Salve. Per curiosità qualcuno riuscirebbe a dirmi di che modello si tratta? Almeno la marca, visto che dal basso della mia ignoranza non conosco il logo stampato sul tappo.
Detto questo la penna scrive molto bene, non so se sia in "oro vero" o placcato, ma come "everyday pen" va che è un piacere. Fatemi sapere
Nessuno? O è una penna di scarso valore, o è veramente sconosciuta
Intanto allego un'altra foto. nella striscia laterale si intravede la scritta "Germany". Ho fatto svariate ricerche online, ma ancora non riesco a capire nemmeno che marca sia
Le iniziali sul cappuccio sembrano un logo aziendale, probabilmente è un gadget omaggiato da qualche ditta, quasi impossibile risalire al produttore, sarà uno dei tanti che costruiscono appunto gadget vari, nonostante la scritta Germany sovente sono prodotti orientali.
Grazie della risposta. Si, effettivamente le iniziali sul cappuccio danno anche a me l'idea di un logo aziendale. Peccato non si possa risalire al produttore, perchè è la penna che mi da il miglior feeling tra quelle (poche) che possiedo (la Jinhao 51A è un disastro, scrive quando fa comodo a lei, maledette recensioni su Amazon... ).
Permettimi: hai quanto meno tentato di fare qualcosa per migliorare la scrittura di quelle che non ti soddisfano?
Intendo cose molto elementari: un buon lavaggio prima di inchiostarle, un controllo dei rebbi?
In realtà, a parte la Jinhao, vanno tutte bene. E' che quella penna in particolare mi restituisce un feeling particolare. Poi, ovvio, la Waterman L'Etalon scivola sulla carta che è un piacere, ma non la porto in giro.