Scriptor ha scritto: ↑venerdì 17 luglio 2020, 13:28
Segnalo il ritorno al LIDL dei quaderni a spirale, A4 e A5, nonché di interessanti "blocchi appunti" formato A5 e A6, con copertina rigida ed elastico per chiusura.
Non li ho ancora provati, ma ho comprato due quaderni spiralati A5 sulla fiducia

Per i "blocchi appunti", che sono di fatto delle agendine, sono già a posto con le scorte marcate Rhodia (pagate più del quadruplo, va detto); altrimenti, gli avrei dato volentieri una chance.
Link al volantino:
https://www.lidl.it/volantini/offerte-v ... er/page/28
La carta United Office che c'e' nelle agende (se e' rimasta uguale) la trovo molto buona per l'uso stilografico, non e' liscissima ma e' scorrevole e piuttosto spessa quindi difficile da trapassare. In realta' spero sempre che facciano agende che non abbiano carta avoriata, per il resto nulla da ire

. Gli spiralati con l'elastico mi sa che usano gli stessi fogli quadrettati degli spiralati aperti, in questo caso la carta e' piu' bianca, di solito a righe o quadretti (non so se ne fanno anche senza decors), piu' liscia e decisamente piu' sottile ma sempre ottima (per certi versi anche meglio di quelle delle agende)
“Ankh-Morpork had dallied with many forms of government and had ended up with that form of democracy known as One Man, One Vote. The Patrician was the Man; he had the Vote.”