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Come già detto temo che al momento l'assistenza Pelikan sia la peggiore in assoluto.
Un vero peccato.
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Alessandro
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Spendi la metà e prendila vintage, senz'altro i materiali saranno migliori.Paolo79 ha scritto:Esperienza con assistenza Pelikan. L'unico sentito ringraziamento è per uno dei migliori, più forniti e gentili rivenditori palermitani. Per il resto un disastro: spedita la mia M120 S.E. per la sostituzione del fusto causa alcune sbeccature. La penna fa tappa a Milano e da qui vola verso la Germania. Passano circa tre mesi e torna indietro col fusto spaccato all'altezza della manopola dello stantuffo. Il rivenditore - che va subito santificato - si offre di rispedire il tutto a Milano per ricominciare da capo la trafila. Forse faccio prima a stanziare altri 179 euro e ricomprarmi la penna!!!
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Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
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Penso che alla fine mi ricomprerò una M151 da battaglia. Se si dovesse rompere (come una che avevo in passato) i ricambi si troverebbero in una nota cartoleria italiana specializzata in Pelikan. 20 euro di fusto e amen!
- LucaC
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Sono caduto nelle mani dell' assistenza Aurora....Spedisco la penna il primo di Dicembre, il giorno sei mi contattano con preventivo della riparazione e accetto immediatamente. Non ho più notizie fino al sei Gennaio quando contatto l' assistenza chiedendo aggiornamenti sul lavoro, l' otto di Gennaio mi rispondono dicendo che la penna sarà pronta la prossima settimana. Non ho più notizie fino al 23 gennaio quando mi comunicano che la penna è pronta e immediatamente pago via Paypal per avere una veloce consegna (a detta loro). Al momento la penna non è ancora arrivata.
- LucaC
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Penna arrivata, c' è voluto tempo ma è perfetta, la signora dell' assistenza è estremamente cortese e risponde sempre alle mail in tempi umani.
- scossa
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Ciao Luca, puoi dirmi a quale indirizzo di posta elettronica Aurora hai scritto, perché io a suo tempo avevo scritto al Servizio Asistenza Tecnica sat@aurorapen.it ma la risposta è stata una mail con testo assolutamente standard/impersonale tanto che mi ha fatto credere che la mia richiesta non sia stata nemmeno letta
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Cordialità.
Marco
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Se devi scegliere tra avere ragione ed essere gentile, scegli di essere gentile ed avrai sempre ragione.
Marco
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- scossa
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Grazie.
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Un ringraziamento al servizio di assistenza Aurora.
A metà maggio scorso mi sono accorto che sulla mia 88 big c'era una crepa sul collare del conduttore, quella parte in plastica con la vite che fissa il gruppo scrittura.
Ho contattato l'assistenza, ho mandato una foto con la descrizione del danno ed ho provveduto (a mie spese) a mandare la penna a Torino (spedizione del 25 maggio).
Questa mattina mi è stata restituita, riparata, a costo zero.
Brava Aurora!
A metà maggio scorso mi sono accorto che sulla mia 88 big c'era una crepa sul collare del conduttore, quella parte in plastica con la vite che fissa il gruppo scrittura.
Ho contattato l'assistenza, ho mandato una foto con la descrizione del danno ed ho provveduto (a mie spese) a mandare la penna a Torino (spedizione del 25 maggio).
Questa mattina mi è stata restituita, riparata, a costo zero.
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stretta la foglia, larga la via, dite la vostra, ho detto la mia
per non dimenticare https://it.wikipedia.org/wiki/Giorno_del_ricordo
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A giorni riceverò la mia sesta stilografica Aurora ed entro Natale spero di acquistarne un'altra, probabilmente una Talentum. Mi tranquillizza pensare che se mai le mie stilografiche dovessero avere bisogno di assistenza avrei una risposta che non mi faccia pentire di aver puntato su un marchio del nostro Paese.geko ha scritto: ↑mercoledì 15 luglio 2020, 18:41 Un ringraziamento al servizio di assistenza Aurora.
A metà maggio scorso mi sono accorto che sulla mia 88 big c'era una crepa sul collare del conduttore, quella parte in plastica con la vite che fissa il gruppo scrittura.
Ho contattato l'assistenza, ho mandato una foto con la descrizione del danno ed ho provveduto (a mie spese) a mandare la penna a Torino (spedizione del 25 maggio).
Questa mattina mi è stata restituita, riparata, a costo zero.
Brava Aurora!
Mi associo al tuo "Brava Aurora!".
So che è sempre molto saggio dubitare della saggezza dei saggi.
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Ciao a tutti.
Continuo questa discussione per porre una domanda collaterale.
Attualmente vivo a Cuneo dove il rivenditore, per quanto gentile e fornito, è abbastanza caro (tutto e sempre a prezzo di listino, offerte assai rare).
Senza riccorrere per forza al web basta andare a Torino (1,30 di treno) e si riaparmia parecchio (tipo una trentina di euro).
Il problema sarebbe l'assistenza perché a Torino non ci vado mai, va bene fare una puntatina per l'acquisto, ma andarci regolarmente e apposta per l'eventuale assistenza è troppo scomodo.
Cosa fareste? Paghereste il sovrapprezzo al rivenditore cuneese o acquistereste a Torino? (in tal caso dovrei metrerci la faccia di bronzo e far comunqie fare l'assistenza a Cuneo).
Grazie.
Continuo questa discussione per porre una domanda collaterale.
Attualmente vivo a Cuneo dove il rivenditore, per quanto gentile e fornito, è abbastanza caro (tutto e sempre a prezzo di listino, offerte assai rare).
Senza riccorrere per forza al web basta andare a Torino (1,30 di treno) e si riaparmia parecchio (tipo una trentina di euro).
Il problema sarebbe l'assistenza perché a Torino non ci vado mai, va bene fare una puntatina per l'acquisto, ma andarci regolarmente e apposta per l'eventuale assistenza è troppo scomodo.
Cosa fareste? Paghereste il sovrapprezzo al rivenditore cuneese o acquistereste a Torino? (in tal caso dovrei metrerci la faccia di bronzo e far comunqie fare l'assistenza a Cuneo).
Grazie.
- LucaC
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Valuta che l' assistenza per qualche danno a una penna non è una cosa ordinaria, la maggior parte non ne avrà mai bisogno...
- Giorgio1955
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Ho avuto bisogno pochi giorni fa di assistenza per una Visconti Ragtime I serie. La Visconti è stata impeccabile: efficace, rapida e nessuna spesa + la scatola (di cui la penna era sprovvista)! Un ringraziamento particolare alle gent.me Danilla e Gloria.
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Giorgio
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Mi inserisco in questo topic spezzando una lancia a favore di Pelikan.
Ho acquistato una M800 da un sito di vendite online inglese, nel quale avevo trovato un'ottima offerta.
Avendo letto che i pennini in oro Pelikan sono tendenzialmente abbondanti, ho ordinato un F, puntando ad ottenere un medio.
Una volta ricevuta la penna mi sono accorto che anche il F era troppo abbondante per i miei gusti.
Ho deciso quindi di avvalermi della policy di scambio gratuito del pennino entro 30 giorni dall'acquisto:
https://www.pelikan.com/pulse/Pulsar/en ... -right-nib
Ho contattato il servizio clienti e si sono prontamente offerti di sostituire il pennino F con un EF, previo controllo del pennino F in dotazione.
Ho spedito quindi la penna (a mie spese - 10 euro) al servizio clienti e in 3 giorni mi è tornata indietro con il pennino EF, senza costi aggiuntivi.
Ho acquistato una M800 da un sito di vendite online inglese, nel quale avevo trovato un'ottima offerta.
Avendo letto che i pennini in oro Pelikan sono tendenzialmente abbondanti, ho ordinato un F, puntando ad ottenere un medio.
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Ho deciso quindi di avvalermi della policy di scambio gratuito del pennino entro 30 giorni dall'acquisto:
https://www.pelikan.com/pulse/Pulsar/en ... -right-nib
Ho contattato il servizio clienti e si sono prontamente offerti di sostituire il pennino F con un EF, previo controllo del pennino F in dotazione.
Ho spedito quindi la penna (a mie spese - 10 euro) al servizio clienti e in 3 giorni mi è tornata indietro con il pennino EF, senza costi aggiuntivi.
- vikingo60
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Sono lieto di questo; spero non sia un caso isolato e che Pelikan torni presto ad un livello di assistenza eccellente come un tempo. Personalmente con 3/4 penne Pelikan ho avuto diverse avventure: spedite in Germania dove restavano 3 -4 mesi per tornare indietro nelle stesse condizioni. In un caso la penna mi tornò indietro in una consunta busta di carta, molto sporca, senza neanche la scatola. Leggere di una esperienza positiva non può che farmi piacere.MatteoM ha scritto: ↑domenica 23 agosto 2020, 11:20 Mi inserisco in questo topic spezzando una lancia a favore di Pelikan.
Ho acquistato una M800 da un sito di vendite online inglese, nel quale avevo trovato un'ottima offerta.
Avendo letto che i pennini in oro Pelikan sono tendenzialmente abbondanti, ho ordinato un F, puntando ad ottenere un medio.
Una volta ricevuta la penna mi sono accorto che anche il F era troppo abbondante per i miei gusti.
Ho deciso quindi di avvalermi della policy di scambio gratuito del pennino entro 30 giorni dall'acquisto:
https://www.pelikan.com/pulse/Pulsar/en ... -right-nib
Ho contattato il servizio clienti e si sono prontamente offerti di sostituire il pennino F con un EF, previo controllo del pennino F in dotazione.
Ho spedito quindi la penna (a mie spese - 10 euro) al servizio clienti e in 3 giorni mi è tornata indietro con il pennino EF, senza costi aggiuntivi.
Alessandro