Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69

Consiglio per acquisto Sailor

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
merloplano
Vacumatic
Vacumatic
La mia penna preferita: kafka
Il mio inchiostro preferito: eau de nil
Misura preferita del pennino: Medio

Messaggio da merloplano »

Alessandro90 ha scritto: sabato 5 settembre 2020, 15:42 Ringrazio poi Merloplano e Stfngrandis per avermi detto che la Sailor 1911 standard è una penna “piccola”.

Prenderla per prenderla penso che farò un sacrificio in più e mi prenderò la large. Almeno sarò pienamente soddisfatto.

Usarla col cappuccio calzato, perché troppo corta penso proprio che mi scoccerebbe non poco:)

Egualmente per l’impugnatura. Non voglio correre il rischio che sia troppo sottile.
prego. hai parlato di ordinarla, immagino non la proverai fisicamente. non so quali penne tu abbia come riferimento, ma la 1911S e' lunga 116.7mm (non calzata) e il diametro a 35mm dalla punta del pennino (ovvero dove la impugno) e' 10.4mm: non troppo sottile per una mano media. la L invece 122.7 e 11.3, e costa il doppio, 300 invece che 150
se non sei sicuro della misura del pennino, forse sarebbe meglio prendere la S, poi la L, eventualmente in misura diversa. io credo che provero' il pennino zoom in una S, magari di seconda mano

buona scelta
- er cavaliere nero
stanzarichi
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Montblanc 149 F
Il mio inchiostro preferito: Montblanc Irish Green

Messaggio da stanzarichi »

Alessandro90 ha scritto: sabato 5 settembre 2020, 15:40Fantastico! Io penso di prendere una M ma non vedo l’ora di vedere come scrive:)

Ti va di mettere una foto per vedere il tratto MF + Kiwa Guro?:)
Certo! Sembra nera ma è bordeaux scura, foto fatta velocemente col cellulare :? agenda Moleskine settimanale, quindi carta ben che vada di normale qualità;)
DFAB0115-BEE6-4034-A751-E9D51FE3FE6E.jpeg
Riccardo
Alessandro90
Converter
Converter

Messaggio da Alessandro90 »

stanzarichi ha scritto: sabato 5 settembre 2020, 17:45
Alessandro90 ha scritto: sabato 5 settembre 2020, 15:40Fantastico! Io penso di prendere una M ma non vedo l’ora di vedere come scrive:)

Ti va di mettere una foto per vedere il tratto MF + Kiwa Guro?:)
Certo! Sembra nera ma è bordeaux scura, foto fatta velocemente col cellulare :? agenda Moleskine settimanale, quindi carta ben che vada di normale qualità;)DFAB0115-BEE6-4034-A751-E9D51FE3FE6E.jpeg
Grazie Mille, foto fantastica!!

Comunque tratto si, sembra davvero perfetto.
JetMcQuack
Vacumatic
Vacumatic
La mia penna preferita: Pelikan 101
Misura preferita del pennino: Obliquo

Messaggio da JetMcQuack »

Le large hanno il pennino 21k, secondo me lievemente morbido e per me più piacevole.
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”