Mi associo!

Dipende dalla casa editrice: DC comics e Marvel hanno delle tavole standard marchiate con cui lavorano i disegnatori e normalmente sono grandi il doppio delle dimensioni in cui verrà stampato il fumetto (17x26). quindi la tavola singola è circa 34x52. ciao
Grazie (tavole "marchiate" per garantire che sono riservate a quegli editori?). Sarà che non ne so nulla, sarà che i fumetti mi piacciono, sarà che è la prima volta che mi capita di incontrare qualcuno di questo settore, ma davvero mi piacerebbe conoscere qualcosa di più del tuo lavoro.tomcar ha scritto: ↑lunedì 8 giugno 2020, 15:02 Dipende dalla casa editrice: DC comics e Marvel hanno delle tavole standard marchiate con cui lavorano i disegnatori e normalmente sono grandi il doppio delle dimensioni in cui verrà stampato il fumetto (17x26). quindi la tavola singola è circa 34x52. ciao
Se fossi "serio" dovrei (!) rifarlo, ma ....non lo sono, quindi mi sento esonerato da tale obbligo, ma... non si sa mai....ci penserò!!!
Sì, sono tavole marchiate con il logo della casa editrice, lo spazio dove inserire il numero della pagina e il titolo della serie.calli1958 ha scritto: ↑lunedì 8 giugno 2020, 15:30Grazie (tavole "marchiate" per garantire che sono riservate a quegli editori?). Sarà che non ne so nulla, sarà che i fumetti mi piacciono, sarà che è la prima volta che mi capita di incontrare qualcuno di questo settore, ma davvero mi piacerebbe conoscere qualcosa di più del tuo lavoro.tomcar ha scritto: ↑lunedì 8 giugno 2020, 15:02 Dipende dalla casa editrice: DC comics e Marvel hanno delle tavole standard marchiate con cui lavorano i disegnatori e normalmente sono grandi il doppio delle dimensioni in cui verrà stampato il fumetto (17x26). quindi la tavola singola è circa 34x52. ciao
Interessante. Hai lavorato nel campo dei fumetti anche per altri editori?tomcar ha scritto: ↑lunedì 8 giugno 2020, 15:47
Sì, sono tavole marchiate con il logo della casa editrice, lo spazio dove inserire il numero della pagina e il titolo della serie.
Serve a capire la sequenza delle pagine e in quale albo vadano stampate. Poi ogni casa editrice fa un po' quello che vuole, tipo Bonelli non lo fa.
Qui ti allego due esempi uno per la Marvel e uno per la DC comics, poi non vorrei irritare nessuno perché sto andando un po' off topic.
Il mio lavoro consiste nel coordinamento di redazione: la Panin acquisisce una licenza (Marvel o Dc Comics ad esempio) e io curo un po' tutto il procedimento successivamente alla firma del contratto per adattare i fumetti per altri paesi che non siano gli USA ovviamente.
Potete sempre aprire un argomento ad hoc in chiacchere in libertà, credo la cosa possa risultare interessante anche per altri (ad esempio io l'ho trovata tale)...
Grazie del consiglio Simone (chissà perché non ci avevo pensato!). Vediamo che dice l'interlocutore....