Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Buongiorno a tutti!
- Antigone
- Converter
- La mia penna preferita: Lamy Al-Star (il primo amore)
- Il mio inchiostro preferito: Aurora nero
- Misura preferita del pennino: Medio
Buongiorno!
Mi chiamo Ilaria e abito in provincia di Trento. Ho da poco finito il Liceo Classico e tra qualche giorno inizierò Medicina.
Usare le stilografiche a scuola (principalmente Pelikan e Schneider scolastiche e poi, al Liceo, una Lamy Al-Star) per me è sempre stata la cosa più naturale da fare. Nel 2018 sono stata in Cile e le reazioni entusiaste e stupite degli studenti di lì al vedere la mia stilo (molti di loro le avevano viste solo in foto) mi hanno spinta ad interessarmi di più a questo mondo e così ho scoperto questo fantastico Forum. Tornata a casa, ho affiancato alla Al-Star una Lamy Studio che insieme all’Aurora nero è diventata la mia fedele alleata in tanti temi di latino e greco. In seguito si sono aggiunti qualche altra penna e qualche calamaio di inchiostro, ma la voglia di aggiungere altri elementi è tanta, in particolare mi piacerebbe fare la conoscenza di qualche penna vintage.
Così, da affezionata utilizzatrice di penne stilografiche sono diventata un’appassionata desiderosa di imparare, e qui ho imparato tantissimo e per questo vi ringrazio!!
Di certo, ho ancora davvero molte cose da scoprire, quindi... a presto!
Mi chiamo Ilaria e abito in provincia di Trento. Ho da poco finito il Liceo Classico e tra qualche giorno inizierò Medicina.
Usare le stilografiche a scuola (principalmente Pelikan e Schneider scolastiche e poi, al Liceo, una Lamy Al-Star) per me è sempre stata la cosa più naturale da fare. Nel 2018 sono stata in Cile e le reazioni entusiaste e stupite degli studenti di lì al vedere la mia stilo (molti di loro le avevano viste solo in foto) mi hanno spinta ad interessarmi di più a questo mondo e così ho scoperto questo fantastico Forum. Tornata a casa, ho affiancato alla Al-Star una Lamy Studio che insieme all’Aurora nero è diventata la mia fedele alleata in tanti temi di latino e greco. In seguito si sono aggiunti qualche altra penna e qualche calamaio di inchiostro, ma la voglia di aggiungere altri elementi è tanta, in particolare mi piacerebbe fare la conoscenza di qualche penna vintage.
Così, da affezionata utilizzatrice di penne stilografiche sono diventata un’appassionata desiderosa di imparare, e qui ho imparato tantissimo e per questo vi ringrazio!!
Di certo, ho ancora davvero molte cose da scoprire, quindi... a presto!
-
- Crescent Filler
- Il mio inchiostro preferito: Sailor Jentle-Pilot Iroshizuku
- Misura preferita del pennino: Fine
Benvenuta Ilaria! Bella la tua presentazione, così fresca e piena di entusiasmo. E' un piacere averti tra noi!
Laura
- maxpop 55
- Tecnico
- La mia penna preferita: perché una sola?
- Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
- FountainPen.it 500 Forum n.: 029
- Fp.it ℵ: 016
- Fp.it 霊気: 009
- Fp.it Vera: 107
- FP.it 5000: 000
Benvenuta Ilaria, anche mio figlio è a medicina ed è un grande sostenitore della stilografica.
Le vintage sono meravigliose, scoprirai con loro un nuovo mondo, bellezza e materiali oggi introvabili.
Le vintage sono meravigliose, scoprirai con loro un nuovo mondo, bellezza e materiali oggi introvabili.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
- AinNithael
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
- Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
- FP.it 5000: 019
Buongiorno a tutti!
Benvenuta!
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
- ricart
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Pelikan 120
- Il mio inchiostro preferito: Ora: Waterman Blu Mistero
- Fp.it Vera: 054
Ciao Ilaria e benvenuta fra di noi.
Riccardo
Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie (G.U.)
Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie (G.U.)
Buongiorno a tutti!
benvenuta
- Hiver77
- Levetta
- La mia penna preferita: Waterman Strong (del nonno)
- Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussiere del lune
Benvenuta!
Chiara
"Una grande scoperta risolve un grande problema, ma nella soluzione di qualsiasi problema c'è un pizzico di scoperta."
G. Polya
"Una grande scoperta risolve un grande problema, ma nella soluzione di qualsiasi problema c'è un pizzico di scoperta."
G. Polya
- Enrillo
- Snorkel
- La mia penna preferita: Parker Sonnet
- Il mio inchiostro preferito: Waterman Blu Mari del sud
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Buongiorno a tutti!
Benvenuta Ilaria!
- Automedonte
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Aurora 88 big
Ciao Ilaria, ben venuta
È’ veramente un piacere vedere una ragazza così appassionate ad uno strumento che alcuni considerato sorpassato ed invece per fortuna suscita ancora tanto interesse tra molti giovani.
È’ veramente un piacere vedere una ragazza così appassionate ad uno strumento che alcuni considerato sorpassato ed invece per fortuna suscita ancora tanto interesse tra molti giovani.
Cesare Augusto
- piccardi
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Troppe...
- FountainPen.it 500 Forum n.: 001
- Arte Italiana FP.IT M: 001
- Fp.it ℵ: 001
- Fp.it 霊気: 001
- Contatta:
Buongiorno a tutti!
Ciao Ilaria,
un caloroso benvenuto, e grazie sia per la bella presentazione che per i graditissimi complimenti!
Simone
un caloroso benvenuto, e grazie sia per la bella presentazione che per i graditissimi complimenti!
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
- Antigone
- Converter
- La mia penna preferita: Lamy Al-Star (il primo amore)
- Il mio inchiostro preferito: Aurora nero
Grazie a tutti per la cordiale accoglienza!!
Personalmente credo che la penna stilografica sia uno strumento tutt’altro che sorpassato, anzi io considero la scrittura a penna un’azione quasi catartica in un mondo dove la tecnologia la fa da padrone.
Aggiungo alla mia presentazione un divertente episodio accaduto durante il liceo... Una volta accidentalmente la mia prof di matematica inzuppò di tè tutte le verifiche della mia classe. Credo in quell’istante la prof abbia maledetto me e tutte le mie stilografiche (ero l’unica nella mia classe a usarle...) Per fortuna l’Aurora nero ha retto bene e la verifica si è salvata
Personalmente credo che la penna stilografica sia uno strumento tutt’altro che sorpassato, anzi io considero la scrittura a penna un’azione quasi catartica in un mondo dove la tecnologia la fa da padrone.
Aggiungo alla mia presentazione un divertente episodio accaduto durante il liceo... Una volta accidentalmente la mia prof di matematica inzuppò di tè tutte le verifiche della mia classe. Credo in quell’istante la prof abbia maledetto me e tutte le mie stilografiche (ero l’unica nella mia classe a usarle...) Per fortuna l’Aurora nero ha retto bene e la verifica si è salvata
-
- Vacumatic
- La mia penna preferita: penna Astoria (tour Eiffel)
Buongiorno a tutti!
da persona che ha fatto il liceo classico e poi studiato matematica (svariati anni fa…) la capisco: c'è bisogno di tanto té per correggere le verifiche di matematicaAntigone ha scritto: ↑sabato 3 ottobre 2020, 17:08 Aggiungo alla mia presentazione un divertente episodio accaduto durante il liceo... Una volta accidentalmente la mia prof di matematica inzuppò di tè tutte le verifiche della mia classe. Credo in quell’istante la prof abbia maledetto me e tutte le mie stilografiche (ero l’unica nella mia classe a usarle...) Per fortuna l’Aurora nero ha retto bene e la verifica si è salvata
benvenuta!