Mostra Scambio - Pen Show - di Firenze
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5

Creazione Nuovi gruppi e colori identificativi.

Comunicazioni, notizie ed eventi di interesse per il nostro Forum.
Ambros5
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
La mia penna preferita: tutte le Ancora vintage
Il mio inchiostro preferito: MB racing green
Misura preferita del pennino: Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 012
Arte Italiana FP.IT M: 013
Fp.it ℵ: 111

Re: Creazione Nuovi gruppi e colori identificativi.

Messaggio da Ambros5 »

powerdork ha scritto:Ciao a tutti,

anche se non faccio parte di nessuno di essi, l'idea dei gruppi è una figata (si può dire figata?!) e con essa (forse..) anche l'idea di inserire il nome del gruppo in parte nel rettangolo sotto al nome (cfr.:amministratore, appena intinto, Socio ACPS, ecc). È una figata perché utile nell'identificare sinteticamente e a "colpo d'occhio" caratteristiche distintive ma "comuni" di chi scrive. Proprio per questo motivo vorrei capire il funzionamento delle stelline..nel senso fino a prima, quando gli amministratori e i moderatori ne avevano una riga intera (quindi senza aver bisogno di contarle li si riconosceva) le stelline indicavano l'attività nel forum di un utente, ovvero crescevano man mano che un utente postava e quindi (tranne abusi debitamente considerati ed eventualmente "puniti" come da regolamento) erano indice di quanto un utente "conoscesse" o fosse attivo nel forum (e da qui anche giustificata la riga intera di stelline per gli amministratori e moderatori in quanto riferimenti per ogni utente). Non capisco, e in realtà mi crea un po' di confusione, come interpretare quasi una riga intera per i nuovi gruppi, come ad es ACPS, a utenti con 1 post di presentazione o comunque non attivi.. A mio avviso si perde il senso utile delle stelline spostandole da un piano funzionale ad uno titolare (nel senso di titolo).
Senza nessuna pretesa, ovviamente :-), vorrei proporre di tornare alla configurazione precedente, ovvero coi nomi e i colori che magnificamente "distinguono" gli appartenenti a un gruppo o a un'altro e le stelline che "quantificano" l'esperienza dell'utente in riferimento al forum (con amministratori e moderatori con tutta la riga piena). Inoltre come è stato ed è tutt'ora bello per me, credo che anche a uno storico socio ACPS ma nuovo del forum possa risultare divertente e stimolante "inseguire una stella" con la sua partecipazione attiva alle discussioni aperte :-)
Tenendo anche conto che se si fa la scelta (fatta ad ora) di inserire per un nuovo socio del forum ma socio ACPS il nome "socio ACPS" invece di "neofita" o "appena intinto" ecc (tutti "titoli" davvero carini e belli da "attraversare") e gli togliamo anche la progressione con le stelline..cosa gli resta?!
Per me la cosa migliore sarebbe mantenere i colori diversificati nel nome, a seconda del gruppo, ma i titoli (amministratori e moderatori a parte) restino quelli di sempre o per lo meno (nel caso non si potesse scindere l'appartenenza ad un gruppo con il titolo attribuito) allora lasciare almeno le stelline, in progressione secondo la mole di attività nel forum (ma lasciare anche i nomi, se fosse possibile, per me sarebbe davvero il massimo della libido)
Che ne pensate?

ps. sinceramente non conoscevo l'ACPS prima di conoscere voi e quindi se mai dovessi iscrivermi lo farei in funzione del forum e non viceversa quindi mi dispiacerebbe vedere il mio percorso il mio titolo e le mie stelline moltiplicarsi o mutare senza un motivo legato alla mia attività nel forum (come divenire moderatore nel caso recente di Stefano..[ancora congratulazioni a lui per l'impegno e a chi di dovere per la scelta di "promuoverlo"]) :-) anzi credo che non mi iscriverei proprio all'ACPS (qualora mi interessasse) se dovessi fare con essa anche un balzo nell'iperspazio o perdessi il mio attuale simpaticissimo appellativo di "Appassionato" :-)

Ciao ciao,
Caro Corrado,
ti assicuro che noi dell'ACPS siamo quattro simpatici barboni,
ed il salto nell'iperspazio te lo puoi solo sognare:
se sei fortunato, Roberto V ti farà fare un giro (dietro) sulla sua spettacolare Guzzi d'epoca,
a 70 all'ora e col casco!! :mrgreen:
Andrea

I 40 anni sono quell'età in cui ci si sente finalmente giovani. Ma è troppo tardi.
fab66
Collaboratore
Collaboratore
La mia penna preferita: Doric che non ho regalato a 8
Il mio inchiostro preferito: pelikan 4001
Misura preferita del pennino: Medio

Messaggio da fab66 »

sanpei ha scritto:
roberto v ha scritto: Più che Gran Maestro, lo avrei fatto Grande Puffo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Qualcuno ha detto: "Con amici così, chi ha bisogno di nemici?"
Maestro..... che onore, usare una frase fatta dal tuo allievo preferito ....... sono commosso, solo questo vale l'iscrizione al forum :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Fabrizio
powerdork
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: Pelikan M150 F nel cuore :-)
Il mio inchiostro preferito: Aurora Blu (ora in pausa :-))
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 075
Fp.it ℵ: 100
Contatta:

Messaggio da powerdork »

Ambros5 ha scritto: Caro Corrado,
ti assicuro che noi dell'ACPS siamo quattro simpatici barboni,
ed il salto nell'iperspazio te lo puoi solo sognare:
se sei fortunato, Roberto V ti farà fare un giro (dietro) sulla sua spettacolare Guzzi d'epoca,
a 70 all'ora e col casco!! :mrgreen:
Cavolo..spero che quanto scritto non sia stato preso come una critica nei confronti dei membri dell'ACPS perché voleva essere tutt'altro..era solo che avevo visto non mi ricordo chi con mille stelline e non avevo mai letto il nome, ho visto i post ed erano tipo 5 e la mia testa bacata è andata nel pallone pensando di non aver capito nulla delle stelline :-) In realtà questa cosa dell'ACPS mi incuriosisce non poco ma la C credo stia per "collezionisti" giusto (:-)) ?!...e il collezionismo presuppone una "collezione" e una collezione sottintende una certa "quantità"..di cui io non dispongo :-) (...maledetta la mia testa che mi fa fare di continuo queste -affascinanti- s _ _ he mentali :-))

per di più...sono barbone pure io :-) (ammetto per pura pigrizia...ma che goduria avere il mento al calduccio tutto l'inverno :-))

[extra motociclistico--inizio]
In ogni modo causa incidente (in piena ragione..ero proprio fermo) il Novembre scorso, il giorno prima dell'esame per la patente A, che mi ha tenuto fermo dalla corsa per buoni cinque mesetti e il cui danno più grave, visto che di fisici permanenti non ce ne sono stati per fortuna, è stato che praticamente ho smesso di correre (per perdita di abitudine..-ma ieri a mezzanotte sotto la luna piena ho ricominciato per benino!!!-), ho deciso di non farla più...quindi sicuro la mitica Guzzi non la guiderei...ma il fascino mi è rimasto quindi il giro -dietro- lo accetterei volentierissimo :-) ovviamente con il casco (tra l'altro..ne ho uno bellissimo e sicurissimo e altamente-visibilissimo (si sempre da logico sono un paranoide del minimizzare i rischi evitabili) con credo non più di 6 ore di utilizzo...se a qualcuno interessasse..(dispongo anche di guanti e paraschiena pari "età" :-))... :-))
[extra motociclistico--fine]
Corrado.

I'm happy to be me.
rembrandt54

Messaggio da rembrandt54 »

Corrado...stai tranquillo...qui siamo tutti uguali...tutti appassionati e le stellette non contano ( mica siamo nell'esercito :D ) L'ACPS è un'associazione che vuole diffondere l'utilizzo e la cultura della penna stilografica e lo fà, per esempio, organizzando i Pen Show ( cosa complicatissima !!).
Se verrai a Bologna ti renderai conto da solo.

stefano
powerdork
Levetta
Levetta
Contatta:

Messaggio da powerdork »

rembrandt54 ha scritto:Corrado...stai tranquillo...qui siamo tutti uguali...tutti appassionati e le stellette non contano ( mica siamo nell'esercito :D ) L'ACPS è un'associazione che vuole diffondere l'utilizzo e la cultura della penna stilografica e lo fà, per esempio, organizzando i Pen Show ( cosa complicatissima !!).
Se verrai a Bologna ti renderai conto da solo.

stefano
Cavolo però mi spiace..non volevo assolutamente far passare che penso a una sorta di "grado" riguardante le stellette..era solo che non capivo il perché tra il numero di stellette e l'appartenenza a un determinato gruppo tutto qui..non che ritenevo maggiori stellette sinonimo di maggiore che ne so...se il gruppo ACPS in automatico fosse stato l'unico ad avere zero stellette il discorso sarebbe stato lo stesso...

..ci tengo a dire che quello che mi trasmette partecipare a questo forum (oltre alla gioia di partecipare e contribuire a discussioni su argomenti che mi esaltano tantissimo) è proprio la sensazione che chiunque qui sia "uguale" :-). Come dicevo..le stellette sono un divertimento per me..mica mi ritengo più bravo o più "chennesò" perché ho più stellette...è solo figo e stimolante vedere che man mano che sono qui crescono, così come la mia esperienza nel conoscervi!
Vorrei sottolinearlo perché per me è bellissimo e tra l'altro è anche difficile che si verifichi tra persone che, sono certo, abbiano redditi e stili di vita molto diversificati e il fatto che questa passione canalizzata tramite questo forum permetta relazioni sincere al di la di stereotipiche differenze sociali per me è grandioso e un merito incredibile di tutti i partecipanti!
È fantastico quanto qualcosa che dal di fuori spesso viene reputato come un lusso (a volte anche ritenuto ostentato) si mostri in realtà, con e in questo forum, come una bellissima e semplice passione che unisce tantissime persone che qui sono "solo" appassionati :-) per me è davvero meraviglioso e vorrei tutto tranne che trasmettere che per me non sia così!

ps: al penshow di bologna ci sto facendo un pensierino con mio zio :-) non sono ancora sicuro di riuscire a venire ma mi farebbe molto piacere conoscerci anche di persona :-) inoltre potrei anche approfittare dell'occasione per fermarmi qualche giorno da alcuni parenti (simpaticissimi) che è un po' che non vedo :-)
Corrado.

I'm happy to be me.
Daniele
Fp.it Admin
Fp.it Admin
La mia penna preferita: Quelle del Forum!
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 000
Arte Italiana FP.IT M: 000
Fp.it ℵ: 000
Fp.it 霊気: 000
Fp.it Vera: 000

Messaggio da Daniele »

powerdork ha scritto:...non volevo assolutamente far passare che penso a una sorta di "grado" riguardante le stellette..era solo che non capivo il perché tra il numero di stellette e l'appartenenza a un determinato gruppo tutto qui..non che ritenevo maggiori stellette sinonimo di maggiore che ne so...se il gruppo ACPS in automatico fosse stato l'unico ad avere zero stellette il discorso sarebbe stato lo stesso...
Proprio così Corrado.
Le stellette sono solo decorative.
Il fatto che l'ACPS ne abbia 5 è perchè nel momento in cui ho fatto l'immagine del livello ho pensato così. Poteva anche non averne.
Tra l'altro tutto ciò che è colorato sono livelli speciali che non prevedono progressioni in base ai messaggi scritti.
Daniele

Memento Audere Semper
(Gabriele D'Annunzio)
powerdork
Levetta
Levetta
Contatta:

Messaggio da powerdork »

Credo che ci siamo chiariti benissimo :-)

ma quindi, curiosità, sono tutti disegni differenti per i vari gruppi...pesavo ci fosse una sorta di procedura automatizzata che "accendesse" le stellette e che fossero indipendenti dal gruppo di appartenenza..infatti anche quello non lo capivo..quindi non è che si possono tenere fisse le stellette e cambiare gruppo o tenere fisso un gruppo e cambiare le stellette perché "nome del gruppo" e "numero e colore" delle stellette fanno parte della stessa sorta di "icona"....mentre il colore con cui è scritto il nome dipende da un codice del software di base al forum e quindi indipendente da gruppi stellette post città ecc...cavolo..che figo!

come avevo già detto "ogni dì si fa le lune..ogni dì si impare une" :-) e in questo caso oltre che "le lune" si sono fatte pure "le stelutis" :-) :-) (cavolo e pensare che il friulano non lo so e non lo capisco e non lo parlo.. :-) )

grande Daniele e grazie ancora (a te e a tutti coloro che non si vede ma ci mettono davvero molto tempo e impegno per farci chiacchierare spensierati qui nelle pause relax!!)

Ciao ciao
Corrado.

I'm happy to be me.
fab66
Collaboratore
Collaboratore
La mia penna preferita: Doric che non ho regalato a 8
Il mio inchiostro preferito: pelikan 4001
Misura preferita del pennino: Medio

Messaggio da fab66 »

Ciao Corrado, non so se ti riferivi a me quando parlavi di appartenenti all' ACPS con pochi interventi, comunque hai chiarito perfettamente il tuo pensiero. Io sono iscritto qui con colpevole ritardo in quanto con Simone sono già un paio di anni che ci incontriamo ai penshow, a volte facendo anche simpatici viaggi con tanto di autista personale...... per non parlare delle sedute alle varie "mense"..... vabbè non divaghiamo.
Ho ripreso l'argomento solo per dimostrarti cosa mi è successo frequentando questa banda di matti, queste sono le ultime penne che mi sono potuto permettere..... stanne alla larga se puoi, sei ancora in tempo :lol: :lol: :lol: :lol:
Allegati
2012_11040012.JPG
2012_11040012.JPG (290.88 KiB) Visto 1550 volte
Fabrizio
powerdork
Levetta
Levetta
Contatta:

Messaggio da powerdork »

orca..a dire il vero non mi riferivo a nessuno..per lo meno non consapevolmente :-)
belle belle :-)
per starne alla larga però non so.. :-) sembrano davvero una banda di simpaticoni :-) chissà che a Bologna non riesca a farmi vivo :-)
Corrado.

I'm happy to be me.
Rispondi

Torna a “Comunicazioni, notizie ed eventi”