Mostra Scambio - Pen Show - di Firenze
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5

Anatema, sacrilegio ecc.

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Rispondi
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019

Anatema, sacrilegio ecc.

Messaggio da AinNithael »

Essere concittadina di Paolo (GM) elimina i tempi di attesa dei tempi postali :D e mi dà la possibilità di apprezzare la sua cortesia. E quattro penne.
Da oggi ho una Montblanc Classic e una Omas CS con un incantevole pennino flessibile. So che alla prima le sarebbero andate bene anche quelle Pelikan ma preferisco accoglierla in casa con una cartuccia Montblanc, ma ne ho solo di Irish green e quella avrà. La seconda sarà caricata con lo Yama guri Iroshizuku Pilot.

Due penne di colore nero caricate da me con colori diversi dal nero? <folla in preda al panico fugge e urla La fine del mondo è vicina!> :o

P.S. "Due non è quattro!" Vero, la terza è una Welcome di celluloide di un bel verde variegato che forse avrà il Miruai, la quarta ha un pennino flessibile ed è trasparente con piccoli dettagli rosa lilla ed è un MOLTO gradito dono a sorpresa da parte di GM. Devo ancora decidere quale inchiostro avrà, sono graditi i suggerimenti.
Ultima modifica di AinNithael il giovedì 29 ottobre 2020, 15:49, modificato 1 volta in totale.
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo

Anatema, sacrilegio ecc.

Leggo solo ora dei fatti di Nizza. Così il mio lieve scherzo nel titolo mi mette a disagio. Maledetto fanatismo!
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
zoniale
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Tutte, troppe, anni '40 - '60
Misura preferita del pennino: Medio
Anatema, sacrilegio ecc.

Messaggio da zoniale »

AinNithael ha scritto: giovedì 29 ottobre 2020, 15:04 Leggo solo ora dei fatti di Nizza. Così il mio lieve scherzo nel titolo mi mette a disagio. Maledetto fanatismo!
Solo tu potevi fare caso ad un collegamento così. E infatti solo tu ci hai fatto caso.
Parlando di cose serie: cosa è una "Montblanc Classic"?
Michele
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo

Anatema, sacrilegio ecc.

zoniale ha scritto: giovedì 29 ottobre 2020, 15:31
AinNithael ha scritto: giovedì 29 ottobre 2020, 15:04 Leggo solo ora dei fatti di Nizza. Così il mio lieve scherzo nel titolo mi mette a disagio. Maledetto fanatismo!
Solo tu potevi fare caso ad un collegamento così. E infatti solo tu ci hai fatto caso.
Parlando di cose serie: cosa è una "Montblanc Classic"?
🤗

La foto la trovi fra le ultime messe da Sanpei. Posso dirti ciò che mi ha detto lui, anni 70, precede la Generation. Aggiungo che alla prova scrive bene, pennino d'oro e non flessibile. Potrò bullarmi in giro con una Montblanc senza mettere a rischio ( non lo avrei mai fatto) quella regalatami da mio fratello quasi tre anni fa. :)
Enrica
zoniale
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Tutte, troppe, anni '40 - '60
Misura preferita del pennino: Medio
Anatema, sacrilegio ecc.

Messaggio da zoniale »

AinNithael ha scritto: giovedì 29 ottobre 2020, 15:42 La foto la trovi fra le ultime messe da Sanpei. Posso dirti ciò che mi ha detto lui, anni 70, precede la Generation.
Vista, bella.
deve essere 2a metà anni'70. I modelli precedenti erano designati a numeri. Io ad esempio ho una "220".
Michele
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo

Anatema, sacrilegio ecc.

zoniale ha scritto: giovedì 29 ottobre 2020, 16:11
AinNithael ha scritto: giovedì 29 ottobre 2020, 15:42 La foto la trovi fra le ultime messe da Sanpei. Posso dirti ciò che mi ha detto lui, anni 70, precede la Generation.
Vista, bella.
deve essere 2a metà anni'70. I modelli precedenti erano designati a numeri. Io ad esempio ho una "220".
:)

Vado a cercare foto della "220"
Enrica
francoiacc
Contagocce
Contagocce
La mia penna preferita: OMAS Extra Paragon Arco Bronze
Il mio inchiostro preferito: P.W. Akkerman #5 Shocking Blue
Misura preferita del pennino: Stub
Anatema, sacrilegio ecc.

Messaggio da francoiacc »

In linea di massima ha sostituito la 144, rispetto alla quale è un po' più grande.
"E' sempre meglio vivere di rimorsi che di rimpianti"
Francesco
Immagine
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”