#inktober2020 giorno 8: Graf von Faber-Castell Olive Green
- Gargaros
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Penbbs 266
- Il mio inchiostro preferito: Al gusto fragola!
- Misura preferita del pennino: Fine
Adoro i verdi olivastri. Me lo segno per acquisti futuri.
-
- Vacumatic
- La mia penna preferita: kafka
- Il mio inchiostro preferito: eau de nil
- Misura preferita del pennino: Medio
ciao Ghiandaia
se vuoi evitare la dialisi, prova rnk alt-goldgruen. e' piu' chiaro di questo, shading anche migliore, molto economico. ci puoi aggiungere diamine ochre (o simili) per virare sull'oliva (sto provando un verdura-ochre per arrivare al color spinacio che cerco)
almeno, per un rene ti danno 75ml di inchiostro: pensa ai sailor studio, 20ml a 17euro
se vuoi evitare la dialisi, prova rnk alt-goldgruen. e' piu' chiaro di questo, shading anche migliore, molto economico. ci puoi aggiungere diamine ochre (o simili) per virare sull'oliva (sto provando un verdura-ochre per arrivare al color spinacio che cerco)
almeno, per un rene ti danno 75ml di inchiostro: pensa ai sailor studio, 20ml a 17euro

- er cavaliere nero
- DRJEKILL
- Levetta
- La mia penna preferita: Alla continua ricerca
- Il mio inchiostro preferito: Alla continua ricerca
- Misura preferita del pennino: Stub
BEllo questo Olive green della Graf von Faber castell!!
Potresti anche provare il Salamander Diamine!
Sicuramente non della stessa qualità...
Ma a 0,13€ invece che a 0,36€... e puoi anche acquistare calamaio da 30 ml...
Potresti anche provare il Salamander Diamine!
Sicuramente non della stessa qualità...
Ma a 0,13€ invece che a 0,36€... e puoi anche acquistare calamaio da 30 ml...
"L'umorismo non ha prezzo"
TOTO'
TOTO'
- Ghiandaia
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Cambia costantemente
- Il mio inchiostro preferito: Vedi sopra
Habeo
Non habeo, strano. Però tu potresti anche condividere la tua cerca cromatica no?merloplano ha scritto: ↑giovedì 8 ottobre 2020, 10:47 ci puoi aggiungere diamine ochre (o simili) per virare sull'oliva (sto provando un verdura-ochre per arrivare al color spinacio che cerco)
Habeo pure quello, e non credo che la qualità si allontani molto, anzi. Di certo poi il calamaio da 30ml in PVC invece che i millemila ml nel calamaio di vetro ultraspesso con doppio fondo zavorrato e rinforzato aiutano nella spedizione degli acquisti online.
Gli Shikiori a 17€ non li ho ancora visti, e i vasi sanguigni del mio cervello ringraziano. C'era un venditore inglese che li dava via a 9 sterline, ma si è fatto furbo e adesso li spaccia a 12. Mannaggia ai giapponesi.
Ma li avete visti i nuovi Manyo? Shirakashi? Nadeshiko? Ume? Kakitsubata?

-
- Vacumatic
vabbe', piu' tardi aggiungo foto, sporcandoti il thread, ma e' una farfalla, dura un giorno e domani avremo #9!Ghiandaia ha scritto: ↑giovedì 8 ottobre 2020, 11:20 [snip]
Non habeo, strano. Però tu potresti anche condividere la tua cerca cromatica no?
[snip]
Gli Shikiori a 17€ non li ho ancora visti, e i vasi sanguigni del mio cervello ringraziano. C'era un venditore inglese che li dava via a 9 sterline, ma si è fatto furbo e adesso li spaccia a 12. Mannaggia ai giapponesi.
Ma li avete visti i nuovi Manyo? Shirakashi? Nadeshiko? Ume? Kakitsubata?![]()
avro' selezionato male il venditore, ma includevo le spese di spedizione. ora aspetto Ornella e il 162. altrimenti troublemaker abalone, piu' viola
piu' che inchiostri, suonano come mosse di judo (e mi vengono in mente elio e morandi..anzi oggi e' giovedi, c'ho judo!)
- er cavaliere nero
- Ghiandaia
- Crescent Filler
Ma aspetti speranzoso o aspetti sapendo che arrivano?
-
- Vacumatic
aspetto avendone visti 3-4 li in prova (cioe', lei li stava provando, insieme a dei taccia) in negozio. non c'era il 162
- er cavaliere nero
-
- Vacumatic
sono arrivato a questo verde. lo vorrei con shading piu' accentuato, ovvero scuri appena piu' scuri, con magari piu' rosso (non nero, quindi no salamander) e chiari piu' chiari. non sono neanche sicuro che con il verde si possano ottenere shading equivalenti all'habanero, che e' quello con cui vorrei accoppiarlo. o forse e' dovuto all'M vs B, non lo so
che consigli? no sailor epinard, non troppo dissimile anche se ha piu' shading: costa troppo per un colore che uso poco
che consigli? no sailor epinard, non troppo dissimile anche se ha piu' shading: costa troppo per un colore che uso poco
- er cavaliere nero
- Ghiandaia
- Crescent Filler
Per accentuare lo shading ti consiglierei di diluire con acqua distillata.
Tempo fa cercai di ricreare in casa l'Organics Studio Potassium Lavender, miscelando cose arrivai a un punto in cui avevo il giusto colore ma sembrava di usare un pennarello: zero ombreggiature. Riuscii a tirarle fuori diluendo con abbondante acqua distillata; nel tuo caso avrai chiari sicuramente più chiari, resta da vedere se gli scuri reggeranno a sufficienza.
Emulare il risultato dell'habanero credo sia impossibile, perché ho il sospetto che lo shading fenomenale sia una qualche proprietà intrinseca del colorante che Nathan ha trovato chissà dove.
Se invece cerchi un verde di partenza diverso, Diamine Classic Green è molto simile all'Epinard (che oggi si chiama Tokiwa-Matsu).
Tempo fa cercai di ricreare in casa l'Organics Studio Potassium Lavender, miscelando cose arrivai a un punto in cui avevo il giusto colore ma sembrava di usare un pennarello: zero ombreggiature. Riuscii a tirarle fuori diluendo con abbondante acqua distillata; nel tuo caso avrai chiari sicuramente più chiari, resta da vedere se gli scuri reggeranno a sufficienza.
Emulare il risultato dell'habanero credo sia impossibile, perché ho il sospetto che lo shading fenomenale sia una qualche proprietà intrinseca del colorante che Nathan ha trovato chissà dove.
Se invece cerchi un verde di partenza diverso, Diamine Classic Green è molto simile all'Epinard (che oggi si chiama Tokiwa-Matsu).
-
- Vacumatic
fatto gia', diluito 3:1 e aggiunto goccia di brillantante. non e' ancora equivalente all'habanero, e forse hai ragione te. la prossima prova la faccio a partire dal kelly green, ha uno shading fantastico. ma molto giallo, chissa' cosa esce. be', almeno ho fatto solo 1ml di spinacio, e un po' di shading lo ha conservato quindi non e' diventato pennarello
quanto hai diluito il tuo potassium lavender home-made? oltre 3:1?
quanto hai diluito il tuo potassium lavender home-made? oltre 3:1?
- er cavaliere nero
- Ghiandaia
- Crescent Filler
Ho ripescato la ricetta del potassium fatto in casa, dice 8 parti di Potassium*, 4 parti di R&K Cassia, 11 parti di acqua, quindi siamo neanche a 1:1.
* Il Potassium che avevo mi era arrivato rovinato, praticamente un semplice blu, aveva perso tutto il rosso.
* Il Potassium che avevo mi era arrivato rovinato, praticamente un semplice blu, aveva perso tutto il rosso.
-
- Vacumatic
annacquato ancora per arrivare 1:1 circa (su mezza pelikan piccola e' difficile,ho misurato i mm di inchiostro contenuti e indicato il livello desiderato con un elastico da apparecchio)
aspetto il #9
aspetto il #9
- er cavaliere nero