Buonasera a tutti,
eccomi qua iscritta al Vostro forum. Mi chiamo Roberta e ho appena compiuto oggi 46 anni.
Quest'anno ho ricevuto in regalo una montblanc ed è per me la terza penna "importante". Non li ho mai usate perché non mi è capitata l'occasione. Mi ricordo che da piccolina mi piaceva scrivere con la mia prima penna stilografica, mi affascinava, la ritenevo già allora una penna "di classe - elegante".
In questi giorni ho scoperto il vostro sito per caso, in quanto stavo cercando consigli per regalare una penna stilografica, e li ho trovati qui. Un Vostro iscritto promuoveva per qualità e costo la monteverde Monza.
Ho poi sfogliato un pò il sito e ho notato anche i vostri efficaci sondaggi per qualificare la qualità delle penne/marche. Premetto che tendo sempre in primis a privilegiare la qualità dei prodotti, piuttosto che l'aspetto estetico, e questi sondaggi aiutano una neofita come me a non far brutte figure. Certe volte poi, i due aspetti qualità e bellezza non coincidono perfettamente nella penna da noi scelta.
E' molto utile il Vostro sito e Vi faccio i miei complimenti nel mantenere viva questa passione.
Spero tra poco di riprendere anche io a scrivere con la mia penna stilografica e nel caso ad acquistarne di nuove.
Ringrazio e auguro a tutti buon proseguimento.
Roberta
Ciao a tutti
- piccardi
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Troppe...
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 001
- Arte Italiana FP.IT M: 001
- Fp.it ℵ: 001
- Fp.it 霊気: 001
- Contatta:
Ciao a tutti
Ciao Roberta,
un caloroso benvenuto e grazie mille per l'apprezzamento, felici di esserti stati utili.
Simone
un caloroso benvenuto e grazie mille per l'apprezzamento, felici di esserti stati utili.
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
- maxpop 55
- Tecnico
- La mia penna preferita: perché una sola?
- Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 029
- Fp.it ℵ: 016
- Fp.it 霊気: 009
- Fp.it Vera: 107
- FP.it 5000: 000
Ciao Roberta, benvenuta!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Attenta che frequentando questi lidi si prende la stilografite niente di grave per l'organismo, ma molto pericolosa per il portafogli.

Attenta che frequentando questi lidi si prende la stilografite niente di grave per l'organismo, ma molto pericolosa per il portafogli.

Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
- AinNithael
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
- Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
- FP.it 5000: 019
Ciao a tutti
Benvenuta!
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
- FrancescoGal82
- Snorkel
- Il mio inchiostro preferito: Brown
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Ciao a tutti
Benvenuta anche da parte mia Roberta 

-
- Converter
- Misura preferita del pennino: Fine
Ciao a tutti
Grazie a tutti !