Io sono un amante delle berline: automobili che un normale "padre di famiglia" poteva serenamente acquistare per gli usi di tutti i giorni, ma che (di nascosto dalla moglie? ) potevano regalargli emozioni di guida quasi da supercar. Alfa Romeo dei tempi andati, principalmente: modelli a cui la MX-5 si è in parte ispirata.Miata ha scritto: ↑martedì 23 giugno 2020, 10:26 Secondo me, con la sua filosofia, il fatto che sia spider è fondamentale: a capote abbassata non sei più isolato all'interno dell'auto, ma vivi un'esperienza più completa avendo maggior contatto con l'esterno (riesci a percepire il cambio degli odori, di umidità etc).
Ovviamente sono di parte, ma l'idea che sta dietro a quest'auto è qualcosa di romantico e oggigiorno forse irripetibile.
Questo per dire che per me il piacere di guida non richiede i capelli al vento, bastano i finestrini abbassati, ma che comunque la MX-5 è un oggetto davvero raro, una sorta di canto del cigno di questo tipo di auto. E per fortuna esiste ancora, senza essere stata troppo snaturata.
Riprendendo il tema della discussione, non ho foto che mettano insieme le mie passioni: dovrei, d'altra parte, adagiare un compatto HiFi Grundig del '79, da 35Kg di peso, sul tetto dell'Alfetta o della 75, e proprio non me la sento! Per ora, posso contribuire con questa, ma farò di meglio!