#inktober2020 giorno 13: Noodler's Red-Black
-
- Vacumatic
- La mia penna preferita: kafka
- Il mio inchiostro preferito: eau de nil
- Misura preferita del pennino: Medio
le persone anziane come noi sanno che il numero 1 ha le rotelle, la barba e un brutto carattere. invece il noodler's sembra addomesticato e il vetro a sezione quadrata rotola male, quindi il tuo catalogo e' numerato male (sei gia' a 3 cifre?)
bello, sembra un ancient copper (DAC, per noantri) piu' scuro, ma sempre dietro al #6

bello, sembra un ancient copper (DAC, per noantri) piu' scuro, ma sempre dietro al #6
- er cavaliere nero
- maylota
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
- Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
Faccio brutta figura se dico che non ho capito una parola e mi sembra l'oracolo della Sibilla Cumana?merloplano ha scritto: ↑martedì 13 ottobre 2020, 11:34 le persone anziane come noi sanno che il numero 1 ha le rotelle, la barba e un brutto carattere. invece il noodler's sembra addomesticato e il vetro a sezione quadrata rotola male, quindi il tuo catalogo e' numerato male (sei gia' a 3 cifre?)![]()

Venceremos.
- Ghiandaia
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Cambia costantemente
- Il mio inchiostro preferito: Vedi sopra
Più brutta di chi dà a vedere di capire tutto perfettamente, ma è solo una facciata per non fare brutta figura.

Il mio catalogo è numerato nel migliore dei modi possibilimerloplano ha scritto: ↑martedì 13 ottobre 2020, 11:34 quindi il tuo catalogo e' numerato male (sei gia' a 3 cifre?)

Sì, sono amplissimamente a tre cifre.
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: Lamy 2000
Io ci provo, con numero uno intendi il personaggio del gruppo TNT di Max Bunker?merloplano ha scritto: ↑martedì 13 ottobre 2020, 11:34 le persone anziane come noi sanno che il numero 1 ha le rotelle, la barba e un brutto carattere. invece il noodler's sembra addomesticato e il vetro a sezione quadrata rotola male, quindi il tuo catalogo e' numerato male (sei gia' a 3 cifre?)![]()
- AinNithael
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
- Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
- FP.it 5000: 019
[quote=Oscar78
Io ci provo, con numero uno intendi il personaggio del gruppo TNT di Max Bunker?
[/quote]
Secondo me è quello, è il primo
a cui ho pensato anche io, ce ne sono altri? Del resto l'altra n1 è la monetina di Paperone.
Io ci provo, con numero uno intendi il personaggio del gruppo TNT di Max Bunker?
[/quote]
Secondo me è quello, è il primo

Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
-
- Vacumatic
ma certo che e' lui. mi pareva di essere stato chiaro nella descrizione: la monetina (che e' LA numero 1) non ha rotelle e manco la barba. IL numero 1 e' solo lui. beato te maylota, troppo giovane per conoscere il gruppo tnt
Ghiandaia,
anzi,
il numero 1, in omaggio a quanto sopra, dovrebbe essere un inchiostro sgorbutico. tipo il BSB (aho', questo e' famoso, nun me rompete
)
Ghiandaia,

il numero 1, in omaggio a quanto sopra, dovrebbe essere un inchiostro sgorbutico. tipo il BSB (aho', questo e' famoso, nun me rompete

- er cavaliere nero
- maylota
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
- Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
Più che "giovane"...userei un'altra (triste) parola... Non c'ero arrivato.merloplano ha scritto: ↑martedì 13 ottobre 2020, 14:02 beato te maylota, troppo giovane per conoscere il gruppo tnt

Quindi a costo di diventare lo zimbello del forum, potresti gettare anche un po' di luce anche su "il vetro a sezione quadrata rotola male"?
Devo ripassare Alan Ford anche per quello?

Venceremos.
- Dory
- Calligrafo
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Lo avevo sentito nominare ed ero molto curiosa in merito. Pultroppo dal nome me l'ero immaginato diverso (ovviamente senza basi a sostegno ma esclusivamente per una mia speranza) , più un rosso con sfumature nere piuttosto che un ruggine scuro.
- DRJEKILL
- Levetta
- La mia penna preferita: Alla continua ricerca
- Il mio inchiostro preferito: Alla continua ricerca
- Misura preferita del pennino: Stub
Bello bello bello!
Più che all’ancient copper lo vedo simile all’oxblood sempre diamine.
Lo prenderò!
Grazie...
Ps Ma con cosa scatti le
macro?
Più che all’ancient copper lo vedo simile all’oxblood sempre diamine.
Lo prenderò!
Grazie...
Ps Ma con cosa scatti le
macro?
"L'umorismo non ha prezzo"
TOTO'
TOTO'
- Hiver77
- Levetta
- La mia penna preferita: Waterman Strong (del nonno)
- Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussiere del lune
Bellissimo!
Ero restia all'acquisto, temendo che fosse più nero che rosso (mi ero fatta questa idea, non so perché...
).
Adesso finisce dritto sulla (lunghissima) lista dei desideri (avete presente il "papiro dei debiti" di Paperino... ecco, è diventata lunga così
)
Ero restia all'acquisto, temendo che fosse più nero che rosso (mi ero fatta questa idea, non so perché...

Adesso finisce dritto sulla (lunghissima) lista dei desideri (avete presente il "papiro dei debiti" di Paperino... ecco, è diventata lunga così

Chiara
"Una grande scoperta risolve un grande problema, ma nella soluzione di qualsiasi problema c'è un pizzico di scoperta."
G. Polya
"Una grande scoperta risolve un grande problema, ma nella soluzione di qualsiasi problema c'è un pizzico di scoperta."
G. Polya
-
- Vacumatic
la bottiglia di vetro che noodler's usa per gli inchiostri normali (quella da 3 oz) non e' tonda, ma ha sezione squadrata, con spigoli arrotondati. girata su un fianco, nella metafora "numero 1 a rotelle" non rotolerebbe neanche bene (come farebbe un calamaio RNK per esempio), quindi il caro Ghiadaia non puo' chiamare #1 il red-black. augh!
dopo la parentesi c'era "piu' scuro", DAC piu' scuro, che forse diventa oxblood (non ce l'ho)
occhio, Ghiandaia oltre a piazzare inchiostri sta cominciando con gli smartphone
dopo la parentesi c'era "piu' scuro", DAC piu' scuro, che forse diventa oxblood (non ce l'ho)
occhio, Ghiandaia oltre a piazzare inchiostri sta cominciando con gli smartphone
- er cavaliere nero
-
- Stantuffo
Bello questo inchiostro, mi sembra simili all'Oxblood ma più rosso. Che per me è un plus, quindi promosso e aggiunto alla lista chebelliquestiinchiostrilivoglio
Potrebbe essere esattamente il tipo di rosso che vorrei avere
Sembra essere non marrone, non eccessivamente scuro, senza troppo magenta ma nemmeno troppo acceso e brillante....
Sarà nel prossimo lotto di inchiostri? (tanto non ce ne sono già troppi nel carrello.....non ce ne sono mai troppi nel carrello
)

Sembra essere non marrone, non eccessivamente scuro, senza troppo magenta ma nemmeno troppo acceso e brillante....
Sarà nel prossimo lotto di inchiostri? (tanto non ce ne sono già troppi nel carrello.....non ce ne sono mai troppi nel carrello