La mia prima scelta era la Montegrappa Fortuna che oltre all'estetica, mi piace anche molto il significato che questa penna si porta con sé. Ossia quello di intendere la fortuna come la capacità di cogliere le occasioni che la vita ci propone. Questa penna mi stimolerebbe ad essere sempre pronto e preparato nel caso in cui un'occasione si presenti davanti a me. Bisogna sempre essere dinamici e accorgersi quando dei bivi, di cui la nostra esistenza è composta, si presentano a noi. Spesso e volentieri essi sono velati e percepirli diventa difficile.
Nonostante io sia piuttosto entusiasta dell'idea di possedere questa penna, ho letto recensioni e pareri piuttosto discordanti a riguardo. Soprattutto su forum esteri (Reddit) mi è stata altamente sconsigliata come prima penna "seria", anche per il prezzo relativamente alto che a detta di molti sarebbe troppo elevato per le prestazioni della penna. Mi sono state consigliate molte altre alternative per questa fascia di prezzo (200€/250€). Ma dietro a tutte queste penne (Pilot, Platinum, e altri) non riesco a trovare un forte significato, come sono riuscito a trovarlo con la Fortuna. Per intenderci, preferisco una penna che magari non sia il top di gamma per quanto riguarda la scrittura, a patto che essa abbia un forte significato per me. Infatti vorrei trovare una penna che mi sia compagna di vita da qui in avanti e che mi stimoli a migliorarmi costantemente.
Quindi chiedo:
- è così male la Montegrappa Fortuna?
- per voi ci sono state penne veramente significative?
- il significato di una penna si trova, o va ricercato?
- ma soprattutto, voi che penna mi consigliereste, in alternativa alla Fortuna, per l'occasione e per la fascia di prezzo?