tomcar ha scritto: ↑sabato 25 luglio 2020, 16:04
E allora prendi l’EF della Diamond
Un po' di pietà!
Il colore di questa penna è strepitoso.
Per fortuna ho scelto quella blu fra le penne del forum così posso dirmi per ora che ho sufficienti penne blu...
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Renatobossi ha scritto: ↑sabato 25 luglio 2020, 20:02
Splendida recensione, dove sono messe in rilievo le caratteristiche peculiari.
Molto interessante anche il confronto con la Eco.
Grazie.
Spiller84 ha scritto: ↑sabato 25 luglio 2020, 14:43
Grazie mille per le belle parole.
Anche a me piacerebbe una penna interamente di questo colore, ma amo le demonstrator...
Non ho capito benissimo cosa intendi per “vite a vista” ma ti metto un paio di foto del cappuccio e magari ti togli il dubbio, spero siano utili
La seconda foto è quella giusta pare che qui siano stati più accorti. Buono a sapersi.
Grazie mille per le belle parole.
Anche a me piacerebbe una penna interamente di questo colore, ma amo le demonstrator...
Non ho capito benissimo cosa intendi per “vite a vista” ma ti metto un paio di foto del cappuccio e magari ti togli il dubbio, spero siano utili
La seconda foto è quella giusta pare che qui siano stati più accorti. Buono a sapersi.
Grazie mille per questa bella recensione, davvero interessante.
È una penna che subito mi ha colpito... e devo dire che la tua descrizione ha già fatto inclinare la bilancia verso l'acquisto.
Con calma valuterò ma davvero ben scritta e chiara.
Non ti è imposto di completare l'opera ma non sei libero di sottrartene.
(Rabbi Tarfón)
tomcar ha scritto: ↑sabato 25 luglio 2020, 15:40
T’è arrivata la Kaweco? Come ti trovi?
Mi piace! A breve scriverò due righe in merito.
Forse questa volta mi salvo dall'acquisto solo perché hai scritto che il tratto F è quasi un M della Eco e io amo i tratti EF (però non dovrebbe essere consentito scrivere cose come: "chi già si trovava bene con il pennino della ECO... certamente con quello della Diamon piangerà di gioia fin da primo utilizzo. ).
Per l'inchiostro invece... non so se ce la farò!
Pelikanino ha scritto: ↑lunedì 27 luglio 2020, 10:21
Silemar ha scritto: ↑sabato 25 luglio 2020, 15:59
Mi piace! A breve scriverò due righe in merito.
Forse questa volta mi salvo dall'acquisto solo perché hai scritto che il tratto F è quasi un M della Eco e io amo i tratti EF (però non dovrebbe essere consentito scrivere cose come: "chi già si trovava bene con il pennino della ECO... certamente con quello della Diamon piangerà di gioia fin da primo utilizzo. ).
Per l'inchiostro invece... non so se ce la farò!
Dipende anche da carta e inchiostro:
(qui: Rhodia dotPad)
Incredibile comunque.
Stessa carta, identiche penne
Questa la mia prova
Ora però guardate questo. L’ultima riga l’ho scritta ora. Stesso inchiostro, stesso pennino, stessa carta. La riga sopra è stata scritta il giorno in cui ho pubblicato la recensione. Sembra un altro inchiostro. Boh
tomcar ha scritto: ↑lunedì 27 luglio 2020, 10:46
Ora però guardate questo. L’ultima riga l’ho scritta ora. Stesso inchiostro, stesso pennino, stessa carta. La riga sopra è stata scritta il giorno in cui ho pubblicato la recensione. Sembra un altro inchiostro. Boh
Ti capisco bene. Capitano anche a me ( nel senso delle mie penne, non sono rettiliana) mutazioni misteriose con inchiostri e penne vari.
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who