
Concordo che il "Grandioso piano quinquennale" in stile sovietico possa sembrare un poco triste ma, appunto, è necessario per prendere ciò che mi piace. Poi devo ammettere che una certa attesa è molto utile, sia perchè ti da modo di comprendere se il tuo è solo un desiderio passeggero, sia perchè puoi comprendere se l'oggetto che hai scelto è veramente adatto alle tue esigenze.
Si evita quello spiacevole, e molto apprezzato dai commercianti, fenomeno dell'acquisto compulsivo. Troppe persone ho visto prendersi una "cotta" per qualcosa e correre ad attrezzarsi di tutto punto, pure facendosi i debiti, per poi scoprire dopo due settimane che la passione era solo passeggera.
Per le scritture minute e serrate, tipiche dei convegni, sono sincero, uso spesso la v5 ricaricabile o la lamy. Penne che se perdi in mezzo al marasma non ci piangi troppo, idem se ti cadono a terra visto che non hai veri piano d'appoggio.
No queste 3 penne non le userei in quelle situazioni particolari. Diciamo che le ho scelte perchè hanno un prezzo tutto sommato ragionevole, sono di qualità e sono usabili nella vita di tutti i giorni, quindi credo che la misura F sia adatta...pure se in realtà la M1000 mi stuzzicherebbe quasi prenderla B...non sia mai mi venisse voglia di tinteggiare le pareti di casa
Riguardo i rolex. Sono ottimi orologi e si, valgono la metà (pure meno) di quello che costano...non li disdegno, semplicemente a me non piacciono molto e fortunatamente non vado dietro all'idea che un oggetto elevi il mio rango sociale. Restano orologi con un ottimo meccanismo, l'importante è stato avere la conferma che per le montblanc è lo stesso, si inflazionate ma anche qualitativamente valide. Quindi posso cercare un usato ben messo ad un prezzo ragionevole.