Neapolis Pen Show - Mostra Scambio di Napoli
19-20 ottobre 2024 - Hotel Palazzo Alabardieri, via Alabardieri n. 9

Montblanc boheme gold

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
fragra10
Converter
Converter
Messaggi: 12
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2012, 16:44
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Roccadaspide (SA)

Montblanc boheme gold

Messaggio da fragra10 »

Salve, mi hanno regalato una montblanc boheme gold, con cartuccia inserita. Dopo un pò di tempo l'ho ripresa e l'inchiostro si era seccato. Qualcuno può dirmi come pulirla, come si fa a smontarla in tutti i suoi pezzi, e se è possibile usare il converter anzicchè la cartuccia? Grazie
"Credo che ognuno di noi debba essere giudicato per ciò che ha fatto.
Contano le azioni, non le parole. Se dovessimo dar credito ai discorsi, saremmo tutti bravi e irreprensibili"
Giovanni Falcone
rembrandt54

Re: Montblanc boheme gold

Messaggio da rembrandt54 »

Ciao, non ti consiglio di smontarla ....mettila a bagno in acqua a temperatura ambiente e lasciala lì per un giorno ed una notte e guarda il risultato, poi aggiornaci ;)

stefano
Gepetta
Converter
Converter
Messaggi: 11
Iscritto il: domenica 1 luglio 2012, 22:47

Re: Montblanc boheme gold

Messaggio da Gepetta »

Attenzione! In acqua puoi mettere soltanto il pennino e l'alimentatore. Forse questo che dico è ovvio, ma meglio che sia chiaro.
Non bisogna mai far entrare dell' acqua nelle Bohème, esiste il rischio di rovinare il mecanismo.
Per una pulizia più in profondità Montblanc vende una specie di cartuccia lunga tipo pompetta.

E no, non è possibile usare il converter, soltanto cartuccie.
Josefina
rembrandt54

Re: Montblanc boheme gold

Messaggio da rembrandt54 »

Gepetta ha scritto:Attenzione! In acqua puoi mettere soltanto il pennino e l'alimentatore. Forse questo che dico è ovvio, ma meglio che sia chiaro.
Non bisogna mai far entrare dell' acqua nelle Bohème, esiste il rischio di rovinare il mecanismo.
Per una pulizia più in profondità Montblanc vende una specie di cartuccia lunga tipo pompetta.

E no, non è possibile usare il converter, soltanto cartuccie.
Grazie Josefina , giusta avvertenza ;) Sarà ovvio ma è sempre meglio ricordarlo per evitare guai ...

stefano
Avatar utente
Ottorino
Tecnico - Moderatore
Tecnico - Moderatore
Messaggi: 11471
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2008, 9:21
La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
Misura preferita del pennino: Stub
FountainPen.it 500 Forum n.: 096
Fp.it ℵ: 022
Fp.it 霊気: 022
Località: Firenze
Gender:

Re: Montblanc boheme gold

Messaggio da Ottorino »

fragra10 ha scritto: Qualcuno può dirmi come pulirla, come si fa a smontarla in tutti i suoi pezzi,
Se non c'e' necessita lasciala montata, dai retta...........
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”