Automedonte ha scritto: ↑lunedì 14 dicembre 2020, 19:01Secondo quale principio alterni i due libri? Io purtroppo riesco a leggere solo la sera prima di addormentarmi ed alternarli mi riesce difficile.mcanta ha scritto: ↑lunedì 14 dicembre 2020, 18:46 Oggi la schizofrenia ha raggiunto un picco inatteso.
Ho iniziato due nuovi libri: da una parte The Colour of Magic (il "primo volume" dell'universo Discworld di Terry Pratchett), dall'altro The Practice of Everyday Life di Michel De Certeau (un saggio sull'autonomia e la produzione di cultura)...
Due testi di inizio anni '80 ('83 il primo, '84 il secondo), che non mostrano (almeno per quel che ho letto oggi) i segni del tempo
Ciao!
Io ne ho "aperti" sempre 3 o 4... misti tra fisico, kindle e pdf.
I libri fisici li lascio "in giro" in soggiorno, sul comodino, sulla scrivania... il kindle è sempre nello zaino... il pdf aperto in iBook sul computer.
Se ho almeno 5 minuti di pausa prendo il primo libro che ho davanti e leggo.
Poi, l'insonnia aiuta tanto
Se mia moglie si addormenta prima di me, mi sposto in soggiorno e leggo.
Se sono sui mezzi, o in attesa da qualche parte, apro il kindle o la relativa app sullo smartphone, e leggo.
non frequento, se non per lavoro, i social... non mi piacciono i videogiochi "casuale".. ho un sacco di micro-momenti che invece di usare per altro tendo a dedicare alla lettura ( o a parlare con le persone, o a guardarmi intorno)