E' la 146 bordeaux (della quale Stefano ha la douè... lui e le sue douè!): ce l'ha una commessa alla boutique di Firenze (recentemente spostata in via Tornabuoni), devo passare di là a comprare dei refill, nel caso chiedo anche l'anno preciso di produzione.
Ti ringrazio..! E' proprio quella, anche se la foto non rende esattamente giustizia al colore che è molto meno scuro di quello che sembra.
Tu sai se l'hanno fatta solo con "taglia" 146, oppure anche "big" 149 ..?
_______________________________________________________ Andrea
LA 149 mi risulta solo nera, la bordeaux mis 144 e 146
Ultima modifica di roberto v il mercoledì 24 ottobre 2012, 11:11, modificato 1 volta in totale.
Roberto
E' la 146 bordeaux (della quale Stefano ha la douè... lui e le sue douè!): ce l'ha una commessa alla boutique di Firenze (recentemente spostata in via Tornabuoni), devo passare di là a comprare dei refill, nel caso chiedo anche l'anno preciso di produzione.
Ti ringrazio..! E' proprio quella, anche se la foto non rende esattamente giustizia al colore che è molto meno scuro di quello che sembra.
Tu sai se l'hanno fatta solo con "taglia" 146, oppure anche "big" 149 ..?
Che io sappia la 149 non esiste Burgundy, esistono la 146 in versione semplice( questa della foto) o Doué, e la 144.
Andrea C ha scritto:La trovo davvero stupenda. Sono curioso di capire che quotazione può avere sull'usato...
Allora vai su Ebay, digita stilografica montblanc 146 burgundy e poi, nella colonna a sinistra metti la crocetta su : inserzoni scadute ;
prendi le cifre in verde ( che sarebbero le penne vendute ) , fai la media ed hai un'idea di quella che può essere la quotazione di mercato.
Non sbagliare, come fanno molti , a prendere per riferimento le cifre che i venditori chiedono
Se può servire...
Ieri ho visitato la nuova boutique di Montblanc a Firenze (si è recentemente trasferita in una delle vie dello shopping di lusso più famose al mondo), dovevo comprare alcuni refill e con l'occasione ho chiesto di che periodo fosse la MB in oggetto.
Non mi hanno dato una risposta precisa, collocandola comunque negli anni 80 (forse la seconda metà, aggiungo io).
Rogozin ha scritto:Se può servire...
Ieri ho visitato la nuova boutique di Montblanc a Firenze (si è recentemente trasferita in una delle vie dello shopping di lusso più famose al mondo), dovevo comprare alcuni refill e con l'occasione ho chiesto di che periodo fosse la MB in oggetto.
Non mi hanno dato una risposta precisa, collocandola comunque negli anni 80 (forse la seconda metà, aggiungo io).
Mhh, nel caso non saprei dirti con certezza, ma a mia esperienza con la attendibilità storica del materiale Montblanc non è molto positiva, vedi le bufale del centenario celebrato due anni prima e del "modello" Meisterstuck che origina al 1924 ... Spero che sul moderno stiano messi meglio.