Cercasi inchiostro con "personalità"
- Phormula
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Lamy 2000 F
- Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
- Misura preferita del pennino: Medio
- Arte Italiana FP.IT M: 006
Una volta chiarita la definizione di personalità, direi che un blu elettrico possa fare allo scopo.
Si tratta di indagare tra le tante offerte dei vari fabbricanti, quale possa essere più resistente all'acqua, senza arrivare al Baystate Blue.
Per la fluidità e la scorrevolezza, si possono aumentare con i vari rimedi casalinghi.
Si tratta di indagare tra le tante offerte dei vari fabbricanti, quale possa essere più resistente all'acqua, senza arrivare al Baystate Blue.
Per la fluidità e la scorrevolezza, si possono aumentare con i vari rimedi casalinghi.
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
-
- Touchdown
- Touchdown
Scabiosa lo avevo notato e mi aveva colpito... che tipo di manutenzione richiedono i ferrogallici?
- Ghiandaia
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Cambia costantemente
- Il mio inchiostro preferito: Vedi sopra
Non lasciar seccare l'inchiostro nella penna, sciacquarla più frequentemente.
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: Pelikan m600
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Red Dragon
- Misura preferita del pennino: Stub
Google. Digita il nome/colore dell'inchiostro. Seleziona immagini. Spesso nelle immagini ci sono colori simili a confronto. Cerca recensioni.
Oppure Youtube.
Oppure Youtube.
-
- Touchdown
E secondo te?Pelikanino ha scritto: ↑mercoledì 21 ottobre 2020, 15:34 Google. Digita il nome/colore dell'inchiostro. Seleziona immagini. Spesso nelle immagini ci sono colori simili a confronto. Cerca recensioni.
Oppure Youtube.
- Ghiandaia
- Crescent Filler
Cosa usi adesso?
Io voto per il salix.. È uno dei pochi waterproof che ho ma mi piace molto. Se vuoi un colore più caratteristico anche il noodler's kiowa pecan è dato come waterproof e personalmente mi piace molto (non penso di averne altri di waterproof così a memoria)...
-
- Touchdown
- Crescent Filler
Il perle noire è bello e ha pure una certa resistenza all'acqua. Il lie de thè è stupendo e, secondo i miei gusti, pienissimo di carattere.
E' la mancanza di resistenza all'acqua che ti fa cercare altro o il comportamento o cosa?
E' la mancanza di resistenza all'acqua che ti fa cercare altro o il comportamento o cosa?
-
- Touchdown
Un po' la resistenza all'acqua e soprattutto il tempo di asciugatura, per il resto lo trovo stupendo... anche se, secondo me, dà il meglio di sé con pennini larghi, mentre ne sto cercando uno che dia il meglio di sé con i pennini sottili.
- Ghiandaia
- Crescent Filler
Il salix è un po' chiaro forse per i pennini sottili, meglio lo scabiosa. E meglio di entrambi i ferrogallici KWZ secondo me, che sono più saturi e fluidi. Tuttavia io parlo solo di estetica, maggior saturazione e fluidità significa asciugatura potenzialmente più lenta e peggior comportamento su carte scadenti.
Ti consiglio un bel carico di campioncini per provare l'enorme varietà, se vuoi i nomi di un paio di venditori mandami un MP che su questa sezione non si può far nomi.
Ti consiglio un bel carico di campioncini per provare l'enorme varietà, se vuoi i nomi di un paio di venditori mandami un MP che su questa sezione non si può far nomi.