Schneider Base vs. Lamy Safari

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Phormula
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
La mia penna preferita: Lamy 2000 F
Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Arte Italiana FP.IT M: 006

Messaggio da Phormula »

Si, cambia il gruppo scrittura, perchè essendo l'impugnatura ergonomica, la posizione delle dita è fissa.
Le penne con l'impugnatura rotonda non hanno bisogno di una impugnatura diversa per destri e mancini, la penna puoi impugnarla come vuoi.
L'eccezione è Lamy, che avendo una impugnatura speculare, prevede solo il cambio del pennino.
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
StePen
Levetta
Levetta

Messaggio da StePen »

Phormula ha scritto: giovedì 1 ottobre 2020, 10:34 Si, cambia il gruppo scrittura, perchè essendo l'impugnatura ergonomica, la posizione delle dita è fissa.
Le penne con l'impugnatura rotonda non hanno bisogno di una impugnatura diversa per destri e mancini, la penna puoi impugnarla come vuoi.
L'eccezione è Lamy, che avendo una impugnatura speculare, prevede solo il cambio del pennino.
Chiarissimo, grazie. :)
StePen
Levetta
Levetta

Messaggio da StePen »

Prima di tornare da Trieste, ho avuto modo di farmi un giro (in realtà due) in una una cartoleria di discrete dimensioni dove mi sono imbattuto nella Faber Castell grip, che mi è piaciuta e che deciso di acquistare, avendola trovata esteticamente più gradevole rispetto alla base, che quindi terrò per me oppure restituirò (via amaz).
:)
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”