Sto cercando l'utente del forum che risponde al nickname tomcar (se non erro si chiama Tommaso, nei suoi post si firma così).
Se qualcuno lo conosce può fargli sapere in qualche modo che lo sto cercando? Ovviamente ho già inviato MP ma è parecchio che non si collega.
Grazie mille a tutti. A presto!
Ultima modifica di Pierre il giovedì 8 ottobre 2020, 4:35, modificato 2 volte in totale.
Avevamo intavolato una trattativa per l'acquisto di una penna. Persona davvero a modo, molto disponibile e gentile! Gli avevo riferito che sarei stato pronto a concludere l'affare verso ottobre/novembre (era fine agosto quindi nessuna fretta).
Adesso che sarebbe tempo è scomparso da almeno un mese.
Ora, per la penna pazienza può aver cambiato idea e ci sta benissimo! Idem per il fatto che nessuno è tenuto a collegarsi al forum per dovere (semmai per piacere!) però nn saprei, la dinamica mi lascia sgomento.
A me le sparizioni inquietano sempre, per mia natura personale.
Peccato non abbia preso con lui contatti più stretti come email o telefono.
Mah mi viene in mente la sigla da brividi di chi l'ha visto.
Se qualcuno lo conosce può riferirgli che lo sto cercando? Oppure può mandarmi MP?
Singolare però che già in due ne chiediamo notizie. Voglio dire: significa che ha lasciato un vuoto e nn è da tutti perché i forum sono porti di mare.
Non vorrei che magari si astenesse dal collegarsi perché ha cambiato idea sulla trattativa e magari teme che so... di infrangere la parola data. In tal caso tomcar nn farti problemi. Capita, gli affari sono affari nn vi sarebbe nulla di male!
Insomma, la kaweco sport l'ho presa grazie alla sua recensione e mi ci trovo assai bene, ottima per firme veloci allo sportello anagrafe. Anche sulla 147 aveva scritto cose utili: io spesso mi sono trovato ad apprezzare i suoi post. Tipo brillante che secondo me la sa lunga di stilo, buon collezionista. Per questo da neofita sarei stato onorato di prendere una delle sue penne, ma di sailor e pilot le industrie continueranno a sfornarne a bizzeffe, mentre le persone a modo e leali sono sempre più rare anche sui forum.
Sono rimasto colpito: voleva mandarmi la penna sulla fiducia senza aspettare che mettessi da parte il corrispettivo, nn è da tutti.
Fatti vivo tomcar!
Lungi da me voler infrangere la riservatezza di chiunque, si chiedono solo notizie.
L’ho pensato molto anch’io. Ho comprato la Kaweco Al Sport dopo la sua recensione e avevo scambiato opinioni con lui anche su altri argomenti. Spero che stia bene e che l’unico motivo del suo abbandono sia un semplice cambio di passione.
Poco prima della "sparizione" ci eravamo scambiati qualche PM a tema campioncini di inchiostro. Ne aveva poi presi una quantità a dir poco monumentale.
Nell'augurarmi che stia bene e non ci siano problemi più seri, ipotizzo che sua moglie preoccupata dalla piega che prendeva la sua passione, gli abbia sottratto e distrutto le credenziali di accesso al forum.
Se così fosse, lancio un appello: lasciatelo tornare.
Si, anche io ho avuto occasione di leggere qualche suo post.... mi unisco anche io alla speranza che tale assenza sia dovuta a qualche evento piacevole.. tipo vincita di lotteria e relativo viaggio in qualche isola tropicale..
Ma nn c'è nessuno che ha con tomcar un contatto più diretto, o magari una corrispondenza? Giusto per dirgli che ha degli MP in attesa e che cmq lo stiamo aspettando.
Grazie!
Innanzitutto grazie a tutti per la partecipazione a questo post: avete dimostrato quanto valga una passione in comune (tantissimo) e quanto sia capace di generare stima e affetto. È una lezione, per una volta una lezione positiva.
Ascoltate: dietro le passioni - che spesso ci vengono rimproverate per le risorse economiche che esigono - c'è questo. E tale affetto, tale stima per una persona di cui a malapena si conosce il nome, tali sentimenti positivi valgono tutti i soldi del mondo.
Tomcar si è fatto voler bene con la sua partecipazione, noi - in tempi d pandemia - abbiamo ripagato ricordandoci di lui e preoccupandoci. Di questi tempi un piccolo miracolo a cui dare valore.
Ora grazie al vostro aiuto sono riuscito a contattarlo: mi ha risposto e ha detto che prestissimo dovrebbe tornare tra noi. Spero che dia seguito a quanto affermato e che venga a leggere queste pagine.
Quanto alla penna che dovevo acquistare, ha ribadito di nn preoccuparmi del corrispettivo. Metto sulla pubblica piazza questa affermazione perché, al tempo dell'avidità mercantilistica diffusa resa ancora più affamata dal covid, ha per me un valore messianico, gandhiano.
C'è ancora qualcuno che non solo pensa che la generosità e la lealtà valgano più del soldo, ma che pure prova a metterlo in pratica.
Grazie a tomcar e a tutti voi per questa meravigliosa dimostrazione di affetto tra pari, non provavo più queste cose da quando avevo smesso di fare alpinismo. Lì questi principi erano ancora più forti perché la corda era un cordone ombelicale che ti legava al compagno nell'ostilità verticale e ghiacciata della parete.
Grazie Pierre, per esserti informato e per quanto hai scritto. Sono sincera: quando ho visto il post così lungo ho temuto il peggio per tomcar. Sono molto contenta che invece stia bene; questa è l’unica cosa che conta. Se poi avrà tempo o desiderio di tornare, sarà per me un piacere. Grazie ancora Pierre.
Serena giornata a tutti!
Bene, oggi mi hai dato una buona notizia che instrada la giornata su binari positivi.
Ho avuto spesso contatti con Tommaso tramite messaggi privati perchè entrambi eravamo neofiti di questo Forum ad inizio anno e, alcune volte, ci siamo ingarellati amichevolmente per acquistare qualche penna del mercatino che andasse a rimpolpare le rispettive collezioni.
Ho sempre visto nei suoi scritti una sincera passione e quindi mi sorprendeva e mi preoccupava l'improvvisa sparizione, sapere che probabilmente è cosa temporanea e comunque che non sia dovuta a problematiche particolari non può che farmi contento.