Neapolis Pen Show - Mostra Scambio di Napoli
19-20 ottobre 2024 - Hotel Palazzo Alabardieri, via Alabardieri n. 9

Wing Sung 601a

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
Manba23
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 50
Iscritto il: lunedì 16 marzo 2020, 21:14

Wing Sung 601a

Messaggio da Manba23 »

Buonasera a tutti
posto una foto della penna che mi ha regalato un amico. E' cinese ma scrive molto bene. Naturalmente visto il costo, ha un aspetto "povero" da non confondere con altre penne commerciali. Insieme alla penna viene fornito un accessorio che alla vista sembrerebbe un converter ma non lo è. Qualcuno di voi sa dirmi a cosa serve?
Grazie per la risposta
Allegati
Wing Sung 601a.jpg
Spiller84
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2210
Iscritto il: mercoledì 28 novembre 2018, 23:38
Località: Isernia
Gender:

Wing Sung 601a

Messaggio da Spiller84 »

Dovrebbe essere il contenitore del grasso al silicone che serve per lubrificare parti della penna, o per impedire perdite dalle filettature
Manba23
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 50
Iscritto il: lunedì 16 marzo 2020, 21:14

Wing Sung 601a

Messaggio da Manba23 »

Mai sentito nominare, ma come si usa e dove?
Pelikanino
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 201
Iscritto il: martedì 27 agosto 2019, 13:25
La mia penna preferita: Pelikan m600
Il mio inchiostro preferito: Diamine Red Dragon
Misura preferita del pennino: Stub
Gender:

Wing Sung 601a

Messaggio da Pelikanino »

Manba23 ha scritto: sabato 21 novembre 2020, 18:07 Mai sentito nominare, ma come si usa e dove?
L'aggeggio nero serve a svitare il blocco pulsante che carica la penna. Ci sono dei video in rete che mostrano come smontare completamente la penna.
tavazzi
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 263
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 20:58
La mia penna preferita: Omas 556/s fine flessibile
Il mio inchiostro preferito: Royal Blue Montblanc
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it ℵ: 108
Fp.it Vera: 027
Località: Vila Praia de Ancora (Portogallo)
Gender:
Contatta:

Wing Sung 601a

Messaggio da tavazzi »

Se non vado errato, quella e' la riproduzione moderna della Parker 51 con caricamento Vacumatic. Naturalmente e' un meccanismo il cui funzionamento dipende dalla tenuta delle varie guarnizioni, percio' viene fornito quanto serve per tenerla in efficienza. E' un bel oggetto didattico secondo me. C'e' anche un altro modello,non ricordo il nome, che invece usa e illustra il caricamento Plunger filler. C'e' da divertirsi insomma.
Immagine
Pelikanino
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 201
Iscritto il: martedì 27 agosto 2019, 13:25
La mia penna preferita: Pelikan m600
Il mio inchiostro preferito: Diamine Red Dragon
Misura preferita del pennino: Stub
Gender:

Wing Sung 601a

Messaggio da Pelikanino »

tavazzi ha scritto: sabato 21 novembre 2020, 20:59 Se non vado errato, quella e' la riproduzione moderna della Parker 51 con caricamento Vacumatic. Naturalmente e' un meccanismo il cui funzionamento dipende dalla tenuta delle varie guarnizioni, percio' viene fornito quanto serve per tenerla in efficienza. E' un bel oggetto didattico secondo me. C'e' anche un altro modello,non ricordo il nome, che invece usa e illustra il caricamento Plunger filler. C'e' da divertirsi insomma.
Guarda il filmato in cui la smontano. Non c'è alcuna parte morbida.

In ogni caso non è un bell'oggetto e non c'è da divertirsi. Per parte mia solo smadonnamenti per via di un tratto ultrastitico e micragnoso. Arare il foglio per tirar fuori una parvenza di scrittura non è scrivere, secondo me. Se volete un EF alla giappo per pochi spicci prendete una Kakuno. Anzi, pigliatevi una Preppy, via.

:thumbdown:
tavazzi
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 263
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 20:58
La mia penna preferita: Omas 556/s fine flessibile
Il mio inchiostro preferito: Royal Blue Montblanc
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it ℵ: 108
Fp.it Vera: 027
Località: Vila Praia de Ancora (Portogallo)
Gender:
Contatta:

Wing Sung 601a

Messaggio da tavazzi »

Mah,che vuoi che ti dica, io ne ho una e per caso scrive bene. Ma non l'ho affatto comprata per questo, ma appunto per vedere da vicino il meccanismo Vacumatic per in caricamento inchiostro. E questo e' portentoso : due colpi al pulsante e il fusto e' pieno. Ma, a parte questo sfizio, preferisco scrivere con altro in effetti.
Immagine
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”