Neapolis Pen Show - Mostra Scambio di Napoli
19-20 ottobre 2024 - Hotel Palazzo Alabardieri, via Alabardieri n. 9

Cofanetto Pelikan Gunther Wagner

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Avatar utente
Hiver77
Levetta
Levetta
Messaggi: 569
Iscritto il: venerdì 7 febbraio 2020, 15:41
La mia penna preferita: Waterman Strong (del nonno)
Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussiere del lune
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Como
Gender:

Cofanetto Pelikan Gunther Wagner

Messaggio da Hiver77 »

sansenri ha scritto: lunedì 30 novembre 2020, 20:29 La M150 è una bella penna, molto simile alla M200 soltanto leggermente più piccola (credo come la M300), ed è questo l'unico aspetto che potrebbe essere importante valutare, nel senso che già la M200 non è una penna di grandi dimensioni, la M150 è proprio una tascabile. Bella però, se lo sai, e ti è utile.
La Pelikan fece una serie commemorativa con il cofanetto in cartone con i decori di un tempo e il calamaio rivisitato nella forma che usava molti anni fa.
Ce ne sono diverse in giro in questi cofanetti, e dato che la richiesta non è elevata con il tempo i prezzi si sono assestati sui 70-80 euro, a volte anche meno.
La M150 fu prodotta prevalentemente in verde /nero o in nero, per un breve periodo sono state fatte altre versioni con il cappuccio bordeaux, verde o grigio e fusto nero (credo fine anni 90), ma sono rare da vedere. La M150 monta la stesso pennino della M200, se non erro.

Di recente Pelikan ha lanciato anche la M151 che altro non è se non una M200 (per dimensioni) con i colori verde nero della M150 (fusto verde, cappuccio sezione e fondello neri), che in effetti non esisteva prima (chi colleziona le M200 ad esempio potrebbe essere interessato).
Io ne compari una in primavera su eBay da un rivenditore di cose usate (era l'unica penna nel "negozio"). La penna era stata provata un paio di volte, ma non di più, con il suo inchiostro Pelikan RB 4001, quindi punlirla è stato facile. Pennino F con un po' di feedback (rebbi controllati, sono giusti) bella penna.
Spesa: 35.5€ per penna con calamaio nel cofanetto e 9€ di spesa. Ho accettato il rischio (reso non accettato) e mi è andata bene.
Chiara

"Una grande scoperta risolve un grande problema, ma nella soluzione di qualsiasi problema c'è un pizzico di scoperta."
G. Polya
VincenzoDG
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 105
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2018, 22:14

Cofanetto Pelikan Gunther Wagner

Messaggio da VincenzoDG »

Ti confermo che il cofanetto ha un senso se:

A) devi fare un regalo (es. laurea);

B) lo trovi usato (semi nuovo o, come talvolta accade, nuovo) a buon prezzo.

Diversamente, compri la penna e, a parte, il calamaio d’inchiostro (quelli della Pelikan serie 4001 da 30ml costano sui 5-6 euro).

La Pelikan M150 (o la più recente M151) secondo me è una gran penna: è a pistone, scrive benissimo (con una notevole autonomia), e sta nel taschino.
maicol69
Levetta
Levetta
Messaggi: 691
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2014, 15:31
La mia penna preferita: PELIKAN 800 BLU OCEAN
Il mio inchiostro preferito: pilot iroshizuku KON PEKI
Misura preferita del pennino: Medio
Località: BOLOGNA
Gender:

Cofanetto Pelikan Gunther Wagner

Messaggio da maicol69 »

Concordo con tutte le risposte e aggiungo <solo per dare idea> che me ne hanno regalate un paio DECENNI fa e vanno ancora benissimo!
Usate e bistrattate anche con inchiostracci
Pelikan è marchio super affidabile e quindi la confezione merita soprattutto se devi fare un regalo !
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”