ho letto il suo nome e ho riso, l'ho visto e sono rimasta :o Diamine bloody-brexit

I colori preferiti, le miscele sperimentate, le misture autoprodotte. Tutto sull'inchiostro che utilizzate nella vostra fedelissima stilografica!
Orchidea40
Snorkel
Snorkel
Misura preferita del pennino: Medio
ho letto il suo nome e ho riso, l'ho visto e sono rimasta :o Diamine bloody-brexit

Messaggio da Orchidea40 »

Buongiorno a tutti, mi sento ancora un po' impacciata e mi sembra sempre di essere un po' la ingenua di turno, però ho cercato in questa sezione e non ho trovato nessuna discussione che ne parlasse, se c'è scusate...
Ieri sera stavo girovagando senza scopo tra gli inchiostri di un noto sito di ecommerce solo per vedere cosa offre il mercato perché sto aspettando un ordine fatto in un sito dedicato [non so quanto si possano fare nomi] e mi sono imbattuta nel diamine bloody-brexit e siccome il nome mi ha fatto tanto ridere sono andata a vedere che colore fosse e beh... sono rimasta con la bocca aperta!
Ma davvero è così... bicolor?? ma si riesce a notare scrivendo normalmente?
ma soprattutto è un inchiostro da penna o solo per l'intinzione?
Non credo sia saggio mettervi il link perché poi so come funziona quel sito e più click = prezzo che sale e non mi sembra il caso...
Ottorino
Tecnico - Moderatore
Tecnico - Moderatore
La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
Misura preferita del pennino: Stub
FountainPen.it 500 Forum n.: 096
Fp.it ℵ: 022
Fp.it 霊気: 022

Messaggio da Ottorino »

Se vuoi sposto nella sezione dove si possono citare le operazioni commerciali
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
rolex hunter
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Flessibile
Arte Italiana FP.IT M: 077
Fp.it ℵ: 114
Fp.it 霊気: 034
Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)

Messaggio da rolex hunter »

Beh, le cose non sono sempre come sembrano (o come le fanno apparire);
Immagine

Diciamo che "in specifiche occasioni", e soprattutto "con specifiche carte" e "in specifiche condizioni di luce" i risultati potrebbero essere come quelli cui ti riferisci (tutto molto "specifico", uhu??);

Ti suggerisco di fare una ricerca su Google per il nome dell'inchiostro e poi cambiare su "mostra immagini"; da lì, potrai andare alle varie pagine in cui viene esaminato e provato l'inchiostro; leggi con attenzione le parti in cui viene descritto "come" si arriva al risultato in argomento; soprattutto qualità della carta e dimensione del pennino sono importanti (e di solito i recensori ne parlano).

Tanto per cominciare, dai un'occhiata a questo
https://www.wellinkedton.com/blog/diamine-bloody-brexit
Giorgio

la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)
Orchidea40
Snorkel
Snorkel

Ottorino ha scritto: mercoledì 9 dicembre 2020, 10:50 Se vuoi sposto nella sezione dove si possono citare le operazioni commerciali

Ma no, grazie, non c'è nulla di particolare, sono posti che conoscete benissimo tutti, uno è "big" Am (si capisce, no? :D ) e l'altro è un noto negozio che vende on line inchiostri e penne... (che tra l'altro ho appena ricevuto, sia il pacco sia la notifica che "ha un po' di ritardo" :lol: )
maylota
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue

Messaggio da maylota »

Gli inchiostri cangianti, luminescenti, multicolore ecc ecc per me son sempre stati una mezza delusione. Nel senso che a me gli unici effetti concreti li lasciavano dentro al pennino (intasato) e non sulla carta.
Quindi ho smesso e me li godo solo su instagram, che peraltro credo sia il territorio per cui son nati. :D . Sicuramente c'è chi li sa usare e ottiene effetti speciali, ma non sono io.

In alternativa....mi appassiono al calamaio. E questo è un esempio che ho apprezzato moltissimo:
https://forum.fountainpen.it/viewtopic.php?t=12640
Venceremos.
TeoJ
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: Omas
Fp.it Vera: 031

Messaggio da TeoJ »

maylota ha scritto: mercoledì 9 dicembre 2020, 11:19 Gli inchiostri cangianti, luminescenti, multicolore ecc ecc per me son sempre stati una mezza delusione. Nel senso che a me gli unici effetti concreti li lasciavano dentro al pennino (intasato) e non sulla carta.
Sicuramente gli inchiostri con sheen esagerato (dovuto ad alte quantità di coloranti e tensioattivi), o peggio con shimmering (dovuto a particelle metalliche in sospensione) tendono ad intasare e macchiare penne più del normale.
Per goderne gli effetti però bisogna usare carte che assorbano poco l'inchiostro, in genere costosette.
Le carte di quaderni e agende "standard" di solito smorzano tantissimo l'effetto perchè tendono ad assorbire l'inchiostro invece di lasciare che asciughi all'aria, non dando tempo ai vari coloranti di depositarsi nelle aree dove c'è più inchiostro, grazie ai tensioattivi.
Matteo
Orchidea40
Snorkel
Snorkel

rolex hunter ha scritto: mercoledì 9 dicembre 2020, 10:54 Beh, le cose non sono sempre come sembrano (o come le fanno apparire);
Immagine

Diciamo che "in specifiche occasioni", e soprattutto "con specifiche carte" e "in specifiche condizioni di luce" i risultati potrebbero essere come quelli cui ti riferisci (tutto molto "specifico", uhu??);

Ti suggerisco di fare una ricerca su Google per il nome dell'inchiostro e poi cambiare su "mostra immagini"; da lì, potrai andare alle varie pagine in cui viene esaminato e provato l'inchiostro; leggi con attenzione le parti in cui viene descritto "come" si arriva al risultato in argomento; soprattutto qualità della carta e dimensione del pennino sono importanti (e di solito i recensori ne parlano).

Tanto per cominciare, dai un'occhiata a questo
https://www.wellinkedton.com/blog/diamine-bloody-brexit

WoW! Grazie della risposta! Non avrei potuto fare nulla di meglio mettendomici seriamente!
Che bello!
Non avevo dubbi che ci fossero tanti dettagli specifici per avere quell'effetto, infatti è solo fascinazione, non desiderio di comprarlo!
Non saprei davvero come sfruttarlo! Già mi bastano e avanzano i miei inchiostri normali e classici...
Grazie ancora!
vito72
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Lamy 2000

Messaggio da vito72 »

Gli inchiostri in mio possesso di questa tipologia se usati su carta liscia funzionano..
Immagine
“Vi scrivo una lunga lettera perché non ho tempo di scriverne una breve.” Voltaire
Phormula
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
La mia penna preferita: Lamy 2000 F
Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
Arte Italiana FP.IT M: 006

Messaggio da Phormula »

Considerato il modo in cui è andata avanti la Brexit in questi anni, una delle caratteristiche di questo inchiostro saranno le false partenze... :D
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
TeoJ
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: Omas
Fp.it Vera: 031

Messaggio da TeoJ »

Phormula ha scritto: mercoledì 9 dicembre 2020, 13:54 Considerato il modo in cui è andata avanti la Brexit in questi anni, una delle caratteristiche di questo inchiostro saranno le false partenze... :D
:lol: :lol: :lol:
HAHAHAHAHA, geniale :mrgreen:
Matteo
rolex hunter
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Flessibile
Arte Italiana FP.IT M: 077
Fp.it ℵ: 114
Fp.it 霊気: 034
Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)

Messaggio da rolex hunter »

TeoJ ha scritto: mercoledì 9 dicembre 2020, 13:57
Phormula ha scritto: mercoledì 9 dicembre 2020, 13:54 Considerato il modo in cui è andata avanti la Brexit in questi anni, una delle caratteristiche di questo inchiostro saranno le false partenze... :D
:lol: :lol: :lol:
HAHAHAHAHA, geniale :mrgreen:
Immagine
Giorgio

la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)
Iridium
Stantuffo
Stantuffo
La mia penna preferita: Pelikan M1000
Il mio inchiostro preferito: Kaweco Caramel Brown
Misura preferita del pennino: Fine

Messaggio da Iridium »

:D :D Grande!!
Fabio

Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
balthazar
Crescent Filler
Crescent Filler
Misura preferita del pennino: Stub

Messaggio da balthazar »

:clap: non ridete troppo forte però, potrebbero accorgersi che ci stanno facendo da cavie per il vaccino antiCovid :lol:
Iridium
Stantuffo
Stantuffo
La mia penna preferita: Pelikan M1000
Il mio inchiostro preferito: Kaweco Caramel Brown
Misura preferita del pennino: Fine

Messaggio da Iridium »

balthazar ha scritto: mercoledì 9 dicembre 2020, 19:45
:clap: non ridete troppo forte però, potrebbero accorgersi che ci stanno facendo da cavie per il vaccino antiCovid :lol:
Scusami ma su questo non me la sento di riderci su e spero invece che tutto vada per il meglio e in questa fase di inizio vaccinazioni non sorgano intoppi :wave:
Fabio

Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo

Messaggio da ASTROLUX »

Grande! :lol:
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Rispondi

Torna a “Inchiostri”