prego, il motivo e' semplice: non e' una scansione, e' una foto con illuminazione naturale, magari con il sole basso, ma naturale. su carta assorbente non c'e' lo sheen: magari puo' mandare in confusioni i sensori (di scanner o fotografici)sansenri ha scritto: ↑domenica 29 novembre 2020, 17:57 grazie per la tua lista, è una delle poche scansioni che ho visto nelle quali il Diamine Majestic si mostra correttamente con la sua dominante verde! (mentre troppo spesso viene mostratao come blu-blu, il ché non è)
questo solo per dire che secondo me è molto accurata (e quindi un buon riferimento anche per gli altri colori).
Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Inchiostri Turchese
-
- Vacumatic
- La mia penna preferita: kafka
- Il mio inchiostro preferito: eau de nil
- Misura preferita del pennino: Medio
- er cavaliere nero
- lucapolu
- Snorkel
Siti che fanno campioni? WOW!!! Io per provare più inchiostri possibili ho ordinato qualche boccetta Herbin da 10 ml ma trovare dei rivenditori che campionano a 3 o 5 ml sarebbe una svolta! Potete indicarmi dove ordinare simili campioni? Grazie
-
- Crescent Filler
- Il mio inchiostro preferito: Sailor Jentle-Pilot Iroshizuku
- Misura preferita del pennino: Fine
Laura
- lucapolu
- Snorkel
Grazie mille! Quando acquisterò nuovi inchiostri valuterò l'evenienza di ordinare dei campioni.Silemar ha scritto: ↑martedì 1 dicembre 2020, 11:57Ti ho riportato la mia esperienza qui:
https://forum.fountainpen.it/viewtopic.php?f=48&t=22736
Inchiostri Turchese
Domenica ho fatto il mio primo ordine di campioni di inchiostro da un venditore di Edimburgo trovato sulla baia. E' il mio primo acquisto, mi sono fidato di oltre 3200 feedback 100% positivi, ho trovato una scelta immensa di inchiostri e ragionevoli le spese di spedizione (GBP 2,00).
Grazie anche ai suggerimenti ricevuti, ho voluto fare una prima scelta, spazionado tra diverse tonalità e case produtrici:
KWZ Azure #5
KWZ Azure #4
Diamine Asa Blue
Noodler's Ottoman Azure
Noodler's Navajo Turquoise
Pelikan Edelstein Topaz Blue
infine ho voluto aggiungere due "extra categoria":
Diamine Blue-Black
Diamine Oxford Blue.
Inchiostri Turchese
Grazie della preziosa informazione; quanti ml per ogni campione ? E quanto costa ogni campione ?lucafp ha scritto: ↑martedì 1 dicembre 2020, 18:53Domenica ho fatto il mio primo ordine di campioni di inchiostro da un venditore di Edimburgo trovato sulla baia. E' il mio primo acquisto, mi sono fidato di oltre 3200 feedback 100% positivi, ho trovato una scelta immensa di inchiostri e ragionevoli le spese di spedizione (GBP 2,00).
Grazie anche ai suggerimenti ricevuti, ho voluto fare una prima scelta, spazionado tra diverse tonalità e case produtrici:
KWZ Azure #5
KWZ Azure #4
Diamine Asa Blue
Noodler's Ottoman Azure
Diamine Blue-Black
Diamine Oxford Blue.
- lucapolu
- Snorkel
2 sterle per le spese di spedizione mi sembra più che ragionevole.lucafp ha scritto: ↑martedì 1 dicembre 2020, 18:53
Domenica ho fatto il mio primo ordine di campioni di inchiostro da un venditore di Edimburgo trovato sulla baia. E' il mio primo acquisto, mi sono fidato di oltre 3200 feedback 100% positivi, ho trovato una scelta immensa di inchiostri e ragionevoli le spese di spedizione (GBP 2,00).
KWZ Azure #5
KWZ Azure #4
Diamine Asa Blue
Noodler's Ottoman Azure
Diamine Blue-Black
Diamine Oxford Blue.
Si può sapere (anche tramite messaggio privato) il nome del venditore?
Inchiostri Turchese
Il nome pure per me, in mp. Grazie
-
- Stantuffo
Ottomo, allora si attendono impressioni sui due Noodler's e il Diamine, magari in comparativa. O almeno, le attendo io
-
- Vacumatic
gia', vedremo il color puffo
quel rivenditore vende anche flaconcini, 20ml, di krishna. presi il brown pink quando ancora ne aveva. krishna fa anche un bel turchese
quel rivenditore vende anche flaconcini, 20ml, di krishna. presi il brown pink quando ancora ne aveva. krishna fa anche un bel turchese
- er cavaliere nero
-
- Vacumatic
- La mia penna preferita: penna Astoria (tour Eiffel)
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Inchiostri Turchese
Magari aggiungerlo al thread sui campioni nella sezione apposta, visto che è giusto attivo ora?
-
- Crescent Filler
- Il mio inchiostro preferito: Sailor Jentle-Pilot Iroshizuku
- Misura preferita del pennino: Fine
- Vacumatic
Spero che le tue prove di turchesi ti abbiano soddisfatto. Siccome non lo ho visto citato, ho pensato di aggiungere alla lista anche il Turchese di Montegrappa, del quale ti includo un esempio:
Ti allego anche alcuni schizzi che avevo fatto tempo fa con la stessa penna e lo stesso inchiostro, nei quali si apprezza maggiormente la tonalità del colore.