Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
FINALMENTE UN MERCATINO e due nuove penne mi sapete dire qualcosa sul modello e altro...
-
- Touchdown
FINALMENTE UN MERCATINO e due nuove penne mi sapete dire qualcosa sul modello e altro...
Buongiorno a tutti, oggi finalmente sono tornato a un mercatino... e non ho resistito a Cavriago (Reggio E) e mi sono preso due stilo economiche....
dapprima un'Aurora come da foto mi sapete dire il modello?e qualche notizia sulla penna? ad esempio è nuova e di qualche anno fa? pagata 13 € (con imballo scatola... e garanzia, placcata oro nelle rifiniture)
poi una penna misteriosa che non credo abbia un gran valore ma volevo saperne qualcosa di più...
pagata 10€
ha il coperchio ricoperta n cuoio (mi è piatto questo dettaglio)... sul cuoio c'è scritto Spirit of St. Louis
sul pennino Iridium Point (mi pare non sia un granché se ho capito bene!)....voluta fortemente dalla mia compagna...
sapete darmi qualche dettaglio...
poi le pulisco e la carico... vi dirò come scrivono!
saluti
Marco
siete super gentili e imparo tantissimo da questo forum! e ho preso la stilografite.... ovvero mi viene voglia di comprare stilografiche in continuazione...
GRAZIEEEE
dapprima un'Aurora come da foto mi sapete dire il modello?e qualche notizia sulla penna? ad esempio è nuova e di qualche anno fa? pagata 13 € (con imballo scatola... e garanzia, placcata oro nelle rifiniture)
poi una penna misteriosa che non credo abbia un gran valore ma volevo saperne qualcosa di più...
pagata 10€
ha il coperchio ricoperta n cuoio (mi è piatto questo dettaglio)... sul cuoio c'è scritto Spirit of St. Louis
sul pennino Iridium Point (mi pare non sia un granché se ho capito bene!)....voluta fortemente dalla mia compagna...
sapete darmi qualche dettaglio...
poi le pulisco e la carico... vi dirò come scrivono!
saluti
Marco
siete super gentili e imparo tantissimo da questo forum! e ho preso la stilografite.... ovvero mi viene voglia di comprare stilografiche in continuazione...
GRAZIEEEE
- francoiacc
- Contagocce
- La mia penna preferita: OMAS Extra Paragon Arco Bronze
- Il mio inchiostro preferito: P.W. Akkerman #5 Shocking Blue
- Misura preferita del pennino: Stub
La Aurora si direbbe una Marco Polo, l’altra mi sembra una pubblicitaria di poco valore.
- analogico
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Aurora 88 Nizzoli
- Il mio inchiostro preferito: Aurora nero
- Misura preferita del pennino: Medio
- Fp.it 霊気: 027
Con il marchio spirit of st louis venne commercializzata tutta una serie di oggetti , se ben ricordo durante gli anni 90.
Si trovava un pò di tutto, orologi, penne, radio, registratori riproduttori di cassette, sveglie, telefoni analogici e tantissimi altri oggetti caratterizzati da uno stile smaccatamente vintage/ kitsch.
Certamente di provenienza estremo orientale.
Si trovava un pò di tutto, orologi, penne, radio, registratori riproduttori di cassette, sveglie, telefoni analogici e tantissimi altri oggetti caratterizzati da uno stile smaccatamente vintage/ kitsch.
Certamente di provenienza estremo orientale.
Antonio
Essere moderni vuol dire affaccendarsi nell’ Incurabile.
(Emil M. Cioran)
-
- Touchdown
beh intanto grazie di queste segnalazioni...quindi l'Aurora sarebbe una Marco Polo?
l'altra avevo qualche dubbio che non valesse nulla... vabbè..ogni tanto si sbaglia... !
l'altra avevo qualche dubbio che non valesse nulla... vabbè..ogni tanto si sbaglia... !
- analogico
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Aurora 88 Nizzoli
- Il mio inchiostro preferito: Aurora nero
- Misura preferita del pennino: Medio
- Fp.it 霊気: 027
Non è detto, chissà, magari scrive bene....asioflammeus ha scritto: ↑domenica 21 giugno 2020, 16:57
Antonio
Essere moderni vuol dire affaccendarsi nell’ Incurabile.
(Emil M. Cioran)
- Tribbo
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Montblanc 149 -
- Il mio inchiostro preferito: Waterman Serenity Blu
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Ricollegandomi a questo post, qualcuno sa perchè alcune Marco polo hanno pochi anelli ed altre di più? diversi stili a seconda dell'anno di produzione?
- Designer
- Snorkel
- La mia penna preferita: Aurora 98
- Il mio inchiostro preferito: Parker Quink blue
- Misura preferita del pennino: Fine
Per gli anelli nel link che ho copiato puoi trovare una risposta:
https://forum.fountainpen.it/viewtopic.php?t=15422
Buona lettura
So che è sempre molto saggio dubitare della saggezza dei saggi.
- Tribbo
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Montblanc 149 -
- Il mio inchiostro preferito: Waterman Serenity Blu
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Grazie Designer per l'indicazione!
-
- Vacumatic
- La mia penna preferita: Montblanc 136 - Omas 557
- Il mio inchiostro preferito: kon-peki - Aurora nero
- Misura preferita del pennino: Flessibile
L'aurora è una Marco Polo pennino acciaio dorato ed il prezzo è ottimo con scatola e garanzia. Scrive sempre e bene ne ho acquistata una anche io ieri. Secondo me è una penna piuttosto sottovalutata
Luca
- Automedonte
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Aurora 88 big
- Misura preferita del pennino: Fine
Non vorrei ci restassi male ma la discussione è di due anni fa
Cesare Augusto
-
- Vacumatic
beccato!!!! Noi anni '60 dovremmo ricordare di portare a casa gli occhiali beh rimane una bella Pennetta.mi sembrava bassissimo il costoAutomedonte ha scritto: ↑domenica 17 luglio 2022, 18:12Non vorrei ci restassi male ma la discussione è di due anni fa
Luca
- A Casirati
- Collaboratore
- FountainPen.it 500 Forum n.: 005
Senza il minimo dubbio, così come Magellano e Kona. Anche a distanza di tempo, vale la pena di ricordarlo.
Alberto Casirati
"Just my two pence, of course"
“La penna è un po’ come la cravatta: una sola non basta” (Umberto Legnani)
"Just my two pence, of course"
“La penna è un po’ come la cravatta: una sola non basta” (Umberto Legnani)
-
- Vacumatic
Grazie per la comprensione lieto che sia apprezzata una stilografica per la semplicità del progetto la bontà degli assemblaggi.A Casirati ha scritto: ↑domenica 17 luglio 2022, 20:20Senza il minimo dubbio, così come Magellano e Kona. Anche a distanza di tempo, vale la pena di ricordarlo.
Luca