Spero di essere nella szione giusta, ovvero quella dedicata alla presentazione di delle proprie penne e di discussione generale. La mia Aurora 88, bellissima penna, con pennino appena sostituito nuovo F, avevo un M prima. Ha una ottia scorrevolezza. Per come scrivo io forse dalla prossima prenderò un EF.. Anzi parto da questa constatazione per addentrarmi nel mondo dei flessibili..... qualcuno sa darmi qualche consiglio per le prime prove, con cosa potrei iniziare senza spendere troppo?
Alla prossima....
Aurora 88
- rolex hunter
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
- Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- Arte Italiana FP.IT M: 077
- Fp.it ℵ: 114
- Fp.it 霊気: 034
- Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
Per cortesia, Alessandro, definisci/chiarisci cosa intendi tu nominando il "mondo dei flessibili";
La cosa è meno ovvia di quanto potrebbe sembrare....
Comunque, appena per cominciare, segui e leggi qui
https://forum.fountainpen.it/viewtopic. ... 92#p259192
Magari senza tenere conto del limite economico di quella discussione...
La cosa è meno ovvia di quanto potrebbe sembrare....
Comunque, appena per cominciare, segui e leggi qui
https://forum.fountainpen.it/viewtopic. ... 92#p259192
Magari senza tenere conto del limite economico di quella discussione...
Giorgio
la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)-
- Touchdown
- La mia penna preferita: Aurora 88
- Il mio inchiostro preferito: Sailor gentle Shikiori
- Misura preferita del pennino: Fine
Intendo dire che mi piacerebbe provare con un pennino flex e per non spendere troppo intendo sui 100,00 euro giusto per iniziare. Qualcosa di vintage non nuovo.....
E grazie del link... vado a vedere....
Non sono molto pratico di questo forum, anzi un pò di tutti i forum.. proverò a mettere un cerco generico e magari trovo qualcosa....
Non sono molto pratico di questo forum, anzi un pò di tutti i forum.. proverò a mettere un cerco generico e magari trovo qualcosa....
- rolex hunter
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
- Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- Arte Italiana FP.IT M: 077
- Fp.it ℵ: 114
- Fp.it 霊気: 034
- Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
Sul mercatino qualcosa c'èbapenz ha scritto: ↑giovedì 25 giugno 2020, 15:23 Intendo dire che mi piacerebbe provare con un pennino flex e per non spendere troppo intendo sui 100,00 euro giusto per iniziare. Qualcosa di vintage non nuovo.....
Giorgio
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)