Neapolis Pen Show - Mostra Scambio di Napoli
19-20 ottobre 2024 - Hotel Palazzo Alabardieri, via Alabardieri n. 9

Offerte e occasioni dal web

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Iridium
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2286
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2018, 5:52
La mia penna preferita: Pelikan M1000
Il mio inchiostro preferito: Kaweco Caramel Brown
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Palermo
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Iridium »

Io ne possiedo una con pennino EF e trovo il flusso molto controllato. Se metti l’inchiostro sbagliato (come per esempio Robert Oster) comincia a fare i capricci. Con Aurora nero nessun problema ma il tratto è sottile in effetti. A me piacciono i tratti sottili ma se tornassi indietro prenderei l’ F
saluti
Fabio

Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
Avatar utente
french82
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 474
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2013, 22:26
La mia penna preferita: Pilot Capless F
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Civitanova Marche

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da french82 »

Ne avevo una con pennino Ef, presa sul Warehouse...flusso scarso , tratto inconsistente e grattava pure. Resa.
La blu in offerta col pennino F invece era ancora peggio, flusso a singhiozzi, sia col Perle Noire che col Quink . Sostituita .
Vediamo se quella che mi arriva domenica sarà passabile , il controllo qualità, ad ogni modo, non mi pare eccelso .
Si trattasse di un altro modello non avrei insistito ma esteticamente mi piace molto , prima o poi me ne capiterà una "normale" . Per carità non mi aspetto che scriva subito a meraviglia come le Lamy, che appena inchiostrate partono come treni, ma almeno che non abbia difetti clamorosi.
Avatar utente
balthazar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1675
Iscritto il: giovedì 28 febbraio 2019, 19:20
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Foggia
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da balthazar »

Automedonte ha scritto: giovedì 1 ottobre 2020, 21:05
balthazar ha scritto: giovedì 1 ottobre 2020, 19:06 Mi arrendo :oops: anche cliccando sul link o inserendo la dicitura consigliata, meno di 47€ non va. Stop. Se le tengano :D
Sanno che sei ricco e per Te gli sconti non valgono :D
:lol: grazie per avermi fatto sorridere, "la frustrazione" per il mancato acquisto ora è passata del tutto.
Avatar utente
Gargaros
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1507
Iscritto il: giovedì 6 dicembre 2018, 3:54
La mia penna preferita: Penbbs 266
Il mio inchiostro preferito: Al gusto fragola!
Misura preferita del pennino: Fine

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Gargaros »

french82 ha scritto: venerdì 2 ottobre 2020, 18:33 Ne avevo una con pennino Ef, presa sul Warehouse...flusso scarso , tratto inconsistente e grattava pure. Resa.
La blu in offerta col pennino F invece era ancora peggio, flusso a singhiozzi, sia col Perle Noire che col Quink .
La famosa eccellenza occidentale.
Avatar utente
sciumbasci
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1105
Iscritto il: venerdì 23 ottobre 2015, 11:58
La mia penna preferita: Hero 616
Località: Reggio Emilia
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da sciumbasci »

Invernomuto
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 215
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2019, 12:58

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Invernomuto »

Gargaros ha scritto: venerdì 2 ottobre 2020, 14:35
So che le Caran sono bagnatissime. Chi vuole un medio deve prendere addirittura un EF... Ma magari mi hanno informato male...
La mia è una M e con del waterman serenity blue è bagnata ma non impossibile, a me piace molto scriverci.
Avatar utente
Tribbo
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1436
Iscritto il: lunedì 30 dicembre 2019, 15:37
La mia penna preferita: Montblanc 149 -
Il mio inchiostro preferito: Waterman Serenity Blu
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Roma
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Tribbo »

Waterman Phileas 38,50€
[/quote]

....per quanto ne so la Waterman non è una Phileas ma una Kultur... molto simile in verità
Avatar utente
sciumbasci
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1105
Iscritto il: venerdì 23 ottobre 2015, 11:58
La mia penna preferita: Hero 616
Località: Reggio Emilia
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da sciumbasci »

Kultur e Phileas sono due modelli simili, il primo generalmente trasparente, il secondo con colori più sobri. I prezzi delle Phileas NOS viaggiano dai 50€ in su
Avatar utente
Monet63
Artista
Artista
Messaggi: 3307
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 22:34
La mia penna preferita: Aurora Talentum F
Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cassino - Sud Europa
Gender:
Contatta:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Monet63 »

sciumbasci ha scritto: domenica 4 ottobre 2020, 15:23 Kultur e Phileas sono due modelli simili, il primo generalmente trasparente, il secondo con colori più sobri. I prezzi delle Phileas NOS viaggiano dai 50€ in su
Non necessariamente trasparenti. Esisteva tutta una serie di Kultur in colori opachi e metallici (io avevo il brown). Inoltre, se ricordo bene (potrei sbagliare) nelle Phileas, all'interno del fusto, era montato un cilindro di metallo, che rendeva la penna più pesante e che impediva di montare cartucce corte, rendendo possibile l'uso solo di cartucce lunghe e converter proprietari. Infine mi risulta (potrei ancora sbagliare) che le Phileas avessero il pennino bicolore (le Kultur no) e un anellino sagomato sulla parte alta del fusto.
:wave:
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
Avatar utente
french82
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 474
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2013, 22:26
La mia penna preferita: Pilot Capless F
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Civitanova Marche

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da french82 »

Incredibile, mi è arrivata la penna sostitutiva , un altra Caran d'Ache 849 con pennino fine e anche questa non va bene o meglio è già stata usata e, non aveva la sua scatola ,il pennino era stato parzialmente estratto e la cartuccia consumata .
Provandola ho capito perché era stata resa ..una ciofeca.
Resa anche questa ma stavolta non ritentoo la fortuna , andrò su altro e anzi se avete segnalazioni sono aperto a suggerimenti
Avatar utente
maylota
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2862
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2020, 12:01
La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
Misura preferita del pennino: Medio
Località: 45°28′01″N 09°11′24″E
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da maylota »

french82 ha scritto: domenica 4 ottobre 2020, 18:02 andrò su altro e anzi se avete segnalazioni sono aperto a suggerimenti
Faber Castell Hexo? C'è qualche offerta con uno sconto di più del 10% sul prezzo di listino, il che lo trovo deprimente (nei confronti dei negozi specializzati) visto che in pratica è appena uscita. Io la prenderò da uno dei soliti noti convenzionati col forum, ma se hai un credito con amazon, magari può essere interessante.
Venceremos.
Missk
Converter
Converter
Messaggi: 20
Iscritto il: giovedì 26 settembre 2019, 20:49
La mia penna preferita: dipende dal mood
Il mio inchiostro preferito: dipende dal mood
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Missk »

https://www.amazon.it/dp/B07DD3WT19/?co ... _lig_dp_it

ho trovato questa Monteverde Giant Sequoia ad un prezzo un po' più basso del solito (che si aggira intorno a 80-90€).
La penna esteticamente mi piace, inoltre mi sembra che le ultime Conklin e Monteverde montino pennini Jowo.
Che dite? potrebbe valerne la pena?

Un saluto
Kat
Avatar utente
french82
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 474
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2013, 22:26
La mia penna preferita: Pilot Capless F
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Civitanova Marche

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da french82 »

maylota ha scritto: domenica 4 ottobre 2020, 20:16
french82 ha scritto: domenica 4 ottobre 2020, 18:02 andrò su altro e anzi se avete segnalazioni sono aperto a suggerimenti
Faber Castell Hexo? C'è qualche offerta con uno sconto di più del 10% sul prezzo di listino, il che lo trovo deprimente (nei confronti dei negozi specializzati) visto che in pratica è appena uscita. Io la prenderò da uno dei soliti noti convenzionati col forum, ma se hai un credito con amazon, magari può essere interessante.
E' sicuramente interessate. Di Fc ho solo la Loom con pennino fine e scrive benissimo sebbene un filo abbondante per i miei gusti. La Hexo, se la fanno con l'Ef, è sicuramente da valutare.
Avatar utente
french82
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 474
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2013, 22:26
La mia penna preferita: Pilot Capless F
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Civitanova Marche

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da french82 »

Missk ha scritto: domenica 4 ottobre 2020, 20:26 https://www.amazon.it/dp/B07DD3WT19/?co ... _lig_dp_it

ho trovato questa Monteverde Giant Sequoia ad un prezzo un po' più basso del solito (che si aggira intorno a 80-90€).
La penna esteticamente mi piace, inoltre mi sembra che le ultime Conklin e Monteverde montino pennini Jowo.
Che dite? potrebbe valerne la pena?

Un saluto
Kat
Esteticamente è bellissima.
Monteverde fa parte del gruppo Jafa , che detiene anche Conklin . Ti confermo che su penne di questo livello montano pennini Jowo , facilmente intercambiabili a costi contenuti ( circa 20 euro).
Missk
Converter
Converter
Messaggi: 20
Iscritto il: giovedì 26 settembre 2019, 20:49
La mia penna preferita: dipende dal mood
Il mio inchiostro preferito: dipende dal mood
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Missk »

Grazie per la risposta!
Io ovviamente non ho resistito, arriva mercoledì...
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”