Noodler's Borealis Black o Herbin Perle Noire?

I colori preferiti, le miscele sperimentate, le misture autoprodotte. Tutto sull'inchiostro che utilizzate nella vostra fedelissima stilografica!
Rispondi
Spiller84
Stantuffo
Stantuffo

Messaggio da Spiller84 »

Salve a tutti. La domanda è semplice: dovendo prendere uno solo degli inchiostri del titolo, quale prendereste e perché? Non vale dire entrambi, o prendi l'Aurora Black :D Confido in voi, sono curioso riguardo quello che verrà fuori.
merloplano
Vacumatic
Vacumatic
La mia penna preferita: kafka
Il mio inchiostro preferito: eau de nil
Misura preferita del pennino: Medio

Messaggio da merloplano »

Spiller84 ha scritto: domenica 6 dicembre 2020, 17:50 Salve a tutti. La domanda è semplice: dovendo prendere uno solo degli inchiostri del titolo, quale prendereste e perché? Non vale dire entrambi, o prendi l'Aurora Black :D Confido in voi, sono curioso riguardo quello che verrà fuori.
ne usi tanto? noodler's. in caso contrario, herbin

il consenso generale e' che siano entrambi molto molto fluidi (necessitano, quindi, di carte buone). il noodler's e' stato formulato proprio per emulare il comportamento dell'aurora. a questo punto, andrei di noodler's per il minor costo al ml, a meno che te ne basti poco, in quel caso herbin per il minor costo a confezione
Ultima modifica di merloplano il domenica 6 dicembre 2020, 21:08, modificato 1 volta in totale.
- er cavaliere nero
Monet63
Artista
Artista
La mia penna preferita: Aurora Talentum F
Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
Misura preferita del pennino: Fine

Messaggio da Monet63 »

Prenderei l'Herbin, perché lo trovo molto più facilmente, perché lo conosco e perché - se serve - posso averlo anche in cartuccia standard, senza essere costretto a prendere altro.
:wave:
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
DRJEKILL
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: Alla continua ricerca
Il mio inchiostro preferito: Alla continua ricerca
Misura preferita del pennino: Stub

Messaggio da DRJEKILL »

Io uso l’Herbin perle noire su una penna ef cinese... una copia della pilot 78 g... si chiama wing sun 3008...
La fa scivolare come un burro, ed essendo pennino ef non trapassa e non spiuma.
(La penna la uso a lavoro per gli “specchietti” come si diceva negli anni ‘80... prima delle “mappe concettuali”.
Resisite all’acqua, meno del Pilot namiki black, ma molto di più dell’aurora (che peró è il mio preferito).
"L'umorismo non ha prezzo"
TOTO'
merloplano
Vacumatic
Vacumatic
La mia penna preferita: kafka
Il mio inchiostro preferito: eau de nil

Messaggio da merloplano »

Monet63 ha scritto: domenica 6 dicembre 2020, 19:39 Prenderei l'Herbin, perché lo trovo molto più facilmente
guarda dove risiede..puo' prendere entrambi di persona :mrgreen:
- er cavaliere nero
Spiller84
Stantuffo
Stantuffo

Messaggio da Spiller84 »

merloplano ha scritto: domenica 6 dicembre 2020, 21:10
[/quote]

Infatti era questa l'idea 😁 volevo farmi una idea del Noodler's rispetto all'Herbin. Siccome l'Herbin lo ho già, e come "resistente a tutto" ho il Noodler's Black che non è nerissimo, ero incuriosito dal Borealis, che mi pare sia solo waterproof. Per valutare il prossimo inchiostro nero, d'altronde il nero si usa sempre. Il Perle Noire mi piace, volevo capire se il Borealis fosse migliore, più nero, più o meno fluido... Grazie a tutti delle risposte, i confronti mi piacciono sempre
Ghiandaia
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Cambia costantemente
Il mio inchiostro preferito: Vedi sopra

Messaggio da Ghiandaia »

Li ho entrambi, e ti consiglio l'Herbin.

Il Borealis è fluidissimo, argento vivo, te lo consiglierei solo se tu avessi penne stiticissime da rimediare. Come resistenza non è waterproof come, ad esempio, un BSB, ma minore, paragonabile al Perle Noire.

L'Herbin ha anche il non indifferente vantaggio di venire nelle bottigline da 10ml perfette per togliersi la curiosità senza pensarci troppo.
Monet63
Artista
Artista
La mia penna preferita: Aurora Talentum F
Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
Misura preferita del pennino: Fine

Messaggio da Monet63 »

Spiller84 ha scritto: domenica 6 dicembre 2020, 21:41
merloplano ha scritto: domenica 6 dicembre 2020, 21:10

Infatti era questa l'idea 😁 volevo farmi una idea del Noodler's rispetto all'Herbin. Siccome l'Herbin lo ho già, e come "resistente a tutto" ho il Noodler's Black che non è nerissimo, ero incuriosito dal Borealis, che mi pare sia solo waterproof. Per valutare il prossimo inchiostro nero, d'altronde il nero si usa sempre. Il Perle Noire mi piace, volevo capire se il Borealis fosse migliore, più nero, più o meno fluido... Grazie a tutti delle risposte, i confronti mi piacciono sempre
Si, in effetti da queste parti siamo messi bene, ma prenderei ancora l'Herbin.
il campione di Borealis che mi capitò tra le mani era davvero molto problematico, al limite dell'inutilizzabile; d'altra parte c'è chi dice che non è così problematico, e quindi sono portato a pensare che la qualità sia molto altalenante, come succede con altri inchiostri Noodler's che ho. A parte il trovarlo in cartuccia l'Herbin, invece, è un gioco di prestigio, non ha difetti, è un gioiellino.
Se poi l'idea è provare un'alternativa, e hai già l'Herbin... beh, allora manca del tutto il motivo del contendere: Noodler's.
:wave:
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
Spiller84
Stantuffo
Stantuffo

Messaggio da Spiller84 »

Mi fido dell'Herbin e mi piace anche. Avrei preso il Noodler's se fosse stato più nero, e con comportamento simile. Da questi riscontri, mi sa che resto fedele al Perle Noire. Non ho ancora provato l'Aurora però 🤔
Rispondi

Torna a “Inchiostri”