- Pilot Kakuno pennino EF + Diamine Turchese
- Kaweco Perkeo Cotton Candy pennino M + Herbin Corail des Tropiques
- Kaweco Ice Sport blu pennino M (convertito in eyedropper) + clip ottagonale rodiata + Lamy Crystal Azurite + astuccio Kaweco Sport vintage (quello con la monetina)
Due parole sugli abbinamenti:
Pilot Kakuno: per quello che costa, abbinato agli inchiostri Diamine il pennino EF della Kakuno è prodigiosamente scorrevole. L'altro punto forte è la facilità e la praticità con cui potete smontare e rimontare il gruppo scrittura per pulire la penna se volete cambiare inchiostro.
Se volete una penna da battaglia con pennino extrafine per prendere appunti questa è la vostra penna. Unico neo: converter e cartucce proprietarie.
- Kaweco Perkeo: non riesco a spiegarmi perché questa penna sia molto meno celebrata della Safari. L'impugnatura "triangolare" è meno scomoda della Safari (molto più simile a quella della TWSBI Eco-T, per dire). In più usa cartucce standard. Per la fascia di prezzo il pennino è eccellente e riesce a scorrere ottimamente anche con gli inchiostri "magri". La foto non rende appieno l'abbinamento penna+inchiostro, credetemi (c'è poca luce stamani).
- Kaweco Ice Sport: se prendete una Ice o una Frosted dimenticatevi cartucce e converter. Dovete (ripeto: dovete) fare la conversione in eyedropper. Scrive benissimo, è molto più capiente e la penna diventa tutta un'altra cosa esteticamente (in meglio, s'intende). E' molto semplice: in rete ci sono diversi video che mostrano come fare.
Per quanto riguarda l'astuccio, Kaweco dice che è per due penne, ma se alle penne mettete la clip ce ne sta una sola.
p.s.: lo so, l'ultima foto è venuta male. Le foto sono rovesciate, ma se cliccate tornano dritte. il Lamy Azurite è un inchiostro favoloso
