Salve a tutti,
in casa di mio padre ho trovato, conservata, credo, dagli anni '90 questa stilografica Waterman.
Come è facile notare dalla foto, la parte del blocco pennico che avvita al corpo della penna è completamente mancante.
Mi piacerebbe ridarle nuova vita, qualcuno riconosce il modello di questa stilografica e sa suggerirmi dove e come cercare il giusto ricambio?
Grazie!
Mostra Scambio - Pen Show - di Firenze
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5
Riconoscimento Waterman
- lucawm
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Waterman "Ideal" No.3
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
- Misura preferita del pennino: Fine
Riconoscimento Waterman
È una Waterman Forme Ronde.
Il gruppo scrittura è molto simile a quello delle Wm. Graduate/Cotele/Allure vintage. Tuttavia non sono sicuro al 100% della compatibilità.
Un saluto
Il gruppo scrittura è molto simile a quello delle Wm. Graduate/Cotele/Allure vintage. Tuttavia non sono sicuro al 100% della compatibilità.
Un saluto

Riconoscimento Waterman
Grazie!!!
Sono davvero felice di avere "scoperto" il modello.
Quanto al gruppo scrittura, posso invece escludere, per averla provata, la compatibilità con le Wm Graduate/Allure, infatti il corpo della Waterman Forme Ronde è decisamente più sottile.
Ancora grazie
Luca
Sono davvero felice di avere "scoperto" il modello.
Quanto al gruppo scrittura, posso invece escludere, per averla provata, la compatibilità con le Wm Graduate/Allure, infatti il corpo della Waterman Forme Ronde è decisamente più sottile.
Ancora grazie
Luca