Grazie TeoJ per l'avvertimento. Devo dire che lo sheen machine forse è anche troppo esagerato per me. Mi piace di più un "vedo non vedo".


Grazie TeoJ per l'avvertimento. Devo dire che lo sheen machine forse è anche troppo esagerato per me. Mi piace di più un "vedo non vedo".
Confermo.
mah..poco pratici, vero. provato campione di fire and ice, deluso da pressoche' zero sheen su clairefontaine. ne ha appena piu' dell'inspired blue su carta svizzera (molto buona). trovo decisamente fuorvianti gli swab test. il walden invece e' spettacolare, secondo MOI l'inchiostro (tra quelli da lei provati, moltissimi) con maggior sheen. su un FM abbondante (ahab) e' la combinazione che mi piace di piu'. solo, non per uso generale
Io ultimamente li compero da un "solito sospetto" in Germania, ma penso molti altri li abbiano. Per scambiare gli inchiostri sono comunque molto pratiche anche le boccettine in plastica da 10ml dei liquidi della sigaretta elettronica.
A sto punto ti mando un mp per sapere chi sia questo misterioso tedescomaylota ha scritto: ↑martedì 28 luglio 2020, 21:51Io ultimamente li compero da un "solito sospetto" in Germania, ma penso molti altri li abbiano. Per scambiare gli inchiostri sono comunque molto pratiche anche le boccettine in plastica da 10ml dei liquidi della sigaretta elettronica.
Anche se sul forum, di utilizzatori di sigaretta elettronica e quindi di boccette credo ce ne siano molto pochi, perchè quando ho aperto una discussione sugli effetti del liquido sull'ebanite delle stilografiche ho ricevuto quasi più consigli di salute per me (=smetterla) che per la povera penna.![]()
![]()
be' lo sheen si vede in foto... dipende come fai la fotoAutomedonte ha scritto: ↑domenica 26 luglio 2020, 22:57 Oh fenomeni, ma dove lo vedete lo sheening in una foto
X Tommaso![]()
vuol dire lucentezza però non c'è dubbio che in ambito di inchiostri stilografici ha preso il particolare significato che sta ad indicare quando l'inchiostro accumulandosi sul tratto della scrittura dà quell'effetto di bagliore cangiante (rispetto al colore originario dell'inchiostro).