Buonasera a tutti,

colgo l’occasione per presentarmi: Mi chiamo Deborah, ho ventitré anni e sono una studentessa di archeologia. La mia storia nel mondo delle stilografiche inizia in realtà molto tempo fa, quando da piccola ammiravo quelle dei miei genitori con un certo fascino. Ad otto anni acquistai la mia prima penna nella cartoleria sotto casa, una Stypen arancione che conservo tutt’ora, anche se non inchiostrata. La riscoperta di questo meraviglioso mondo è avvenuta solo di recente, in realtà quasi per un aspetto terapeutico: la scrittura. Era da un po’ che a causa del lavoro avevo perso lo stimolo allo studio e allo scrivere manualmente, causa il dover usare sempre il computer.
Dunque sono tornata nella cartoleria sotto casa ed ho preso l’unica stilografica rimasta: una Parker Jotter. Mi sono trasformata in una grafomane, avendo materiale a cui attingere grazie agli studi. Ho poi acquistato una Kaweco Student e con i saldi anche una Campo Marzio Acropolis, nonostante il famoso pennino “iridium Point Germany”, con cui non mi trovo poi così male.
Che dire, mi sembra di aver già detto troppo, ma sono felice di aver scoperto questo forum e di entrare finalmente a far parte della vostra grande comunità.
Spero che questa passione non vada via mai e di poterla coltivare come merita.