La domanda riguarda il fatto se sia inutile e controproducente, poiché perdita di tempo, e se in pratica è fattibile, nel senso che mi sembra difficile fare sbrodolare la cartuccia...
Grazie!

Forse con ago e siringa, ma attento a bucarti e comunque vale la pena la cosa per pochi ml di inchiostro, rispetto a tenerle per una futura penna su cui possano andare?Simone ha scritto:... Trasferire l'inchiostro di cartucce Pelikan Brilliant Black nel flacone di inchiostro? Ho una decina di cartucce che o butto (e lo trovo uno spreco) o recupero così, salvo forzare l'attacco nella Lamy Safari (non voglio sulla Faber Castell, poiché mi serve per altri colori.... Sì, un capriccio).
La domanda riguarda il fatto se sia inutile e controproducente, poiché perdita di tempo, e se in pratica è fattibile, nel senso che mi sembra difficile fare sbrodolare la cartuccia...
Certo che si può,con una comune siringa di plastica.Io l'ho fatto per recuperare l'inchiostro di cartucce che non usavo.Simone ha scritto:... Trasferire l'inchiostro di cartucce Pelikan Brilliant Black nel flacone di inchiostro? Ho una decina di cartucce che o butto (e lo trovo uno spreco) o recupero così, salvo forzare l'attacco nella Lamy Safari (non voglio sulla Faber Castell, poiché mi serve per altri colori.... Sì, un capriccio).
Grazie!
Caro Simone, perchè la chiami "perdita di tempo"?Simone ha scritto:...
La domanda riguarda il fatto se sia inutile e controproducente, poiché perdita di tempo,