Neapolis Pen Show - Mostra Scambio di Napoli
19-20 ottobre 2024 - Hotel Palazzo Alabardieri, via Alabardieri n. 9

Aurora Hastil... al mercatino!

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Avatar utente
ricart
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2438
Iscritto il: venerdì 18 agosto 2017, 14:05
La mia penna preferita: Pelikan 120
Il mio inchiostro preferito: Ora: Waterman Blu Mistero
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it Vera: 054
Località: Porpetto (UD)
Gender:

Aurora Hastil... al mercatino!

Messaggio da ricart »

Se la trattavi un pò era meno della meta del prezzo da "paura"
Riccardo

Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie (G.U.)
Avatar utente
Hiver77
Levetta
Levetta
Messaggi: 569
Iscritto il: venerdì 7 febbraio 2020, 15:41
La mia penna preferita: Waterman Strong (del nonno)
Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussiere del lune
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Como
Gender:

Aurora Hastil... al mercatino!

Messaggio da Hiver77 »

andytwohands ha scritto: venerdì 2 ottobre 2020, 10:49 Se non sono indiscreto, posso sapere a quanto l'hai acquistata? A un mercatino l'ho vista sui 90-80 euro, ma mi pareva eccessivo e l'ho lasciata li :)
E' nuova, nuova, tutto perfetto, cartuccia e converter intonsi, scatolino completo e perfetto anche quello... mai inchiostrata.
Vabbè ve lo dico: prezzata 20€, ma erano già passati 2 mesi quindi... 10 € :mrgreen:
Chiara

"Una grande scoperta risolve un grande problema, ma nella soluzione di qualsiasi problema c'è un pizzico di scoperta."
G. Polya
Avatar utente
ricart
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2438
Iscritto il: venerdì 18 agosto 2017, 14:05
La mia penna preferita: Pelikan 120
Il mio inchiostro preferito: Ora: Waterman Blu Mistero
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it Vera: 054
Località: Porpetto (UD)
Gender:

Aurora Hastil... al mercatino!

Messaggio da ricart »

Fortunata te ma non fa testo!

mandi
Riccardo

Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie (G.U.)
Avatar utente
Polemarco
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2168
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2017, 13:37
Gender:

Aurora Hastil... al mercatino!

Messaggio da Polemarco »

Hiver77 ha scritto: venerdì 2 ottobre 2020, 14:18
andytwohands ha scritto: venerdì 2 ottobre 2020, 10:49 Se non sono indiscreto, posso sapere a quanto l'hai acquistata? A un mercatino l'ho vista sui 90-80 euro, ma mi pareva eccessivo e l'ho lasciata li :)
E' nuova, nuova, tutto perfetto, cartuccia e converter intonsi, scatolino completo e perfetto anche quello... mai inchiostrata.
Vabbè ve lo dico: prezzata 20€, ma erano già passati 2 mesi quindi... 10 € :mrgreen:
Rasenta la circonvenzione di incapace e ci sono gli estremi per la rescissione per lesione ultra dimidium
È solo invidia !
Avatar utente
Linos
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2458
Iscritto il: sabato 12 agosto 2017, 9:48
Gender:

Aurora Hastil... al mercatino!

Messaggio da Linos »

Hiver77 ha scritto: venerdì 2 ottobre 2020, 14:18
andytwohands ha scritto: venerdì 2 ottobre 2020, 10:49 Se non sono indiscreto, posso sapere a quanto l'hai acquistata? A un mercatino l'ho vista sui 90-80 euro, ma mi pareva eccessivo e l'ho lasciata li :)
E' nuova, nuova, tutto perfetto, cartuccia e converter intonsi, scatolino completo e perfetto anche quello... mai inchiostrata.
Per e unopenninoVabbè ve lo dico: prezzata 20€, ma erano già passati 2 mesi quindi... 10 € :mrgreen:
🥺 Succede, ma mai a me, per 10 euro sono riuscito a prenderne una senza cappuccio il corpo rigato e, la parte che fora la cartuccia rotto, mi resta buono il pennino, posso sperare di romperne uno per il ricambio😄
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14965
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

Aurora Hastil... al mercatino!

Messaggio da maxpop 55 »

I mercatini sono posti in cui ogni venditore da un prezzo suo a ciò che vende.
Le penne in genere e le Hastil in particolare, puoi pagarle 5 euro da chi non conosce il nome e 100 euro da chi conoscendo la marca pensa di avere chissà cosa, non importa se è un rottame o è un nos.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Avatar utente
Hiver77
Levetta
Levetta
Messaggi: 569
Iscritto il: venerdì 7 febbraio 2020, 15:41
La mia penna preferita: Waterman Strong (del nonno)
Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussiere del lune
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Como
Gender:

Aurora Hastil... al mercatino!

Messaggio da Hiver77 »

ricart ha scritto: venerdì 2 ottobre 2020, 14:35 Fortunata te ma non fa testo!

mandi
Lo so, per quello l'ho presa al volo! :D
Polemarco ha scritto: venerdì 2 ottobre 2020, 14:49 Rasenta la circonvenzione di incapace e ci sono gli estremi per la rescissione per lesione ultra dimidium
È solo invidia !
Dai! per una volta che mi va bene!
Intanto accanto alla Hastil c'era una penna cinese tipo Parker Jotter, prezzata 10€ e scontata (causa 2 mesi di permanenza al mercatino) al 50%, però quella non l'ho presa... ;)
Credo che semplicemente non si preoccupino troppo di valutare la merce secondo "prezzo di mercato", d'altra parte chi l'ha venduta l'ha ereditata o avuta in regalo, ma non l'ha mai usata e non credo che l'abbia fatto perché troppo "preziosa", ma più probabilmente perché non interessato alle stilografiche.
Chiara

"Una grande scoperta risolve un grande problema, ma nella soluzione di qualsiasi problema c'è un pizzico di scoperta."
G. Polya
Avatar utente
Hiver77
Levetta
Levetta
Messaggi: 569
Iscritto il: venerdì 7 febbraio 2020, 15:41
La mia penna preferita: Waterman Strong (del nonno)
Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussiere del lune
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Como
Gender:

Aurora Hastil... al mercatino!

Messaggio da Hiver77 »

maxpop 55 ha scritto: venerdì 2 ottobre 2020, 15:31 I mercatini sono posti in cui ogni venditore da un prezzo suo a ciò che vende.
Le penne in genere e le Hastil in particolare, puoi pagarle 5 euro da chi non conosce il nome e 100 euro da chi conoscendo la marca pensa di avere chissà cosa, non importa se è un rottame o è un nos.
Infatti ;)
Chiara

"Una grande scoperta risolve un grande problema, ma nella soluzione di qualsiasi problema c'è un pizzico di scoperta."
G. Polya
edis
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1028
Iscritto il: lunedì 15 aprile 2019, 10:27
La mia penna preferita: Leonardo Momento Magico
Il mio inchiostro preferito: Diamine Bilberry
Misura preferita del pennino: Italico
Località: Milano

Aurora Hastil... al mercatino!

Messaggio da edis »

Wow, che colpaccio! Di quale mercatino di tratta? Visto che siamo nella stessa regione magari ci faccio un salto pure io la prossima volta!
Avatar utente
Hiver77
Levetta
Levetta
Messaggi: 569
Iscritto il: venerdì 7 febbraio 2020, 15:41
La mia penna preferita: Waterman Strong (del nonno)
Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussiere del lune
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Como
Gender:

Aurora Hastil... al mercatino!

Messaggio da Hiver77 »

edis ha scritto: venerdì 2 ottobre 2020, 18:41 Wow, che colpaccio! Di quale mercatino di tratta? Visto che siamo nella stessa regione magari ci faccio un salto pure io la prossima volta!
E' un mercatino a pochi chilometri da casa mia, comune di Tavernerio in provincia di Como. :)
Chiara

"Una grande scoperta risolve un grande problema, ma nella soluzione di qualsiasi problema c'è un pizzico di scoperta."
G. Polya
Mikeomas
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 183
Iscritto il: lunedì 23 aprile 2018, 20:22
La mia penna preferita: Omas Extra
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001 Royal Blue
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Casamarciano (Na)
Gender:

Aurora Hastil... al mercatino!

Messaggio da Mikeomas »

Complimenti sei stata baciata dalla fortuna, quando vai per mercatini ci vuole fortuna e colpo d'occhio.
Gran bella penna.
Ciao
Avatar utente
Polemarco
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2168
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2017, 13:37
Gender:

Aurora Hastil... al mercatino!

Messaggio da Polemarco »

Ma parlaci del meccanismo di aggancio. Della serie: 1) falso obiettivo iniziale, 2) naufragio della trattativa, 3) “proprio per non andar via a mani vuote, quanto vuole per questa pessima penna scolastica che ancora non è riuscito a vendere a questo prezzo così alto ?”, 4) “io le offro 10 € proprio perché mi sta simpatico !”
Con simpatia,
Polemarci
Avatar utente
Hiver77
Levetta
Levetta
Messaggi: 569
Iscritto il: venerdì 7 febbraio 2020, 15:41
La mia penna preferita: Waterman Strong (del nonno)
Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussiere del lune
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Como
Gender:

Aurora Hastil... al mercatino!

Messaggio da Hiver77 »

Polemarco ha scritto: sabato 3 ottobre 2020, 13:50 Ma parlaci del meccanismo di aggancio. Della serie: 1) falso obiettivo iniziale, 2) naufragio della trattativa, 3) “proprio per non andar via a mani vuote, quanto vuole per questa pessima penna scolastica che ancora non è riuscito a vendere a questo prezzo così alto ?”, 4) “io le offro 10 € proprio perché mi sta simpatico !”
Con simpatia,
Polemarci
Diciamo che la trattativa non è e probabilmente non sarà mai il mio forte. :D
In questo caso, dato che è un mercatino dove le penne si vedono di rado - e quindi non mi sembra particolarmente specializzato - l'hanno prezzata già all'inizio senza tener conto del suo valore reale (20€) e poi, come da regolamento, l'hanno ribassata a 10€ due mesi dopo.
Se trattassero abitualmente penne, li frequenterei sicuramente in modo più assiduo (facciamo ossessivo? :oops: ), ma dubito che sarei riuscita a fare un affare come questo ;)
Chiara

"Una grande scoperta risolve un grande problema, ma nella soluzione di qualsiasi problema c'è un pizzico di scoperta."
G. Polya
Avatar utente
thegios
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 190
Iscritto il: martedì 9 giugno 2015, 15:46
La mia penna preferita: Aurora 88P
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Latina

Aurora Hastil... al mercatino!

Messaggio da thegios »

Ho appena aperto un thread perché ne ho trovata una anche io e mi aggancio anche qui... l'ho trovata in conto vendita in un negozio nella mia città nuova mai inchiostrata da quello che dicono, pennino oro 14K M, ma chiedono €330 un prezzo ovviamente da pazzi quanto posso offrire? anche questa è completamente nuova a due cartucce mai usate e il caricatore
Avatar utente
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3774
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2020, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

Aurora Hastil... al mercatino!

Messaggio da Automedonte »

La risposta non cambia, intorno ai 100 euro non di più :thumbup:
Cesare Augusto
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”