Qualche giorno fa, pulendo la Pilot Prera ho notato che il pennino e l'alimentatore sono molto laschi all'interno della sezione, non dico che si sfilino da soli ma ci manca poco.
Non capisco da dove nasca il problema, o se è sempre stata un po' lasca in passato.
Evidentemente quelle piccole sporgenze sull'alimentatore che dovrebbero mantenerlo in posizione per interferenza si sono assottigliate. La sezione non mostra crepe.
Pensando a quel che si fa in officina per mantenere in sede dei cuscinetti a sfere che hanno troppo gioco, allorché si va a picchiettare la sede per creare delle micro bave e asperità, avevo pensato di fare qualcosa di simile nella parte finale del fusto.
Però è una manovra un po' brutale e non è detto che il risultato sia assicurato, visto che sembra che a tenere in posizione l'alimentatore siano dei dentini e non tutto il suo diametro.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema, o avrebbe un consiglio da darmi?
Pennino lasco su Pilot Prera
- Ghiandaia
- Crescent Filler
- Messaggi: 1246
- Iscritto il: domenica 12 maggio 2019, 10:43
- La mia penna preferita: Cambia costantemente
- Il mio inchiostro preferito: Vedi sopra
- Misura preferita del pennino: Medio
- Gender:
Pennino lasco su Pilot Prera
Io avevo una Jinhao con un problema un po' simile: il pennino era lasco sull'alimentatore. Ho rimediato tagliando un piccolo quadratino di carta e inserendolo tra pennino e parete interna della sezione. Lo spessore aggiunto tiene il pennino fermo in sede.
Pennino lasco su Pilot Prera
Una goccia di attak spalmata intorno. Si lascia riposare e poi si inserisce: fa spessore e tiene