marcof ha scritto: ↑martedì 10 novembre 2020, 16:12
Automedonte ha scritto: ↑martedì 10 novembre 2020, 11:49
conta sicuramente, anche perchè puoi restituirla comunque indipendentemente dalla motivazione
Questo solo quando è venduta e spedita da Amazon.
Quando il venditore è un terzo, come in questo caso, devi prima battagliare con lui, anche se Amazon ti garantisce una certa assistenza.
Se non ricevi l'articolo ti rimborsa Amazon senza problemi, ma se lo ricevi e ci sono contestazioni la situazione è più complessa.
Vero ma con venditori Giapponesi non ho mai avuto problemi di sorta. E gente che sa come trattare i clienti e fortemente orientata alla loro (dei clienti) soddisfazione.
Comunque tornando alla penna in questione l’ho comprata qualche settimana addietro ad un prezzo un pelo più alto e dovrebbe arrivare dopodomani. Vi farò sapere la percentuale d’oro nel pennino, misure e se ci saranno oneri aggiuntivi causa import dall’estero
Automedonte ha scritto: ↑martedì 10 novembre 2020, 16:31
marcof ha scritto: ↑martedì 10 novembre 2020, 16:16
Io sto usando con enorme soddisfazione la Fortuna Mosaico, pagata più o meno (meno) quella cifra.
Non l'ho neanche lavata. Ho inserito una cartuccia e dopo pochi secondi ha iniziato a scrivere in modo impeccabile.
che dimensione di pennino hai preso?
il mio è un EF quindi una lavata l'ho data stasera la carico devo scegliere il colore
Iridium ha scritto: ↑martedì 10 novembre 2020, 11:07
francoiacc ha scritto: ↑martedì 10 novembre 2020, 10:43
Essendo Japan Import non si corre il rischio di incappare in dazi doganali ?
Con Amazon mai successo. Non lo posso assicurare al 100% ma credo che abbiano degli accordi. Ho acquistato diversi articoli da anni dall’estero e in particolare dal Giappone e con Amazon mai avuto sovrapprezzi o altro. Ovviamente mi riferisco ad oggetti che superano 100€ e piu
In ogni caso anche aggiungendo gli oneri doganali si arriva sempre ad un ottimo prezzo.
A suo tempo ho contattato Amazon in proposito. La loro politica è il prezzo netto al cliente. Se ci sono spese extra, li chiami e le paga il venditore.
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce. Lao Tsu
ASTROLUX ha scritto: ↑mercoledì 11 novembre 2020, 20:35
Iridium ha scritto: ↑martedì 10 novembre 2020, 11:07
Con Amazon mai successo. Non lo posso assicurare al 100% ma credo che abbiano degli accordi. Ho acquistato diversi articoli da anni dall’estero e in particolare dal Giappone e con Amazon mai avuto sovrapprezzi o altro. Ovviamente mi riferisco ad oggetti che superano 100€ e piu
In ogni caso anche aggiungendo gli oneri doganali si arriva sempre ad un ottimo prezzo.
A suo tempo ho contattato Amazon in proposito. La loro politica è il prezzo netto al cliente. Se ci sono spese extra, li chiami e le paga il venditore.
Ecco, ricordavo di aver letto qualcosa in proposito ma non ricordavo i dettagli. In ogni caso la procedura da te descritta sembra un po’ farraginosa e a me non è mai capitato che mi chiedessero di pagare alcunché. Mi chiedo se in caso di oneri aggiuntivi la dogana non contatti direttamente Amazon e risolvano prima che la merce arrivi a destinazione.
Iridium ha scritto: ↑mercoledì 11 novembre 2020, 21:04
ASTROLUX ha scritto: ↑mercoledì 11 novembre 2020, 20:35
A suo tempo ho contattato Amazon in proposito. La loro politica è il prezzo netto al cliente. Se ci sono spese extra, li chiami e le paga il venditore.
Ecco, ricordavo di aver letto qualcosa in proposito ma non ricordavo i dettagli. In ogni caso la procedura da te descritta sembra un po’ farraginosa e a me non è mai capitato che mi chiedessero di pagare alcunché. Mi chiedo se in caso di oneri aggiuntivi la dogana non contatti direttamente Amazon e risolvano prima che la merce arrivi a destinazione.
Vai sul tuo profilo e apri una chat con loro. Ti daranno tutti i ragguagli.
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce. Lao Tsu
Iridium ha scritto: ↑mercoledì 11 novembre 2020, 21:04
ASTROLUX ha scritto: ↑mercoledì 11 novembre 2020, 20:35
A suo tempo ho contattato Amazon in proposito. La loro politica è il prezzo netto al cliente. Se ci sono spese extra, li chiami e le paga il venditore.
Ecco, ricordavo di aver letto qualcosa in proposito ma non ricordavo i dettagli. In ogni caso la procedura da te descritta sembra un po’ farraginosa e a me non è mai capitato che mi chiedessero di pagare alcunché. Mi chiedo se in caso di oneri aggiuntivi la dogana non contatti direttamente Amazon e risolvano prima che la merce arrivi a destinazione.
Confermo che la loro politica è che se ci sono dazi li contatti, ti chiedono una prova del fatto che sono stati pagati i dazi e dell’importo, e te lo fanno restituire dal venditore, nel caso si rifiutasse te li rimborsano loro come Amazon, e poi “se la vedono loro” con il venditore.
Me lo hanno messo per iscritto quest’estate.
Esperienza con quel venditore, fai l’ordine, ti contatta, gentilissimo, ti dice che ci vogliono almeno 50gg per la consegna, spedizione non tracciata, al 49simo giorno ti scrive che è stato contattato dalle poste che per problemi vari gli hanno rispedito il pacco quindi ti fa il rimborso totale e poi sparisce.
Provato con 3-4 ordini con account diversi, sempre la solita storia
Stfngrandis ha scritto: ↑mercoledì 11 novembre 2020, 23:01
Iridium ha scritto: ↑mercoledì 11 novembre 2020, 21:04
Ecco, ricordavo di aver letto qualcosa in proposito ma non ricordavo i dettagli. In ogni caso la procedura da te descritta sembra un po’ farraginosa e a me non è mai capitato che mi chiedessero di pagare alcunché. Mi chiedo se in caso di oneri aggiuntivi la dogana non contatti direttamente Amazon e risolvano prima che la merce arrivi a destinazione.
Confermo che la loro politica è che se ci sono dazi li contatti, ti chiedono una prova del fatto che sono stati pagati i dazi e dell’importo, e te lo fanno restituire dal venditore, nel caso si rifiutasse te li rimborsano loro come Amazon, e poi “se la vedono loro” con il venditore.
Me lo hanno messo per iscritto quest’estate.
Quindi se ho ben capito, in caso di dazi intanto pago e ritiro, poi li contatto e reclamo. Tutto chiaro.
Esperienza con quel venditore, fai l’ordine, ti contatta, gentilissimo, ti dice che ci vogliono almeno 50gg per la consegna, spedizione non tracciata, al 49simo giorno ti scrive che è stato contattato dalle poste che per problemi vari gli hanno rispedito il pacco quindi ti fa il rimborso totale e poi sparisce.
Provato con 3-4 ordini con account diversi, sempre la solita storia
Strano effettivamente. Mi chiedo anch’io, come Cesare, che vantaggio possa trarne se di fatto fosse il suo modus operandi. Comunque la mia dovrebbe arrivare domani. Vi aggiorno.
Edit: ma il tracking Di amazon ti risultava così?
Automedonte ha scritto: ↑mercoledì 11 novembre 2020, 23:20
Ha tempo da perdere? Che vantaggio ne trae con un comportamento simile?
Non ne ho idea, più che altro che scocciava era che dopo un mese pensavo, “ormai, se ci son problemi lo saprei” spero vivamente il suo modus operandi sia cambiato. Dal punto di vista amazon era un venditore perfetto, comunicava e rimborsava se c’erano problemi...
Un altro che faceva così con le sailor, sempre su amazon era LIFREE... non so se si possano fare i nomi, in caso cancellate il messaggio, ma credo sia corretto dirlo.
Lui era peggio perché finché non lo contattavi dopo la scadenza dei termini non diceva nulla, quando lo contattavi taceva e ti trovavi l’ordine annullato e il rimborso sulla carta
Iridium ha scritto: ↑mercoledì 11 novembre 2020, 23:42
Stfngrandis ha scritto: ↑mercoledì 11 novembre 2020, 23:11
Esperienza con quel venditore, fai l’ordine, ti contatta, gentilissimo, ti dice che ci vogliono almeno 50gg per la consegna, spedizione non tracciata, al 49simo giorno ti scrive che è stato contattato dalle poste che per problemi vari gli hanno rispedito il pacco quindi ti fa il rimborso totale e poi sparisce.
Provato con 3-4 ordini con account diversi, sempre la solita storia
Strano effettivamente. Mi chiedo anch’io, come Cesare, che vantaggio possa trarne se di fatto fosse il suo modus operandi. Comunque la mia dovrebbe arrivare domani. Vi aggiorno.
Edit: ma il tracking Di amazon ti risultava così?
FEB7278A-96AE-4D49-A94D-C71A73C8FD71.jpeg
Stfngrandis ha scritto: ↑giovedì 12 novembre 2020, 5:46
Non lo ricordo, si parla del primo lock down
allora il discorso cambia, nel primo lockdown avevano effettivamente bloccato le spedizioni dal Giappone. Molti venditori su ebay infatti dicevano chiaramente che non erano in grado di spedire. Non ho mai capito se fosse il Giappone che non spediva o poste italiane che non riceveva però in quel periodo ho sentito varie persone che hanno avuto questo problema.
@ Fabio facci sapere quel che Ti arriva, se ho capito bene dovrebbe essere quella che in Italia costa più di 300 euro, con pennino da 21 K non la slim
Automedonte ha scritto: ↑giovedì 12 novembre 2020, 8:55
Stfngrandis ha scritto: ↑giovedì 12 novembre 2020, 5:46
Non lo ricordo, si parla del primo lock down
allora il discorso cambia, nel primo lockdown avevano effettivamente bloccato le spedizioni dal Giappone. Molti venditori su ebay infatti dicevano chiaramente che non erano in grado di spedire. Non ho mai capito se fosse il Giappone che non spediva o poste italiane che non riceveva però in quel periodo ho sentito varie persone che hanno avuto questo problema.
@ Fabio facci sapere quel che Ti arriva, se ho capito bene dovrebbe essere quella che in Italia costa più di 300 euro, con pennino da 21 K non la slim
EDIT: Esatto dovrebbe essere quella. In Italia il prezzo più basso a cui l’avevo trovata era 270€ Di solito preferisco comprare in Italia ma ho risparmiato più di 100 caffè, non sono bruscolini.
Se in giornata arriva, stasera metto qualche foto.
ASTROLUX ha scritto: ↑mercoledì 11 novembre 2020, 22:09
Iridium ha scritto: ↑mercoledì 11 novembre 2020, 21:04
Ecco, ricordavo di aver letto qualcosa in proposito ma non ricordavo i dettagli. In ogni caso la procedura da te descritta sembra un po’ farraginosa e a me non è mai capitato che mi chiedessero di pagare alcunché. Mi chiedo se in caso di oneri aggiuntivi la dogana non contatti direttamente Amazon e risolvano prima che la merce arrivi a destinazione.
Vai sul tuo profilo e apri una chat con loro. Ti daranno tutti i ragguagli.
Grazie Astrolux, scusami ma mi era sfuggito questo intervento. ti ringrazio. Spero di non averne bisogno ma eventualmente farò come suggerisci