Buongiorno a tutti
Sono un appassionato di stilografiche italiane, in particolare in celluloide. Una penna che mi sta molto a cuore in quanto mi è stata regalata da mio papà qualche anno fa è la Omas Ercolessi degli anni ‘90. Purtroppo la parte finale del tappo (quella avvitata che blocca la clip) è cristallizzata e rischia di rovinare il resto della penna (che per ora e integro). Sono alla ricerca di un pezzo di quella celluloide (posso poi trovare chi lo può lavorare) o pezzi di ricambio per sistemare questo problema.
Grazie mille a chi mi potrà aiutare
Federico
Celluloide Omas Ercolessi
- maxpop 55
- Tecnico
- La mia penna preferita: perché una sola?
- Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 029
- Fp.it ℵ: 016
- Fp.it 霊気: 009
- Fp.it Vera: 107
- FP.it 5000: 000
Metti una foto per capire il colore, poi svita immediatamente la testina cristallizzata, rovinerebbe anche il resto del cappuccio cristallizzandolo.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Grazie! Ho già smontato e separato i pezzi come suggerito.
La penna è questa in foto, da cui si vede il colore della celluloide. Grazie ancora
La penna è questa in foto, da cui si vede il colore della celluloide. Grazie ancora
- netosaf
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Omas extra lucens
- Il mio inchiostro preferito: tutti i blue
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- Fp.it 霊気: 054
Ti ho mandato un mp
S
S
Si chiama penna. È come una stampante, collegata direttamente al mio cervello.
(Dale Dauten)
(Dale Dauten)
Grazie! Ho controllato ma il messaggio non mi è arrivato, ti lascio il mio cellulare per un whatsapp (), puoi per favore scrivermi un messaggio qui?
Grazie!
Grazie!