Inchiostri Herbin

Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
lucapolu
Snorkel
Snorkel
Inchiostri Herbin

Messaggio da lucapolu »

lucacecchi ha scritto: sabato 5 dicembre 2020, 19:30 ma coi rossi ho talmente tanti problemi che li ho relegati alle penne economiche: il Rouge Grenat macchia le penne ed a lungo andare me le intasa
Se dici così incomincio a preoccuparmi! :o
sansenri
Contagocce
Contagocce
Fp.it Vera: 032
Inchiostri Herbin

Messaggio da sansenri »

Monet63 ha scritto: sabato 5 dicembre 2020, 1:30
sansenri ha scritto: sabato 5 dicembre 2020, 1:23 Belli, non attenderti tinte troppo cariche perchè nascono con una filosofia degli inchiostri naturali, con pochi additivi e i colori puri.
Ci sono però delle eccezioni.
Bleu des profondeurs e Rouge Grenat sono tinte molto sature e piene. Potrebbero essercene altre che non conosco.
:wave:
Giusto, più recenti... J.H. ha fatto una eccezione alla sua regola, credo per motivi di mercato...
(bello però, Bleu des profondeurs, ce l'ho in lista...)
maicol69
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: PELIKAN 800 BLU OCEAN
Il mio inchiostro preferito: pilot iroshizuku KON PEKI
Misura preferita del pennino: Medio
Inchiostri Herbin

Messaggio da maicol69 »

Io mi ci sono sempre trovato molto bene.
Mi piacciono molto anche quelli profumati.
Ho in uso un bel blu che profuma di lavanda,
che di questi tempi nebbiosi e uggiosi è proprio quello che ci vuole!
:wave:
andreap
Touchdown
Touchdown
La mia penna preferita: Pilot Custom 74 SF
Misura preferita del pennino: Fine

Inchiostri Herbin

Messaggio da andreap »

Domani dovrebbe arrivarmi l'Eclat de Saphir, sarà il mio primo blu.. blu! Sono curioso di vedere come si comporterà.
L'obiettivo è di fare una bella accoppiata, anche cromatica, con la nuova M205 Blue Marbled.
lucapolu
Snorkel
Snorkel
Inchiostri Herbin

Messaggio da lucapolu »

Oggi mi hanno consegnato i calamai: ho provato a resistere a provarli tutti ma la voglia è stata più forte di me! :D
Sono piuttosto contento! Poussière de lune e Rouge grenat non hanno deluso le aspettative (l’ordine l’ho fatto principalmente per questi due), il Vert empire è stata una piacevole sorpresa, non me lo aspettavo così piacevole, mentre Orange indien me lo aspettavo più saturo e mi ha un po’ deluso. Il Perle noire è molto brillante, me lo aspettavo più nero di seppia invece è molto saturo come nero.
Sono contento! La scelta del formato da 10 ml è stata una scelta giusta: pur limitando la spesa ho potuto provare 5 colori.
Ghiandaia
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Cambia costantemente
Il mio inchiostro preferito: Vedi sopra
Misura preferita del pennino: Medio
Inchiostri Herbin

Messaggio da Ghiandaia »

lucapolu ha scritto: martedì 8 dicembre 2020, 22:00 Oggi mi hanno consegnato i calamai: ho provato a resistere a provarli tutti ma la voglia è stata più forte di me! :D
...
Sentire l'altrui felicità inchiostrogena mi riempie di gaudio e di giubilo! :thumbup: :clap:
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”