flusso invece non concordo, per la mia esperienza è proprio il suo forte. Scorre benissimo e non si "incastra" nei converter come altri ( cof cof diamine cof ).lucawm ha scritto: ↑giovedì 17 dicembre 2020, 12:11 Il Kaweco Caramel Brown è molto bello, e il nome non poteva essere più indovinato, anche in riferimento al titolo in apertura.
Il suo forte non è il flusso, ma la scorrevolezza è comunque ottima. Proprio per questo motivo permette di ottenere delle bellissime sfumature. Lo shading è incredibile e spazia da un marrone scuro ad un color caramello/ambrato molto interessante.
In pennini EF secondo me non funziona troppo bene, non rende, ma dà il meglio di sé già da un fine e sicuramente da un medio.
Indubbiamente sono due esperienze diverse, non lo si piò negare, ma la mia è proprio quella che ho raccontato sopra. Flusso così, così in generale ma scorrevolezza ottima, nel senso che fa scorrere a dovere la penna soprattutto se essa stessa ha un buon flusso.Oscar78 ha scritto: ↑giovedì 17 dicembre 2020, 14:28 Concordo, è molto bello e offre delle belle sfumature. Sul flusso invece non concordo, per la mia esperienza è proprio il suo forte. Scorre benissimo e non si "incastra" nei converter come altri ( cof cof diamine cof ).
Che non renda al meglio nei pennini EF ci può stare, io nei tratti fini e extra fini uso solo il nero o inchiostri che non hanno shading. Ma già sui neri ho problemi, ho un calamaio di Perle Noire che non riesco ad utilizzare perchè nei tratti fini lo vedo grigio....