Ho un amico che a dicembre andrà in Giappone, ho chiesto se gentilmente può prendermi una stilografica in loco, giustamente non posso eccedere nel prezzo e nel tempo che il mio amico dedicherà a tale acquisto, cosa mi consigliate, naturalmente con un budget non alto ca. € 60-80. per entrare in possesso di oggettino proveniente dal Paese del sol Levante.
Di riflesso ho visto una stilografica Aurora Style presso un negozio della mia città a € 56, mi è subito piaciuta anche se il caricamento è con cartuccia/converter, mi consigliate di comprarla, non ho nessuna Aurora tra le mie penne stilografiche. Grazie per le risposte che vorrete darmi....
Consiglio per acquisti
- fockerwulf
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Qualsiasi, a questo punto....
- Il mio inchiostro preferito: Pelikan Blue Royal 4001
- Misura preferita del pennino: Medio
- Crescent Filler
- Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Tsuki-yo
- Misura preferita del pennino: Italico
- FountainPen.it 500 Forum n.: 097
- Arte Italiana FP.IT M: 048
Secondo me, visto il budget non troppo alto, invece di una penna ti conviene farti comprare qualcosa di caratteristico che non potresti acquistare anche qui. Questo perché, probabilmente, il risparmio non sarebbe così consistente. Perlomeno a me non viene in mente niente in quella fascia di prezzo, ma ammetto di non conoscere i prezzi praticati in Giappone.
Se vuoi restare nell'ambito delle stilografiche potresti considerare però l'acquisto di qualche inchiostro molto costoso qui in Italia, come gli Iroshizuku della Pilot o il Kiwa-Gura della Sailor.
Se vuoi restare nell'ambito delle stilografiche potresti considerare però l'acquisto di qualche inchiostro molto costoso qui in Italia, come gli Iroshizuku della Pilot o il Kiwa-Gura della Sailor.
Giuseppe
- maxpop 55
- Tecnico
- La mia penna preferita: perché una sola?
- Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
- FountainPen.it 500 Forum n.: 029
- Fp.it ℵ: 016
- Fp.it 霊気: 009
- Fp.it Vera: 107
- FP.it 5000: 000
L'Aurora Style è una bella penna ti consiglio come colore il bordeaux o il blue la rendono più bella, a mio parere.
Le Sailor, le Pilot sono belle penne, potresti chiedere al tuo amico di che una marca vuoi la penna mentre lasci a lui la scelta del modello, al limite gli dai sommarie indicazioni del genere di penna che ti piace e far scegliere lui, vuoi mettere l'attesesa e la sorpresa.
Le Sailor, le Pilot sono belle penne, potresti chiedere al tuo amico di che una marca vuoi la penna mentre lasci a lui la scelta del modello, al limite gli dai sommarie indicazioni del genere di penna che ti piace e far scegliere lui, vuoi mettere l'attesesa e la sorpresa.

Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
- fockerwulf
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Qualsiasi, a questo punto....
- Il mio inchiostro preferito: Pelikan Blue Royal 4001
Dal Giappone mi son già fatto portare una teira in porcellana locale, te pregiato, stampe e dolci tipici, ho declinato la tecnologia, dato che faccio il tecnico informatico ne ho abbastanza, preferisco una stilografica anche di fascia bassa, premetto ho una Pilot 78g che si comporta egregiamente....
- klapaucius
- Crescent Filler
- Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Tsuki-yo
- Misura preferita del pennino: Italico
- FountainPen.it 500 Forum n.: 097
- Arte Italiana FP.IT M: 048
Accidenti, allora la prossima volta che il tuo amico va in Giappone mi faccio portare qualcosa anch'io!fockerwulf ha scritto:Dal Giappone mi son già fatto portare una teira in porcellana locale, te pregiato, stampe e dolci tipici, ho declinato la tecnologia, dato che faccio il tecnico informatico ne ho abbastanza, preferisco una stilografica anche di fascia bassa, premetto ho una Pilot 78g che si comporta egregiamente....

Giuseppe
- Fabry81
- Snorkel
- La mia penna preferita: Delta Dolcevita Pistone
- Il mio inchiostro preferito: Inchiostro Delta
- FountainPen.it 500 Forum n.: 114
Io a 60 euro ho preso una Sailor Sapporo su Ebay in asta, quindi è inutile comprarle direttam lì per una cifra simile, o alzi il budget oppure orientati su qualcos'altro, il Giappone è un bellissimo paese e i souvenir da comprare non mancano di certo!