Mostra Scambio - Pen Show - di Firenze
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5
Furto
- AeRoberto
- Tecnico
- La mia penna preferita: Parker Vacumatic
- Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku Asa-Gao
- Misura preferita del pennino: Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 064
- Arte Italiana FP.IT M: 009
- Fp.it ℵ: 084
- Fp.it 霊気: 084
- Fp.it Vera: 084
Come da titolo sono stato oggetto di un furto.
Oggi è arrivata una busta con una penna, poiché non c'era nessuno in casa il postino avrà lasciato la busta a metà nella cassetta o l'avrà lasciata al di sopra, non essendo riuscito ad infilarla completamente dentro la cassetta per via dello spessore. Ebbene al mio ritorno a casa ho visto sulle scale una busta rotta e aperta, già temendo il peggio sono andato a controllare ed era effettivamente la mia busta, con dentro ricevuta e il polistirolo usato per l'imballaggio, ma della penna nessuna traccia.
Spero che il mariuolo si diletti con una penna che non scrive per via del pennino storto e del sistema di caricamento rotto, a me rimane l'amaro in bocca (e un'irritazione dove non batte il sole) per l'ennesima dimostrazione di quanto si possa scendere in basso.
Scusate per lo sfogo.
Oggi è arrivata una busta con una penna, poiché non c'era nessuno in casa il postino avrà lasciato la busta a metà nella cassetta o l'avrà lasciata al di sopra, non essendo riuscito ad infilarla completamente dentro la cassetta per via dello spessore. Ebbene al mio ritorno a casa ho visto sulle scale una busta rotta e aperta, già temendo il peggio sono andato a controllare ed era effettivamente la mia busta, con dentro ricevuta e il polistirolo usato per l'imballaggio, ma della penna nessuna traccia.
Spero che il mariuolo si diletti con una penna che non scrive per via del pennino storto e del sistema di caricamento rotto, a me rimane l'amaro in bocca (e un'irritazione dove non batte il sole) per l'ennesima dimostrazione di quanto si possa scendere in basso.
Scusate per lo sfogo.
- Ottorino
- Tecnico - Moderatore
- La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
- Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
- Misura preferita del pennino: Stub
- FountainPen.it 500 Forum n.: 096
- Fp.it ℵ: 022
- Fp.it 霊気: 022
Qualche volta è successo anche a me.
Tralascio qualsiasi commento. Ti sono nel cuore.
Tralascio qualsiasi commento. Ti sono nel cuore.
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
- maxpop 55
- Tecnico
- La mia penna preferita: perché una sola?
- Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 029
- Fp.it ℵ: 016
- Fp.it 霊気: 009
- Fp.it Vera: 107
- FP.it 5000: 000
Cavolo...................... Roberto, sono senza parole, mi dispiace tantissimo.
Spero che il ladro con la penna si faccia un clistere.
Spero che il ladro con la penna si faccia un clistere.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
- colex
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: OMAS Extra Lucens L.E. 331
- Il mio inchiostro preferito: Pilot iroshizuko ama-iro
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- FountainPen.it 500 Forum n.: 080
- Arte Italiana FP.IT M: 028
- Fp.it ℵ: 010
Re: Furto
Dispiace molto, anche a me non sono arrivati diversi pacchetti ed ho dovuto ricorrere a Paypal litigando, a volte, col venditore che metteva in dubbio la mia buona fede... Difatti, oggi, per precauzione mi faccio spedire qualunque oggetto solo con raccomandata o corriere.
La rabbia maggiore è, però, scoprire che lo hanno fatto nel portone di casa!
La rabbia maggiore è, però, scoprire che lo hanno fatto nel portone di casa!
Ultima modifica di colex il giovedì 25 ottobre 2012, 18:35, modificato 1 volta in totale.
pen: Aurora*Delta*Kaweco*LAMY*Montblanc*Leonardo*OMAS*Parker*Pelikan*Pilot*Sheaffer*Stipula*TWSBI*Visconti*Waterman
ink: Aurora*Delta*Diamine*J.Herbin*Montblanc*Noodler's*Leonardo*Omas*Pelikan*Pilot Iroshizuku*Sailor*Visconti*Waterman
ink: Aurora*Delta*Diamine*J.Herbin*Montblanc*Noodler's*Leonardo*Omas*Pelikan*Pilot Iroshizuku*Sailor*Visconti*Waterman
Carissimo Roberto ti sono vicino con il cuore !!
Per evitare questi problemi ho l'accordo con il postino che quando arrivano pacchetti per me e non sono in casa, li può lasciare alla mia vicina 90enne (che lui conosce da 30 anni
) e che, ovviamente, è sempre in casa
Mancando la vicina di casa è bene farsi mandare i pacchi in ufficio o presso il proprio negozio di fiducia ( come ho fatto io con la FP500 che ho scartato insieme alla mia carissima amica di penne Ornella )
Meno male che la penna era rotta
stefano
Per evitare questi problemi ho l'accordo con il postino che quando arrivano pacchetti per me e non sono in casa, li può lasciare alla mia vicina 90enne (che lui conosce da 30 anni

Mancando la vicina di casa è bene farsi mandare i pacchi in ufficio o presso il proprio negozio di fiducia ( come ho fatto io con la FP500 che ho scartato insieme alla mia carissima amica di penne Ornella )
Meno male che la penna era rotta

stefano
- AeRoberto
- Tecnico
In genere tutto quello che mi faccio spedire e che abbia un certo valore mi arriva con raccomandata, inoltre c'è sempre qualcuno in casa (spesso io); oggi per una serie di motivi non c'era nessuno, cosa che se accade due volte in un mese è parecchio.
Come si dice, la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo.
Come si dice, la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo.
- maxpop 55
- Tecnico
- La mia penna preferita: perché una sola?
- Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
- FountainPen.it 500 Forum n.: 029
- Fp.it ℵ: 016
- Fp.it 霊気: 009
- Fp.it Vera: 107
- FP.it 5000: 000
Spero solo che non era una penna di un certo valore.
La cosa terribile è che ti senti violentato e privato di qualcosa di tuo da qualche provolone che probabilmente abita nel tuo palazzo.
La cosa terribile è che ti senti violentato e privato di qualcosa di tuo da qualche provolone che probabilmente abita nel tuo palazzo.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
- vikingo60
- Contagocce
- La mia penna preferita: Pelikan M 200
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
- FountainPen.it 500 Forum n.: 060
- Arte Italiana FP.IT M: 060
- Fp.it ℵ: 113
- Fp.it Vera: 060
Mi dispiace moltissimo e hai tutta la mia solidarietà:se si riuscisse a trovare il ladro,bisognerebbe assestargli 1000 scudisciate sulla pubblica piazza;ciò sarebbe di monito anche ad altri malintenzionati.
Purtroppo succede ovunque,ormai.Spero almeno che la penna fosse di scarso valore.
Purtroppo succede ovunque,ormai.Spero almeno che la penna fosse di scarso valore.
Alessandro
- bandana7170
- Levetta
- La mia penna preferita: Aurora
- FountainPen.it 500 Forum n.: 099
Sono molto dispiaciuto per quanto ti è accaduto hai tutta la mia comprensione e solidarietà.
Toni
- AeRoberto
- Tecnico
La penna era una Vac 2a versione verde marmorizzata in condizioni scarse, valore basso. La cosa che mi dispiace di più è che la penna non funziona ed ha un pennino rovinato, quindi non vorrei che venga buttata; mi dispiacerebbe che una penna sia passata attraverso 80 anni, una guerra mondiale e chissà cos'altro per poi finire in discarica per colpa di un cretino ignorante. A me è questo che fa più rabbia, non tanto i soldi o il furto in se e per se.
-
- Levetta
- La mia penna preferita: Pelikan M150 F nel cuore :-)
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Blu (ora in pausa :-))
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 075
- Fp.it ℵ: 100
- Contatta:
So che sono forse a volte troppo positivo ma...AeRoberto ha scritto:La penna era una Vac 2a versione verde marmorizzata in condizioni scarse, valore basso. La cosa che mi dispiace di più è che la penna non funziona ed ha un pennino rovinato, quindi non vorrei che venga buttata; mi dispiacerebbe che una penna sia passata attraverso 80 anni, una guerra mondiale e chissà cos'altro per poi finire in discarica per colpa di un cretino ignorante. A me è questo che fa più rabbia, non tanto i soldi o il furto in se e per se.
se fosse un furto "al volo" non sarebbe stato scartato..se volessi rubare qualcosa che mi pare di valore da una buca delle lettere..lo aprirei a casa mia...
se aperto il "ladro" ha trovato una penna se l'ha presa è solo perché a) secondo lui valeva molto oppure b) la conosce (e magari vista la dinamica potrebbe anche aver saputo cosa c'era nella busta...) e la voleva e ne ha approfittato. Nel caso a proverà a venderla quindi o finirà da un negoziante che magari ne coglie il valore e 30 euro glieli da lui è felice abituato alle bic da 1 euro e la penna farà una nobile fine oppure finirà su ebay o subito o altro..quindi tieni d'occhio (almeno) quei due siti e (anche se non potrai fare molto altro..) alla peggio te la ricompri.. nel caso b) invece, oltre a pensare a chi conosci, carogna, che sapeva della penna, il fatto resta disdicevole ma la penna almeno è al sicuro nelle mani di un, infame, intenditore.
In ogni modo, visto lo scartamento e che ti hanno lasciato li i brandelli del contenitore..direi che è altamente improbabile che finisca in un cestino..
Corrado.
I'm happy to be me.
I'm happy to be me.
- piccardi
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Troppe...
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 001
- Arte Italiana FP.IT M: 001
- Fp.it ℵ: 001
- Fp.it 霊気: 001
- Contatta:
Mi spiace veramente per quanto ti è capitato, una volta è successo anche a me (e prima che arrivasse sulla cassetta delle lettere). Sono sempre eventi estremamente spiacevoli.
Simone
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
-
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Pelikan M200 (per ora...;))
- Il mio inchiostro preferito: J. Herbin Poussiere de Lune
Mi dispiace tantissimo... Penso che sia un gesto, quello del ladro, davvero spregievole, più di un classico furto, perché sarai stato sicuramente contento di vedere la buchetta piena, sapendo che dovevi ricevere qualcosa, per poi trovarla violata...
Che tu sei qui,
che la vita esiste e l’identità,
Che il potente spettacolo continui,
e che tu puoi contribuire con un verso.
W.W.
che la vita esiste e l’identità,
Che il potente spettacolo continui,
e che tu puoi contribuire con un verso.
W.W.
-
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: tutte le Ancora vintage
- Il mio inchiostro preferito: MB racing green
- FountainPen.it 500 Forum n.: 012
- Arte Italiana FP.IT M: 013
- Fp.it ℵ: 111
Tutta la mia solidarietà, però la prossima volta meglio la raccomandata..... 

Andrea
I 40 anni sono quell'età in cui ci si sente finalmente giovani. Ma è troppo tardi.
I 40 anni sono quell'età in cui ci si sente finalmente giovani. Ma è troppo tardi.