Gargaros ha scritto: ↑domenica 13 dicembre 2020, 14:09
È una delle cose imprescindibili da fare per chiunque sia appassionato di stilografiche: annusare una Noodler's!
Mi permetto di dissentire, è imprescindibile annusare un po' di profumo di celluloide!
piccardi ha scritto: ↑lunedì 14 dicembre 2020, 0:08
È una delle cose imprescindibili da fare per chiunque sia appassionato di stilografiche: annusare una Noodler's!
Mi permetto di dissentire, è imprescindibile annusare un po' di profumo di celluloide!
Simone
La celluloide è un profumo inebriante associato ad una stilo, profumo di penna.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
piccardi ha scritto: ↑lunedì 14 dicembre 2020, 0:08
Simone
maxpop 55 ha scritto: ↑lunedì 14 dicembre 2020, 8:35
La celluloide è un profumo inebriante associato ad una stilo, profumo di penna.
Siete dei tentatori... ecco perché di tanto in tanto mi eclisso dal forum
Florinda
"Non abbiate nelle vostre case nulla che non sapete essere utile o che non ritenete essere bello" William Morris
...e con l'odore di ebanite come la mettiamo?:)
devo ancora decidere se preferisco l'odore "balsamico" della celluloide o di liquerizia/copertone bruciato...
Io le ho prese entrambe, ma forse la Ahab è più "penna". Anche se la Konrad mi piace molto, ed ha il caricamento a pistone che per molti è un plus. Io le ritengo valide entrambe, e sono contento di averle prese tutte e due, in momenti diversi. La Ahab mi pare un filino più generosa come flusso.
Spiller84 ha scritto: ↑lunedì 14 dicembre 2020, 21:02
Io le ho prese entrambe, ma forse la Ahab è più "penna". Anche se la Konrad mi piace molto, ed ha il caricamento a pistone che per molti è un plus. Io le ritengo valide entrambe, e sono contento di averle prese tutte e due, in momenti diversi. La Ahab mi pare un filino più generosa come flusso.
Cosa vuol dire è più penna?
La mia indecisione è dovuta al fatto di non averle mai viste dal vivo. La Ahab ha un sistema di caricamento strano mentre la Kornad è un classico stantuffo o sbaglio?
Più penna nel senso che è opaca, forma abbastanza classica e più grande della Konrad, dà più l'idea di penna stilografica, il tutto nella mia mente, ovviamente. La Konrad ha un normale stantuffo, la Ahab un converter avvitato che funziona come il miniconverter della Kaweco Sport, a slitta. Solo che è più grande. Vendono anche le cartuccione ricaricabili per la Ahab, che hanno un tappino che chiude la cartuccia quando non è in uso ed è staccata, e si avvita sul retro della cartuccia quando è in uso.
Spiller84 ha scritto: ↑martedì 15 dicembre 2020, 15:28
Più penna nel senso che è opaca, forma abbastanza classica e più grande della Konrad, dà più l'idea di penna stilografica, il tutto nella mia mente, ovviamente. La Konrad ha un normale stantuffo, la Ahab un converter avvitato che funziona come il miniconverter della Kaweco Sport, a slitta. Solo che è più grande. Vendono anche le cartuccione ricaricabili per la Ahab, che hanno un tappino che chiude la cartuccia quando non è in uso ed è staccata, e si avvita sul retro della cartuccia quando è in uso.
lucapolu ha scritto: ↑lunedì 14 dicembre 2020, 17:30
Tra la Konrad e la Ahab quale scegliereste?
Livree e forme a parte dovrebbero essere uguali. Ho letto però che la Konrad ha un flusso maggiore... Boh. La Ahab che ho è tipo fiume in pieno (anche teirando fuori il pennino il più possibile), e stento a credere che ci sia qualcosa di peggio
Gargaros ha scritto: ↑martedì 15 dicembre 2020, 23:20
Livree e forme a parte dovrebbero essere uguali. Ho letto però che la Konrad ha un flusso maggiore... Boh. La Ahab che ho è tipo fiume in pieno (anche teirando fuori il pennino il più possibile), e stento a credere che ci sia qualcosa di peggio
In realtà la Konrad avrebbe un flusso più controllato, a me sembrano due fontane tutte e due... E puzzano!