Buon Natale

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
JetMcQuack
Vacumatic
Vacumatic
La mia penna preferita: Pelikan 101
Misura preferita del pennino: Obliquo
Buon Natale

Messaggio da JetMcQuack »

valhalla ha scritto: giovedì 3 dicembre 2020, 9:10
fufluns ha scritto: mercoledì 2 dicembre 2020, 22:43 Non é di quello di casa nostra che temiamo (speriamo di non averne...), ma di quello che le buste potrebbero acquisire cammin facendo...
ma anche per quelli, basta lasciare le buste in ingresso in quarantena per una giornata, la carta è anche uno dei materiali dove il virus sopravvive meno a lungo.

O se si è come me e non si è capaci di aspettare 24 ore per leggere una lettera, basta aprirla, leggerla facendo attenzione a non toccarsi la faccia, e poi metterla da parte e lavarsi subito bene le mani.

Con il boom degli acquisti online che c'è stato, se si trasmettesse facilmente con posta e pacchi non so se i lockdown avrebbero funzionato.
Concordo, non abbiate timori di spedire lettere!

Se Franco vuole inviare a me uno dei suoi biglietti lo accetterò molto volentieri senza paura del virus e sono certo che rallegrerebbe di molto questo periodo di festa così diverso da quanto eravamo abituati :D
MiraB
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: Visconti Van Gogh Irises
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Baystate Blue
Misura preferita del pennino: Flessibile
Fp.it Vera: 027
Buon Natale

Messaggio da MiraB »

JetMcQuack ha scritto: giovedì 3 dicembre 2020, 10:48 Concordo, non abbiate timori di spedire lettere!

Se Franco vuole inviare a me uno dei suoi biglietti lo accetterò molto volentieri senza paura del virus e sono certo che rallegrerebbe di molto questo periodo di festa così diverso da quanto eravamo abituati :D
Quoto! Se ricevessi io uno dei sui biglietti... il più bel regalo dell'anno!
Sapere aude

Caterina
francoiacc
Contagocce
Contagocce
La mia penna preferita: OMAS Extra Paragon Arco Bronze
Il mio inchiostro preferito: P.W. Akkerman #5 Shocking Blue
Misura preferita del pennino: Stub
Buon Natale

Messaggio da francoiacc »

fufluns ha scritto: mercoledì 2 dicembre 2020, 20:39 Carissimi amici di penna, i miei auguri arrivano da lontano e ne hanno da andare... Cosí é meglio che mi porti avanti e cominci da subito:

Auguri di Natale 2020 fountainpen-it.jpg

Caro Franco, con largo anticipo, grazie mille e tanti auguri :wave:
"E' sempre meglio vivere di rimorsi che di rimpianti"
Francesco
Immagine
calli1958
Calligrafo
Calligrafo
La mia penna preferita: Reform (credo) pennino flex
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001 nero
Buon Natale

Messaggio da calli1958 »

fufluns ha scritto: mercoledì 2 dicembre 2020, 20:39 Carissimi amici di penna, i miei auguri arrivano da lontano e ne hanno da andare... Cosí é meglio che mi porti avanti e cominci da subito:
Purtroppo le mie foto sono sempre scadenti...ma spero tu consideri le intenzioni...
fufluns.jpg
Silemar
Crescent Filler
Crescent Filler
Il mio inchiostro preferito: Sailor Jentle-Pilot Iroshizuku
Misura preferita del pennino: Fine
Buon Natale

Messaggio da Silemar »

calli1958 ha scritto: giovedì 3 dicembre 2020, 19:03
Che bello calli1958... mi sono commossa! Buon Natale anche a te! :wave:
Laura
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019

Buon Natale

Messaggio da AinNithael »

Che meraviglie vedo qui. Se davvero la Bellezza potesse salvare il mondo, voi contribuireste molto
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Misura preferita del pennino: Fine
Buon Natale

Messaggio da Automedonte »

Abbiamo l’esibizione di due Titani, le vostre opere sono piacere per gli occhi :clap:
Cesare Augusto
francoiacc
Contagocce
Contagocce
La mia penna preferita: OMAS Extra Paragon Arco Bronze
Il mio inchiostro preferito: P.W. Akkerman #5 Shocking Blue
Misura preferita del pennino: Stub
Buon Natale

Messaggio da francoiacc »

Purtroppo le mie foto sono sempre scadenti...ma spero tu consideri le intenzioni...

fufluns.jpg
Di fronte a quest'opera calligrafica e questa bellissima citazione non può che esserci pura ammirazione. Senza nulla togliere alle bellissime foto di Franco, è magnifica fosse anche fotografata con i piedi. :clap: :clap:
"E' sempre meglio vivere di rimorsi che di rimpianti"
Francesco
Immagine
fufluns
Artista
Artista

Buon Natale

Messaggio da fufluns »

fufluns.jpg
Un grazie, di cuore, di felicitá e di infantile trepidazione dicembrina a tutti voi, cari amici di penna!

E a te in particolare, calli1958, un abbraccio affettuoso per il tuo graditissimo messaggio, per la sua bellezza, per l'aggraziata composizione e il senso magico delle sue parole, e per la tua smisurata bravura con la quale allieti le pagine del nostro forum. Grazie e buon Natale!
lucapolu
Snorkel
Snorkel
Buon Natale

Messaggio da lucapolu »

Grazie degli auguri! Speriamo di riuscire a passare delle serene festività e che le cose vadano per il meglio! :thumbup:
Il tuo biglietto mi ha ricordato che devo scrivere i miei per gli amici distanti! Sono già in ritardo! :crazy:

fufluns.jpg
Bellissima scrittura e bellissima citazione! :thumbup:
Spiller84
Stantuffo
Stantuffo
Buon Natale

Messaggio da Spiller84 »

Che cosa meravigliosa gli auguri scritti così, complimenti anche a calli1958. Sanno proprio di altri tempi, quando tutto era più posato e pensato.
Hiver77
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: Waterman Strong (del nonno)
Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussiere del lune
Misura preferita del pennino: Medio
Buon Natale

Messaggio da Hiver77 »

Grazie ad entrambi per questo anticipo di Natale e questo bellissimo regalo calligrafico.
Che dire? siete straordinari :clap:

PS Ho appena guadagnato due nuovi sfondi desktop da alternare le feste Natalizie :mrgreen:
Chiara

"Una grande scoperta risolve un grande problema, ma nella soluzione di qualsiasi problema c'è un pizzico di scoperta."
G. Polya
calli1958
Calligrafo
Calligrafo
La mia penna preferita: Reform (credo) pennino flex
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001 nero
Buon Natale

Messaggio da calli1958 »

fufluns ha scritto: giovedì 3 dicembre 2020, 23:44
Ringrazio tutti per la smisurata benevolenza riservata ai miei tentativi calligrafici, e in particolare a Fufluns che ha dato avvio, con la sua pregevole sensibilità e capacità, a questo anticipo di auguri natalizi. Da parte mia l'occasione è tempestiva per ricordare che nella mia zona (alto trevigiano) questa sera era la vigilia (per noi bambini di allora) più importante anche del Natale, perché stanotte passava San Nicolò e domattina al risveglio avremmo trovato i regali (quelli veri...a Natale tuttalpiù qualche dolce!). Quindi era una giornata di forte eccitazione, sottolineata nel targo pomeriggio dai "bandòt" (vasi vuoti di latta legati insieme e trascinati per le strade, facendo un gran fracasso!). Per questo riporto una poesia di Giliana Casagrande, che bene riassume l'atmosfera che (allora) vivevamo. La poesia è nel dialetto delle mie zone ma spero, chiarito a cosa si riferisce "bandòt", che sia sufficientemente "intelleggibile" (altrimenti.... son qua, per chi ne fosse interssato).
Chiedo scusa per due "infortuni" nel testo: all'inizio dell'ottavo verso la parola con sgorbio è "pan", nel terz'ultimo verso avevo sbagliato la lettera finale...ma non avevo tempo (o voglia?) per riscrivere tutto daccapo.
IMG_20201205_171210.jpg
Tigherman70
Touchdown
Touchdown
Buon Natale

Messaggio da Tigherman70 »

Ricambio vivamente,
Sperando in un 2021 diverso.....
Molto diverso........!
Mequbbal
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: Sono in fase di valutazione...
Il mio inchiostro preferito: Sono in fase di valutazione...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Fp.it 霊気: 108
Fp.it Vera: 019
Buon Natale

Messaggio da Mequbbal »

Stimato flufluns, purtroppo da un po' di tempo - causa tristi questioni personali - arrivo sempre un po' in ritardo a leggere i tuoi bei interventi. Quest'anno attendevo con desiderio il tuo intervento natalizio nel ricordo di quello dell'anno scorso, eseguito a mano con perizia ed eleganza... e finalmente eccolo qui. Grazie davvero per il pensiero nella speranza che questo Natale "americano" ci porti gioia e serenità.

Un caro saluto dal Messico
Stefano
Non ti è imposto di completare l'opera ma non sei libero di sottrartene.
(Rabbi Tarfón)
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”