Ho una Eco con pennino EF, mi trovo bene , perfetta su carta scadente , leggermente "pigra" su carta pregiata . Considera che la sto usando con il Quink Black..inchiostro dalla pessima nomea.
Se scegli l'ef ti consiglio di caricarla sempre con inchiostri piuttosto fluidi .
Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
TWSBI ECO F o EF?
-
- Converter
- La mia penna preferita: Twsbi Eco, Pilot MR
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Sargasso Sea
- Misura preferita del pennino: Fine
Grazie a tutti.
Alla fine mi sono deciso a prendere un F. spero che sia un buon compromesso tra scorrevolezza e sottigliezza del tratto.
Vi farò sapere!
Alla fine mi sono deciso a prendere un F. spero che sia un buon compromesso tra scorrevolezza e sottigliezza del tratto.
Vi farò sapere!
-
- Vacumatic
- La mia penna preferita: Esterbrook Estie Oversized
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue Velvet
- Misura preferita del pennino: Stub
Le Twsbi sono buone penne. Io ho una 580 RB con pennino B, assolutamente non eccessivo nel tratto.
Ho anche una Eco con lo stub 1.1, lo giudico eccezionale, se non ti trovassi bene con il tuo F io lo proverei, su buone carte va via che e un piacere, non è esagerato nello spessore, anzi, e la grafia che ne scaturisce è visibilmente influenzata dal taglio del pennino.
Ho anche una Eco con lo stub 1.1, lo giudico eccezionale, se non ti trovassi bene con il tuo F io lo proverei, su buone carte va via che e un piacere, non è esagerato nello spessore, anzi, e la grafia che ne scaturisce è visibilmente influenzata dal taglio del pennino.
- tomcar
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Momento Magico, Montblanc 147
- Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk Over Vistula
- Misura preferita del pennino: Italico
Appena prese una Eco F e una Eco Stub 1.1
Entrambe per me un po' secche; la Stub soffre di un po' di skipping mentre la F scrive molto bene ma necessita di inchiostri abbastanza lubrificati perché altrimenti non ce la fa. Onestamente non consiglierei una EF.
Ho letto invece che la 580 ha un tratto più abbondante quindi probabilmente l'alimentatore avrà subito qualche miglioramento in questo senso. Non mi resta che provarla...
Entrambe per me un po' secche; la Stub soffre di un po' di skipping mentre la F scrive molto bene ma necessita di inchiostri abbastanza lubrificati perché altrimenti non ce la fa. Onestamente non consiglierei una EF.
Ho letto invece che la 580 ha un tratto più abbondante quindi probabilmente l'alimentatore avrà subito qualche miglioramento in questo senso. Non mi resta che provarla...
Tommaso