Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Cercasi inchiostro con "personalità"
-
- Touchdown
Avrei bisogno di un inchiostro ad asciugatura abbastanza veloce, resistenza all'acqua accettabile, adatto a pennini medio/sottili e che abbia anche una certa "personalità", quindi non risulti troppo banale o anonimo, ma si faccia immediatamente notare.
Consigli?
Consigli?
- MatteoM
- Vacumatic
- La mia penna preferita: 149 14C
De Atramentis Document Turquoise
Pilot Blue o Pelikan Edelstain Topaz
-
- Touchdown
- Vacumatic
- La mia penna preferita: 149 14C
Ti ho risposto in MPCantastorie65 ha scritto: ↑martedì 20 ottobre 2020, 15:43 molto bello ma è una marca che non ho mai visto in giro, chi lo vende?
- Phormula
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Lamy 2000 F
- Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
- Misura preferita del pennino: Medio
- Arte Italiana FP.IT M: 006
La "personalità" di un inchiostro è un concetto relativo.
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
-
- Touchdown
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Lamy 2000 F
- Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
- Arte Italiana FP.IT M: 006
Ovvio. Pensa che per me un inchiostro con personalità è quello che ha il look dei vecchi inchiostri ferrogallici nei registri dei comuni e delle parrocchie.
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
- AinNithael
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
- Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
- FP.it 5000: 019
Uguale! Nel senso della tonalità, la mia frequentazione di registri di parrocchie è quasi nulla.
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
-
- Touchdown
Potremmo interrogarci per giorni su tutte le implicazioni della frase "inchiostro con personalità" sviscerandone ogni risvolto filosofico, oppure potreste semplicemente darmi dei consigli... fate voi...
Sono consapevole che ognuno possa avere la propria personale idea al riguardo non pretendo una risposta che racchiuda in sé un assolutismo aristotelico, ma se c'è bisogno che chiarisca ulteriormente quello che cerco, vorrei un inchiostro con le già citate caratteristiche fisiche che non sia anonimo, che non risulti troppo ordinario senza necessariamente essere rosa fosforescente, o giallo canarino. Per me può essere anche un blu, ma un blu che che si faccia notare.
Grazie.
Sono consapevole che ognuno possa avere la propria personale idea al riguardo non pretendo una risposta che racchiuda in sé un assolutismo aristotelico, ma se c'è bisogno che chiarisca ulteriormente quello che cerco, vorrei un inchiostro con le già citate caratteristiche fisiche che non sia anonimo, che non risulti troppo ordinario senza necessariamente essere rosa fosforescente, o giallo canarino. Per me può essere anche un blu, ma un blu che che si faccia notare.
Grazie.
- Gargaros
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Penbbs 266
- Il mio inchiostro preferito: Al gusto fragola!
- Misura preferita del pennino: Fine
Consiglio l'Oxford Blu della Diamine, è un blu scuro di cui non so dire nulla sulla resistenza all'acqua, però si asciuga relativamente subito, e di personalità ne ha da vendere. Pensate che da quando è entrato nella mia inchiostroteca ha assoggettato tutti gli altri, che ormai fanno quello che dice lui.
-
- Stantuffo
Restando su Diamine, proporrei il Blue Velvet e il Woodland Green. Entrambi con la loro personalità, a seconda della carta qursta viene più o meno fuori, ma è sempre presente. Il Blue Velvet, ad oggi, è il mio blu di predilezione. Scuro, ma non eccessivamente, sfumature, ottimo comportamento, e per quello che ho potuto vedere, facile da pulire. Per il Woodland valgono le stesse considerazioni, ma è un verde e non un blu
- AinNithael
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
- Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
- FP.it 5000: 019
O bella! Mi sembrava di aver scritto e spedito il messaggio, ma non lo vedo. Perciò ripeto: il blu che prediligo è il Sei Boku Sailor. Resiste all'acqua e non solo
Enrica
- maxpop 55
- Tecnico
- La mia penna preferita: perché una sola?
- Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
- FountainPen.it 500 Forum n.: 029
- Fp.it ℵ: 016
- Fp.it 霊気: 009
- Fp.it Vera: 107
- FP.it 5000: 000
Robert Oster Signature Bondi Blue
- Allegati
-
- 01.jpg (5.27 KiB) Visto 1556 volte
-
- 02.jpg (7.52 KiB) Visto 1556 volte
-
- 03.jpg (7.63 KiB) Visto 1556 volte
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
- Ghiandaia
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Cambia costantemente
- Il mio inchiostro preferito: Vedi sopra
I ferrogallici di Rohrer&Klingner: Salix (blu azzurro poco saturo) e Scabiosa (viola un po' vinoso). Hanno un comportamento molto sopra la media specialmente su carte comuni. Essendo ferrogallici richiedono più manutenzione della media ma meno dei pigmentati. Grande personalità, adoro i ferrogallici, il cambio di tonalità con l'ossidazione li rende davvero pieni di carattere.
Restando sui ferrogallici, KWZ fa tutti i colori dell'arcobaleno con certe perle davvero uniche, come IG Gold, IG Orange (Che in realtà è un bellissimo bruno caldo), i vari IG Green, ben 4, insomma avrai capito che mi piacciono un sacco. Cerca su google images e vedrai cosa intendo.
Anche Platinum ha una linea di ferrogallici interessantissimi: i Classic. Costano 5 volte i R&K e 3 volte i KWZ.
La mia prima raccomandazione restano Salix e/o Scabiosa.
Restando sui ferrogallici, KWZ fa tutti i colori dell'arcobaleno con certe perle davvero uniche, come IG Gold, IG Orange (Che in realtà è un bellissimo bruno caldo), i vari IG Green, ben 4, insomma avrai capito che mi piacciono un sacco. Cerca su google images e vedrai cosa intendo.
Anche Platinum ha una linea di ferrogallici interessantissimi: i Classic. Costano 5 volte i R&K e 3 volte i KWZ.
La mia prima raccomandazione restano Salix e/o Scabiosa.