Neapolis Pen Show - Mostra Scambio di Napoli
19-20 ottobre 2024 - Hotel Palazzo Alabardieri, via Alabardieri n. 9

astuccio capiente

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
gianluca21
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 147
Iscritto il: domenica 24 maggio 2020, 16:17
La mia penna preferita: Santini Libra <Cursive Italic>
Il mio inchiostro preferito: sono indeciso, uso pochi tipi
Località: toscana
Gender:

astuccio capiente

Messaggio da gianluca21 »

Buonasera
domande : le confezioni/scatole delle penne le conservate? dove le avete riposte ?
- Per gli astucci ho adottato una strategia : un paio, di norma tre posti, per trasportarle, acquistati (!)
- Scatoline, tipo porta gioie, in legno trattato e/o verniciato con gomma morbida sul fondo per lasciarle riposte nella libreria.
Devo pensare ad una soluzione anti-evasione/perdita per gli inchiostri (fortunatamente non molti)
Ringrazio in anticipo per le risposte .
g.l.21.
Avatar utente
Phormula
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4128
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 14:06
La mia penna preferita: Lamy 2000 F
Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Arte Italiana FP.IT M: 006
Località: Milano

astuccio capiente

Messaggio da Phormula »

gianluca21 ha scritto: mercoledì 28 ottobre 2020, 23:56 Devo pensare ad una soluzione anti-evasione/perdita per gli inchiostri (fortunatamente non molti)
Io ho risolto mettendo i calamai dentro una scatola trasparente in polipropilene, di quelle che si usano per mettere ordine negli armadi.
Sistema di contenimento secondario, se un calamaio dovesse perdere, l'inchiostro rimane nella scatola.
Inoltre uso il coperchio capovolto come base per non macchiare il tavolo quando ricarico.
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
gianluca21
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 147
Iscritto il: domenica 24 maggio 2020, 16:17
La mia penna preferita: Santini Libra <Cursive Italic>
Il mio inchiostro preferito: sono indeciso, uso pochi tipi
Località: toscana
Gender:

astuccio capiente

Messaggio da gianluca21 »

Grazie Phormula, leggendo anche altri messaggi presumo sia una delle soluzioni migliori.

-"Inoltre uso il coperchio capovolto come base per non macchiare il tavolo quando ricarico."-
infatti: successo per ricaricare una cartuccia con la siringa, nella fattispecie quasi a fine riempimento mi è partito l'ago mentre spingevo sul pistone . . . l'inchiostro, poco, rimasto nella siringa lascio immaginare : nonostante fosse il 4001 lavabile e adoperando carta assorbente o panni microfibra mi ha lasciato benevoli ricordi :shock: , :D !

Saluti al gruppo

g.l.21.

Phormula ha scritto: giovedì 29 ottobre 2020, 7:20
gianluca21 ha scritto: mercoledì 28 ottobre 2020, 23:56 Devo pensare ad una soluzione anti-evasione/perdita per gli inchiostri (fortunatamente non molti)
Io ho risolto mettendo i calamai dentro una scatola trasparente in polipropilene, di quelle che si usano per mettere ordine negli armadi.
Sistema di contenimento secondario, se un calamaio dovesse perdere, l'inchiostro rimane nella scatola.
Inoltre uso il coperchio capovolto come base per non macchiare il tavolo quando ricarico.
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”