Ultimo ritrovamento Parker

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
PierPan
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
La mia penna preferita: Waterman Edson
Il mio inchiostro preferito: aurora nero- blue
Misura preferita del pennino: Fine

Messaggio da PierPan »

Nel fondo di un cassetto ho ritrovato questa Parker 45 anni '60, completa di converter. La ho caricata con inchiostro Aurora nero e la ho provata. Meraviglia: funziona alla perfezione, scorrevolissima e ben bilancita. Flusso di inchiostro un pò abbondante.
IMG_0803.JPG
galimba
Snorkel
Snorkel
La mia penna preferita: Parker 51 Mark II
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001 Royal Blue

Messaggio da galimba »

La 45 è una delle migliori Parker prodotte, tanto è vero che è stata in produzione per più di 40 anni.
La tua è una Custom, versione con cappuccio, veretta e pennino in oro.
Che pennino monta?
PierPan
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
La mia penna preferita: Waterman Edson
Il mio inchiostro preferito: aurora nero- blue

Messaggio da PierPan »

Grazie della precisazione. La penna monta un pennino F e scrive molto bene. E' anche troppo scorrevole, tanto che occorre fare attenzione ed ha un flusso di inchiostro generoso.
Spiller84
Stantuffo
Stantuffo

Messaggio da Spiller84 »

Ottima penna la Parker 45, io ne ho una con pennino M 14 karati, e va benissimo. Se ti scoccia non vedere il livello dell'inchiostro puoi dotarla del converter Lamy, quello nero. Unico difetto, quando chiudi la penna col converter Lamy non sempre becca la filettatura giusta al primo colpo e non so perché. Ma zero problemi. Gran scrittrice la 45, ne farà di kilometri su carta.
galimba
Snorkel
Snorkel
La mia penna preferita: Parker 51 Mark II
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001 Royal Blue

Messaggio da galimba »

Io ho provato la 45 con diversi pennini. Il primo è un Medio in oro 18K e scrive con un tratto fine leggermente più marcato; il secondo è un Fine in oro 14K e scrive con un tratto più abbondante rispetto al medio. Il terzo è contrassegnato dalla X, e dovrebbe essere un extrafine, ma scrive con un tratto medio piuttosto abbondante, è molto generoso nel rilascio dell'inchiostro e sembra di scrivere sul burro...
Se vuoi mettere il converter tieni presente che sulla baya trovi i Parker originali di ultima generazione in plastica, sia a slitta che a pistone.
Io ne ho preso uno a pistone per mia Jotter (pagato 7 euro spedizione compresa) e va benissimo.
Un'ultima cosa, il pennino in oro ha un numero inciso. 750 per il 18k e 4K 585 per il 14K.
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”