Ecco: io avrei anche guardato la partita, ma no riuscivo a staccare gli occhi da quel pubblico, che era irritantemente ipnotico.codibugnolo ha scritto: ↑giovedì 18 giugno 2020, 11:26 tristissimi gli spalti con il pubblico "sintetico"![]()
Mostra Scambio - Pen Show - di Firenze
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5
La Coppa Italia si tinge di azzurro
- Miata
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Varie
- Il mio inchiostro preferito: Noodler's X-feather
- Misura preferita del pennino: Fine
- zoniale
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Tutte, troppe, anni '40 - '60
- Misura preferita del pennino: Medio
Tre
Michele
- maxpop 55
- Tecnico
- La mia penna preferita: perché una sola?
- Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
- FountainPen.it 500 Forum n.: 029
- Fp.it ℵ: 016
- Fp.it 霊気: 009
- Fp.it Vera: 107
- FP.it 5000: 000
+ 1Miata ha scritto: ↑giovedì 18 giugno 2020, 14:44Ecco: io avrei anche guardato la partita, ma no riuscivo a staccare gli occhi da quel pubblico, che era irritantemente ipnotico.codibugnolo ha scritto: ↑giovedì 18 giugno 2020, 11:26 tristissimi gli spalti con il pubblico "sintetico"![]()

Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
- Phormula
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Lamy 2000 F
- Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
- Arte Italiana FP.IT M: 006
È un segnale del ritorno alla normalità.
La Juventus torna a perdere le finali.
La Juventus torna a perdere le finali.
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
- jebstuart
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Pilot Justus 95 SF
- Il mio inchiostro preferito: Sailor Manyo Konagi
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Senza il calcio non si può vivere.Little ha scritto: ↑giovedì 18 giugno 2020, 9:03 Ma sono il solo ad essere stato ben contento di non aver sentito parlare di calcio negli ultimi 3 mesi?
Non sapevo nemmeno che avessero ripreso a giocare....per un attimo ho quasi sperato che da tutta questa situazione pandemica avessimo imparato che si può vivere senza il calcio....![]()
Sicuramente invece avevo già imparato che si può vivere senza il calcio...nel mio isolamento ho probabilmente solo scoperto che non solo si può vivere senza il calcio ma che farlo mi piace![]()
Un abbassamento significativo della calcemia, infatti, provoca crampi muscolari, papilledema, depressione o psicosi e cataratta, ma anche la temibile tetania, minacciosa per la vita.
Ti sconsiglio fortemente di farne a meno.

Mauro
- ricart
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Pelikan 120
- Il mio inchiostro preferito: Ora: Waterman Blu Mistero
- Fp.it Vera: 054
La "Leonardo" deve percorrere ancora un bel po di strada per arrivare al livello del' "Aurora".
Cordialmente

Cordialmente
Riccardo
Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie (G.U.)
- analogico
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Aurora 88 Nizzoli
- Il mio inchiostro preferito: Aurora nero
- Fp.it 霊気: 027
Veramente io sono anni che non sento parlare di calcio, non mi sono mai sentito obbligato a sentire parlare di calcio.Little ha scritto: ↑giovedì 18 giugno 2020, 9:03 Ma sono il solo ad essere stato ben contento di non aver sentito parlare di calcio negli ultimi 3 mesi?![]()
Non sapevo nemmeno che avessero ripreso a giocare....per un attimo ho quasi sperato che da tutta questa situazione pandemica avessimo imparato che si può vivere senza il calcio....![]()
Sicuramente invece avevo già imparato che si può vivere senza il calcio...nel mio isolamento ho probabilmente solo scoperto che non solo si può vivere senza il calcio ma che farlo mi piace![]()
Evito le trasmissioni radio-televisive che parlano di calcio, non partecipo a dibattiti sul calcio, non leggo quotidiani sportivi e se al bar mentre prendo il caffè c'è un capannello di persone che parla di calcio, non mi da particolarmente noia , non più di quanta me ne diano altri argomenti da bar e non.
Ciò non toglie che il gioco del calcio mi piaccia sin da quando ero bambino e fino a che il fisico me l' ha permesso l'ho praticato a livello amatoriale, ragione per cui quando ho l'opportunità di assistere ad un bell' incontro di calcio lo faccio volentieri.
Certo si può vivere senza calcio, come si può vivere senza tantissime altre cose, finanche senza penne stilografiche, ma io spero sempre che ciascuno possa continuare a coltivare le proprie passioni, se e quando lo faccia in maniera sana e compatibile con il vivere civile.
Antonio
Essere moderni vuol dire affaccendarsi nell’ Incurabile.
(Emil M. Cioran)
- jebstuart
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Pilot Justus 95 SF
- Il mio inchiostro preferito: Sailor Manyo Konagi
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
analogico ha scritto: ↑giovedì 18 giugno 2020, 23:03Veramente io sono anni che non sento parlare di calcio, non mi sono mai sentito obbligato a sentire parlare di calcio.Little ha scritto: ↑giovedì 18 giugno 2020, 9:03 Ma sono il solo ad essere stato ben contento di non aver sentito parlare di calcio negli ultimi 3 mesi?![]()
Evito le trasmissioni radio-televisive che parlano di calcio, non partecipo a dibattiti sul calcio, non leggo quotidiani sportivi e se al bar mentre prendo il caffè c'è un capannello di persone che parla di calcio, non mi da particolarmente noia , non più di quanta me ne diano altri argomenti da bar e non.
Ciò non toglie che il gioco del calcio mi piaccia sin da quando ero bambino e fino a che il fisico me l' ha permesso l'ho praticato a livello amatoriale, ragione per cui quando ho l'opportunità di assistere ad un bell' incontro di calcio lo faccio volentieri.
Certo si può vivere senza calcio, come si può vivere senza tantissime altre cose, finanche senza penne stilografiche, ma io spero sempre che ciascuno possa continuare a coltivare le proprie passioni, se e quando lo faccia in maniera sana e compatibile con il vivere civile.
Sottoscrivo integralmente, in particolare le ultime due righe

Mauro
Perdonatemi ma spero non abbiate frainteso il mio messaggio.analogico ha scritto: ↑giovedì 18 giugno 2020, 23:03 Veramente io sono anni che non sento parlare di calcio, non mi sono mai sentito obbligato a sentire parlare di calcio.
Il mio non voleva assolutamente essere un post contro il calcio o contro chi ha la passione del calcio. Non volevo assolutamente inibire la vostra discussione o criticare chi segue e ha piacere nel seguire questo sport (ma sinceramente non mi pare di aver scritto in modo esplicito od implicito nulla di tutto ciò)
Sono intervenuto solo perché nel mio isolamento non avevo minimamente idea che avessero ripreso a giocare ed ho trovato simpatico esserne venuto a conoscenza qui, in un forum di stilografiche, piuttosto che in televisione (che non accendo frequentemente quindi..) da qualche collega, in radio, al bar, nei gruppi whatsapp o in tutti quei luoghi dove qualche info volente o nolente la vieni a sapere.
Ripeto.....è una cosa che ho trovato simpatica....non che ho trovato fastidiosa

Mi dispiacerebbe se pensaste che io voglia iniziare una crociata contro il calcio o contro i passatempi altrui (anche perché sono sicuro di essere abbastanza strano in fatto di passatempi

Tutto qui..
Scusate ma chi l'ha detto che l'Aurora sia bianconera? Mica l'Aurora è calabrese? 

- ricart
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Pelikan 120
- Il mio inchiostro preferito: Ora: Waterman Blu Mistero
- Fp.it Vera: 054
Ha dedicato penne sia alla Juve che al Toro, quindi è "neutra" ma è sempre di Torino, o no?
Riccardo
-
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Pelikan M1000
- Il mio inchiostro preferito: Kaweco Caramel Brown
OT mode on:rolex hunter ha scritto: ↑giovedì 18 giugno 2020, 11:29Nono.... siamo almeno in 2Little ha scritto: ↑giovedì 18 giugno 2020, 9:03 Ma sono il solo ad essere stato ben contento di non aver sentito parlare di calcio negli ultimi 3 mesi?![]()
![]()
Ma io non me ne interesso dai mondiali 1970, quelli di Italia-Germania 4-3 (avevo 13 anni);
Trovo che la qualità della vita (mia) ne abbia beneficiato...
siamo almeno 3, non ho nulla contro il calcio ma come sport non mi ha mai entusiasmato, se a questo aggiungiamo che non amo gli sport in generale dove girano tanti interessi economici... 2+2

saluti
Fabio
Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)