inizia ad avvicinarsi il momento dell'anno in cui bisogna comprare l'agenda per l'anno prossimo. Questa necessità mi ha "costretto" ad andare a spulciare i soliti store noti di materiale stilografico e dubito riuscirò a resistere dal prendere anche un'altra stilografica

Questa volta vorrei andare su una stilografica con pennino morbido. Lo so...i flessibili d'epoca erano un'altra cosa (ne ho un paio) ma non sto cercando quello.
Tempo fa ebbi l'occasione di provare una Pilot Elite 95S con pennino F. L'ho trovata piacevolissima, scorreva sulla carta che era un piacere ed il pennino aveva quel minimo di morbidezza che nella scrittura normale conferiva allo scritto quel minimo di variazione di tratto che rendeva la scrittura meno piatta e più elegante.
L'esperienza di scrittura che cerco è qualcosa del genere.
DI qui l'idea di curiosare con più attenzione nel catalogo Pilot e di valutare anche la 3776 di cui è disponibile la versione SoftFine.
La scelta facile sarebbe prendere una Elite 95S ma l'avevo scartata perché non cerco una pocket pen ed è un pelo troppo leggera per i miei gusti.
Sia la Pilot 74 che la Platinum 3776 sono più nel range di dimensioni/peso che, guardando le altre stilografiche in mio possesso, mi piace usare.
Come costo, considerando che la Platinum viene fornita con il converter che sulla Pilot va preso a parte, non c'è praticamente differenza (almeno sullo store che sto guardando).
Personalmente tra le due sono molto più tentato dalla Pilot anche se mi rimane la curiosità verso la Platinum visto che ho sentito parlare molto bene anche della 3776.
Sperando di aver spiegato un pò quello che cerco vi volevo dunque chiedere una opinione.
Secondo voi ho centrato il punto selezionando queste due candidate? E tra le due voi su cosa vi indirizzereste?
Grazie